Jump to content

Milestone annuncia WRC 4


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Chiaro e preciso. Quoto tutto. Ed aggiungo: ma se la fisica è così sballata, come mai il compianto Richard l'ha approvata?

e cosa avrebbe mai dovuto dire?

anche con shift 2 hanno preso piloti con i contro e poi si è visto che

faceva senza mod (ad oggi con le millemila mod che ho messo è godibile)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vcorp

    85

  • VELOCIPEDE

    54

  • =Tato=

    18

  • il_dottore

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

rbr è un gioco molto sopravalutato, e nonostante le moltissime mod rimane  brutto.

 

Eddai, ci risiamo. A parte che - scusa se ti correggo - non è un gioco di guida ma un simulatore, e che le mod aggiungono contenuti ma non necessariamente o non sempre migliorano un titolo. Ciò premesso aggiungo che:

sarà che la gente ha la memoria corta, sarà il mondo moderno che vuole l'usa e getta in favore del nuovo (come se qualunque novità fosse obbligatoriamente meglio di ciò che è stato fatto in precedenza), ma ultimamente ho notato la (brutta, secondo me) tendenza a gettare fango su RBR, molto più che in passato; non solo qui, ma anche su altri forum internazionali di simracing. Oltre al già visto e sentito (tipo che la fisica è sbagliata, le auto sono inguidabili, è troppo difficile e così via) sono spuntati qua e là, chissà poi come e perchè o pagati da chi, esperti, "santoni" della meccanica e piloti che si auto proclamano professionisti del rally (salvo poi scoprire che al massimo hanno fatto qualche rally sprint della parrocchia con la vecchia fiat uno del nonno o giù di lì...) che sostengono la totale erroneità e inconsistenza di RBR perchè non sono in grado di fare un tornante di montagna come si deve, mentre gli riesce facile fare a tutta la rotonda del paese sicchè concludono che per forza RBR è fatto male e va buttato alle ortiche... che per fare un esempio qualsiasi è come se io dicessi che i tuffi dalla piattaforma vanno aboliti per il solo fatto che li trovo difficili e non sono capace a farli...

sfortunatamente io non ho mai avuto il privilegio di correre su una vera auto da rally quindi sicuramente sbaglio, ma personalmente non me ne importa un fico secco, a me RBR piace, se sono in forma e mi ci sono allenato per un pò per rifarci le misure i numeri e i tempi ancora li faccio, eccome; soprattutto, lo trovo di grande atmosfera, immersivo e simulativo, qualunque cosa significhi per gli altri ovviamente non lo posso sapere. E' difficile, frustrante? Certo che lo può essere, ma anche nei rally veri il minimo errore si può pagare carissimo. Detto ciò, secondo me per definizione un simulatore non può essere facile, in quanto per poter simulare decentemente la fisica delle vetture deve considerare molte variabili che a loro volta si influenzano tra loro e qualche compromesso è comunque inevitabile, senza contare che il feeling restituito da una periferica di guida è sempre e comunque limitato. Per me, che non sono un gran pilota, la soddisfazione è quella di riuscire con l'impegno e la costanza a raggiungere livelli discreti e non fare troppi errori; non mi vergogno a dire che trovo difficili anche rFactor, GPL (ovviamente), persino Race 07 se sbaglio l'assetto, ma non per questo rinuncio a corrervi. Per chi si crede Vettel o Loeb o semplicemente vuol giocare con le auto virtuali senza impegno mi pare che le alternative non manchino proprio, quindi perchè lamentarsi?

 

wrc è un discreto gioco, abbastanza divertente, secondo me con più pregi che difetti

 

 

Allora vai di wrc, nessuno te lo impedisce, ci mancherebbe.

 

quotone galattico!

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto mi sembra di parlare al muro...

