[XBox One] Thrustmaster TX RACING WHEEL - Page 18 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tanto per essere pronto  :smile:, quanto sono durati i vostri TX?

Edit: e quando li avete acquistati?

C è l ho da quasi un mese,0 problemi :thumbsup:

Posted

Sul pannello di controllo:

(.....)

Filo, questi settaggi li utilizzi per tutti i giochi o Thrustmaster prevede dei profili diversi tipo Logitech? (ieri tra installazione, lavoro e test mod/volante non ho proprio guardato)

Io dopo qualche prova l'ho settato provvisoriamente, se non ricordo male, così: 85/100/100/100/0. Praticamente ho solo tolto la molla e alzato leggermente l'intensità generale. Oggi provo i tuoi setting.

Occhio che quelli sono i settings del t500rs.

Per il TX è molto più simply: tutto a 100 tranne l'intensità generale delle forze.. che imposto a 70% con la corona stock del tx e a 78% con la 458gte.

I settaggi sopraffini che facevo col t500, qui non servono più.. il volante è sempre fluido e non nasconde effetti. Ormai si setta in base ai gusti personali e non per coprire lacune.

Ciao l'ho montato anche io oggi, le impostazioni di centraggio  che percentuale vanno messe? io uso praticamente solo rfactor vanno bene le impostazioni tutto a 100 tranne le forze generali a 70?

Grazie

Posted

sgrat sgrat comprato a fine giugno no problem, arrivato gia' col firmware nuovo....

Posted

Sul pannello di controllo:

(.....)

Filo, questi settaggi li utilizzi per tutti i giochi o Thrustmaster prevede dei profili diversi tipo Logitech? (ieri tra installazione, lavoro e test mod/volante non ho proprio guardato)

Io dopo qualche prova l'ho settato provvisoriamente, se non ricordo male, così: 85/100/100/100/0. Praticamente ho solo tolto la molla e alzato leggermente l'intensità generale. Oggi provo i tuoi setting.

Occhio che quelli sono i settings del t500rs.

Per il TX è molto più simply: tutto a 100 tranne l'intensità generale delle forze.. che imposto a 70% con la corona stock del tx e a 78% con la 458gte.

I settaggi sopraffini che facevo col t500, qui non servono più.. il volante è sempre fluido e non nasconde effetti. Ormai si setta in base ai gusti personali e non per coprire lacune.

Ciao l'ho montato anche io oggi, le impostazioni di centraggio  che percentuale vanno messe? io uso praticamente solo rfactor vanno bene le impostazioni tutto a 100 tranne le forze generali a 70?

Grazie

Oggi ho riguardato, credevo di avere 85 ma effettivamente stava a 80 come forza generale, quindi:

80 

100

100

100

0

900°

e ho la spunta su: permetti al gioco bla bla bla

Queste sono le mie impostazioni.

A 0 ho la molla che comunque è gestita dal gioco....

Posted (edited)

Premesso che stamattina il mio Thrustfailure è stato ritirato da SDA per il ritorno verso la Login*orm (per il recesso), volevo dirvi che dopo oltre 3 giorni lavorativi l'assistenza TM non mi ha ancora risposto. 

Ho inviato ieri sera una mail dove mi complimentavo con loro (con sarcasmo) per il disservizio e ho riferito che il loro "prezioso" aiuto non mi era più necessario per via del recesso.

(manico e dito medio).

Edited by Filodream
Posted

Bene!  :thumbsdown:

Ma non hanno un recapito telefonico?

Nel manuale ho visto un numero verde, hai provato li?

Posted

Sinceramente no, ma pazienza. 

Tanto ne compro un altro probabilmente, quindi la chiamata sarà per la prossima volta  :dente:

Posted

Ma anche a voi quando si spegne il PC il volante si mette a fare la calibrazione?

Posted

Ad alcuni lo fa.. penso dipenda dall'alimentazione delle usb che prosegue dopo lo spegnimento del pc.

Tu fai una cosa semplicissima (quella che faccio io da sempre): collega la presa di corrente del TX ad una ciabattina con tasto per conto suo. 

Quando hai finito di giocare, spegni la ciabatta alla quale è collegato il TX e sei apposto.

Poi spegni il computer per ultimo.

Posted

Ma anche a voi quando si spegne il PC il volante si mette a fare la calibrazione?

T300, a me non lo fa.

Ragazzi, ho notato che dopo aver terminato una sessione di gioco la ventola del T300 gira a velocità sostenuta per almeno una quindicina di minuti (circa) e successivamente rallenta fino a fermarsi. Durante tale periodo sarebbe preferibile non spegnere il pc o staccare la presa USB del volante in modo tale da evitare surriscaldamenti o comunque permettere il ciclo di raffreddamento previsto dalla Thrustmaster.