pedros Posted November 1, 2013 Posted November 1, 2013 scusate ho un problemo nell'online prima funzionava,adesso mi dice di convalidare laccesso. è successo a nessuno?
vcorp Posted November 1, 2013 Posted November 1, 2013 Nu a me non ha dato problemi in quel senso. hai provato dal manager a riconvalidare?
pedros Posted November 1, 2013 Posted November 1, 2013 Nu a me non ha dato problemi in quel senso. hai provato dal manager a riconvalidare? si ò provato ma niente da fare.
vcorp Posted November 1, 2013 Posted November 1, 2013 stranissimo ho appena riprovato e funziona. non è che per caso il tuo firewall (o antivirus tuttofare lo bloccano)?
TOPOGEO3 Posted November 1, 2013 Posted November 1, 2013 anche a me non funziona, ho anch io provato a disattivare Firewal ma niente. Chi puo' aiutare? Ciao.
=Tato= Posted November 2, 2013 Posted November 2, 2013 @ albim75 e vcorp: scusate l'ignoranza, ma a voi che avete le conoscenze, la bravura (ed evidentemente anche i soldi e la fortuna) per possedere e/o correre con vere macchine da rally, volevo chiedere: Sbaglio o ci sono - o ci sono stati in passato - anche piloti professionisti che si cimentano o si sono cimentati con passione su RBR? E parlo anche di gente di calibro mondiale, manici seri tipo un certo Robert Kubica, tanto per fare qualche nome. Se è vero come dite voi che RBR ha una fisica "sbagliata", possibile che gente di tale livello non si sia mai lamentata, anzi? Teniamo poi presente che per quanto impegno e dati tecnici ci si possano mettere (e vi assicuro che nello sviluppare RBR ce li hanno messi eccome) è probabilmente impossibile realizzare un simulatore di guida in grado di trasporre esattamente tutto quel che accade in macchina e sul tracciato, almeno a livello di prodotti commerciali (tralasciamo quindi i simulatori da milioni di euro delle scuderie di F1), mentre sono d'accordo sul fatto che a (s)cadere sul lato opposto dell'arcade - ossia avere auto simulate che sono addirittura più difficili da guidare rispetto a quelle reali - ci si mette pure un attimo: GPL e RBR di sicuro insegnano sotto questo punto di vista, ma parte del loro (enorme) fascino forse sta proprio in questo, e comunque se a distanza di tanti anni (15 per GPL e 9 per RBR) c'è ancora molta gente che ci si diverte un sacco e ci impazzisce su (anche letteralmente!) per guidarli a mio modesto parere qualcosa vorrà pur significare, e ciò sta nel fatto che i due succitati titoli hanno un carisma ed un' "anima" (dai, passatemi il termine) che li distanziano anni luce da tutto il resto. @ albim75: non discuto di certo sui dati prodrive, ma posso immaginare che i cosiddetti "clicks" siano una convenzione utilizzata dalle squadre e dagli ingegneri (ed anche in certi sim in verità) per rendere le regolazioni più agevoli e comprensibili al grande pubblico (piloti compresi, evidentemente), ma ti posso garantire che in una simulazione seria qual'è RBR il Newton metro - essendo (come tu giustamente mi insegni) un'unità di misura internazionale adatta a quantificare il momento generato da una forza applicata ad un sistema meccanico (es. le molle) - non solo è adattissimo, ma credo anche auspicabile. Se poi lo scopo è soltanto quello di divertirsi "vincendo facile" (parafrasando una pubblicità ), allora come qualcun altro ha già scritto la serie WRC ve la meritate proprio, tjè P.S.: ovviamente l'ultima frase è scherzosa e non offensiva, divertitevi pure come volete, ci mancherebbe!
vcorp Posted November 2, 2013 Posted November 2, 2013 Prima ancora che leggiate tengo a precisare che sono un amante di rbr ma anche piuttosto obbiettivo essendo uno di quelli che lo ha reversato comlpetamente e riadattato alle proprie esigenze (anche se la mod completa non l'ho più rilasciata in pubblico) qualcosina in più di come è fatto l'ho capita. @tato Purtroppo ti si può rispondere con una parola: soldi. (non hai idea di quanti paghino per farsì che venga detto ciò che si vuole). Io vorrei solo farvi capire che tutti paragoniamo i vari wrc, serie dirt con rbr dei giorni nostri (cioè smontato ribaltato e riassemblato). originale rbr è nato con 8 vetture (piuttosto leggere ed inguidabili se e ripeto se, guidate come nella realtà). a questo va aggiunto che acceleratore e freno non sono ben ottimizzati come escursione. la maggiorparte delle persone quando calibra nota che più si accelera più accelera ma poi quando giochi tutta quell'escursione svanisce e si ha una sensazione di on / off specialmente per la frenata. Poi dove si è mai visto che una macchina più acceleri con il leva tirato e più muove il muso ??? (su tutte le fwd si presenta tale bug). indiscutibilmente permette di fare numeri da circo di divertirsi tantissimo le ps sono ben modellate e danno una sensazione di immersione fantastica (vedi per esempio quelle create dalla crew non vedente ne cito alcune: hradek, sementin, liptakov). Ma l'aderenza cambia un pò troppo esageratamente mantenendo gli stessi pneumatici (eccezion fatta per il fondo innevato / ghiacciato) Nel complesso rbr è un signor titolo rallistico, se tenti di andare al limite difficilmente arrivi in fondo quindi il pathos che si viene a creare per chi sa cosa voglia dire spingere l'acceleratore e cercare di capire ad ogni curva, frenata, leva, sterzata cosa possa capitare ed essere pronto a reagire di conseguenza è incredibilmente reale. (basta solo adattarsi al gioco anche perchè purtroppo di tutte quelle sensazioni che disponiamo alla guida può solo restituire qualcosina al volante). Poi andrebbero considerate le fisiche per ogni singola vettura (non tutte si riesce a farle corrispondere alla realtà). Non voglio annoiarvi, concludo solo dicendo che per quanto mi riguarda wrc 4 di certo non è il sostituto di rbr ma sicuramente è "finalmente" divertente da giocare. Infatti nel 2014 probabilmente uscirò con la versione definitiva della mia mod. che tra le tante chicche permette di caricare qualsiasi vettura a caldo senza nemmeno più chiudere il gioco sarebbe davvero bello capire chi ha i sorgenti del gioco e dell'editor fare colletta creare un team con le controolive e dare vita a rbr2 (e qui di piloti che ci possono aiutare per la fisica ho capito essercene davvero molti).