Wrc 4 non ha niente che non va tranne un piccolo particolare....

i suoi creatori lo chiamano simulatore (ovviamente non è così) fanno ridere i polli e non si capisce

nemmeno bene perchè dopo 3 capitoli da buttare (haime povera licenza) si otsinino a farlo. vabbè...

 

Ciò non toglie che per chi ha capito che prendere wrc4 non vuol dire prendere un simulatore

di conseguenza essendo riuscito abbastanza bene ci si diverte un bel pò.

 

rbr con le mod è un ottimo prodotto specialmente la mia mod (modestamente).

 

ci piace rbr bene

ci piace wrc 4 divertiamoci...

 

per quanto riguarda il fatto che molti si presentano come piloti e poi piloti non sono beh sicuramente avranno

avuto esperienza in termini di corse in auto non prettamente stradali. (perchè va precisato le vetture da rally non hanno niente a che vedere con quelle stradali).

 

- Sicuramente tornando in topic i signori di Minestron avrebbero anche potuto sbattersi e lasciare le telecamere dei replay fisse

anzichè di nuovo correre dietro alle vetture. (lo chiamano simulatore almeno simulare degli operatori fermi che riprendono...)

 

- Sicuramente l'audio fa a volte sembra di guidare uno stormo di vespe calabro (meglio note come calabroni) (lo chiamano simulatore...)

 

- Il supporto alle periferiche di input è come al solito pessimo.

 

- Ancora oggi la frizione non si può usare a libero piacimento ed è pure buggata... (magari nel 5 la sistemano ihihihi)

 

- Molte scelte lasciano a desiderare etc etc

 

mi rendo conto che chi vede wrc 4 con la scritta simulatore poi quando arriva a casa e lo prova sviene da quanto sia tutto tranne che un sim...

ma se paragonato ai 3 precedenti capitoli questo è sicuramente il più godibile.

 

Il supporto di Minestron fa pietà, ma anche questa è una cosa piuttosto risaputa.

cmq sono sempre convinto che abbiano le mani legate per via del loro pusher (ehm publisher).

 

perciò ragazzi pace e gas a manetta alla fine che senso ha prendersela?

 

Speriamo che in assetto corsa inseriscano una bella modalità rally così la comunità di modders avrà il suo bel da fare

me compreso (avendo già preso condifenza con la beta e realizzato una app per comunicare con il mio server).

 

peace.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.Vorrei fare una critica costruttiva (nei miei limiti che sono bassi).Gioco ancora oggi a rbr con soddisfazione(su una partizione ho rsrbr 2009, su quella più recente ho installato rbr originale con pochi plugin migliorativi grafici ma con fisica originale), sul notebook ho rimesso colin mc rae 2 (tanto per fare un arcade divertente), e uso altri simulatori, da pista e no.Ho provato il primo wrc (subito disinstallato).

Quello che noto è che, nonostante il tempo passi, siamo ancora a parlare di quanto è brutto rbr moddato o no.E' mai possibile che NESSUNA software house abbia provato, a dieci (10)anni di distanza, ad offrire un prodotto simulativo che partisse dalla base di rbr migliorandolo (nei suoni, nella fisica, nella grafica..)?Inoltre,critica per i mod spinti, siccome gioco solo in single player, quasi tutti i mod per rbr (anche quelli presentati nel sito)sono per multiplayer e lo ritengo un limite, inoltre non sono reversibili facilmente (grtr2, per esempio,offre dei mod molto più facili da installare e disinstallare).

Secondo me, visto il successo iniziale di rbr (con chiusura di sci games) nessuno oggi vede un business a proporre una REALE alternativa a rbr originale (è anche per questo che ancora oggi si discute che il gioco tal dei tali è più bello o più brutto di rbr).E' una mancanza di un gioco nato 10 anni fà ( come se paragonassi la fisica, il dettaglio il sound di gpl a f1 2013) che ancora usiamo come riferimento oggi oppure una mancanza di una REALE alternativa?