albim75 Posted November 2, 2013 Posted November 2, 2013 (edited) @ albim75 e vcorp: scusate l'ignoranza, ma a voi che avete le conoscenze, la bravura (ed evidentemente anche i soldi e la fortuna) per possedere e/o correre con vere macchine da rally, volevo chiedere: Sbaglio o ci sono - o ci sono stati in passato - anche piloti professionisti che si cimentano o si sono cimentati con passione su RBR? E parlo anche di gente di calibro mondiale, manici seri tipo un certo Robert Kubica, tanto per fare qualche nome. Se è vero come dite voi che RBR ha una fisica "sbagliata", possibile che gente di tale livello non si sia mai lamentata, anzi? Teniamo poi presente che per quanto impegno e dati tecnici ci si possano mettere (e vi assicuro che nello sviluppare RBR ce li hanno messi eccome) è probabilmente impossibile realizzare un simulatore di guida in grado di trasporre esattamente tutto quel che accade in macchina e sul tracciato, almeno a livello di prodotti commerciali (tralasciamo quindi i simulatori da milioni di euro delle scuderie di F1), mentre sono d'accordo sul fatto che a (s)cadere sul lato opposto dell'arcade - ossia avere auto simulate che sono addirittura più difficili da guidare rispetto a quelle reali - ci si mette pure un attimo: GPL e RBR di sicuro insegnano sotto questo punto di vista, ma parte del loro (enorme) fascino forse sta proprio in questo, e comunque se a distanza di tanti anni (15 per GPL e 9 per RBR) c'è ancora molta gente che ci si diverte un sacco e ci impazzisce su (anche letteralmente!) per guidarli a mio modesto parere qualcosa vorrà pur significare, e ciò sta nel fatto che i due succitati titoli hanno un carisma ed un' "anima" (dai, passatemi il termine) che li distanziano anni luce da tutto il resto. @ albim75: non discuto di certo sui dati prodrive, ma posso immaginare che i cosiddetti "clicks" siano una convenzione utilizzata dalle squadre e dagli ingegneri (ed anche in certi sim in verità) per rendere le regolazioni più agevoli e comprensibili al grande pubblico (piloti compresi, evidentemente), ma ti posso garantire che in una simulazione seria qual'è RBR il Newton metro - essendo (come tu giustamente mi insegni) un'unità di misura internazionale adatta a quantificare il momento generato da una forza applicata ad un sistema meccanico (es. le molle) - non solo è adattissimo, ma credo anche auspicabile. Se poi lo scopo è soltanto quello di divertirsi "vincendo facile" (parafrasando una pubblicità ), allora come qualcun altro ha già scritto la serie WRC ve la meritate proprio, tjè P.S.: ovviamente l'ultima frase è scherzosa e non offensiva, divertitevi pure come volete, ci mancherebbe! forse non mi sono spiegato bene come unità di misura il NM è esatta ma nella realtà non regolo 0,1 nm per andare più o meno forte su 3 prove speciali. Si usano i clicks perchè danno una valore di differenziazione in NM che effetivamente ha delle ripercussioni mentre guidi. Poi sul fatto dei piloti, ripeto che le mod hanno migliorato RBR, ma di per se la versione liscia ha un discreto numero di difetti. Edited November 2, 2013 by albim75
=Tato= Posted November 2, 2013 Posted November 2, 2013 Grazie delle risposte amici, mi avete chiarito molti punti, in fondo non è che la pensiamo tanto diversamente mi pare. Che RBR abbia molti bug è indubbio, che alcuni dei difetti siano stati risolti col tempo è altrettanto vero, che quando ci hai speso su un sacco di tempo e hai imparato almeno un pò a guidarlo ti restituisca sensazioni ineguagliabili è sacrosanto.
Recommended Posts