Io continuerò, per adesso a farmi i soliti campionati a rbr (anche se so tutto a memoria non è detto che vinca sempre, anzi...a livello difficile non ho mai vinto nell'originale), poi, chi usa wrc o altro sappia che sta paragonando un prodotto NUOVO con uno tecnicamente VECCHIO.

P.s. Vcorp: se proponessi una tua versione single di facile installazione del tuo mod magari non sarebbe male, magari poi si fà un altro bel confronto...Scusate la lunghezza buone derapate :thumbsup:  

P.s n°2: ricorrenza dei 10 anni dall'ultima vittoria nel campionato wrc da parte della Subaru (campione del mondo precedentemente anche con il compianto richard burns..)...quando ancora la subaru era nei rally...

Edited by El bradipo
Link to comment
Share on other sites

Ciao quello che dici ha qualche fondamento di verità ma per quanto riguarda rbr (ti assicuro che fare R.E. richiede fatica e tempo) non ha senso

moddarlo per l'offline.

 

ti dirò di più proprio sulla base dell'online!!!

Purtroppo ho finito i soldi e sono attualmente senza lavoro ma la mod che avevo in cantiere

prevedeva anche il sincronismo tra due client per permettere a chi vuole cimentarsi nella navigazione

di far correre due persone (una che guida a casa sua e una che vede cosa succede a casa sua dettando le note tramite internet il tutto in tempo reale).

quindi chi guida visuale abitacolo sx

chi detta le note visuale abitacolo dx

mancano solo lo sviluppo di un trasferimento dati un po migliore (net code) di quello che ho usato per le prove

e un'altro dettaglio (oiuttosto arduo) per finirlo.

 

Quindi come avrai capito è più bello e soddisfacente creare un qualcosa che tutti possono usare simultaneamente

(vedi appunto le mod online per rbr).

 

Poi che mi scaglio contro chi osanna rbr la ritengo una cosa abbastanza ovvia. (cisto che paragonano rbr moddato ad un gioco non ancora ribaltato come un calzino)

ai tempi era nato solo lui e chi ci ha messo mano ha capito che con delle modifiche sarebbe diventato moooolto godurioso.

 

scusate errori di battitura etc etc ma ho il pupo in braccio sono mono mano da un mese a questa parte!!!

Link to comment
Share on other sites

tranquillo vcorp, la mia è una considerazione generica, è solo che mi sembra ingiusto da parte di molti paragonare un gioco vecchio come rbr originale (che io amo nonostante avesse i suoi limiti già da nuovo- il suono è tremendo ma quello di certe mod è ancora peggio..) di chiaro stampo simulativo - basta vedere il setup della macchina- ( e di solito chi fà simulazioni sopporta meglio la mancanza di rifiniture accessorie es. gli sfondi 3d o i guanti non belli delle mani sul volante) a giochi originali appena usciti e più prettamente arcade, con setup semplificati e contolli "aleatori" (effetto perno e simili), senza ottimizzazioni nenche delle periferiche (tanto la maggior parte gioca col joypad) ma con una grafica progredita di 10 anni (e mi sembra neanche troppo ottimizzata..).

Meno male che ci sono i modders...Per il single player quello che dici è giusto, i modders fanno tutto gratis (per magari poi venire insultati perchè qualcuno non riesce a giocare con questa o quella macchina) ma io per es. ho a casa solo una chiavetta internet (che non prende neanche tanto bene) e tutto quello che posso fare è scaricare al lavoro (almeno quello lo posso fare) per poi installare a casa perciò, se all'interno di una mod magari pensata col multi si potesse prevedere la possibilità di fare un campionato o stages anche nuovi con più macchine e magari combattendo contro loeb senza stravolgere un'installazione ogni volta        (ovvero disinstallare completamente dal pc, pulire, reinstallare, vedere se parte, poi ti dà errore e via così - facevo l'esempio di gtr2 perchè, per la struttura di quel gioco io mi tenevo la copia dell'originale (trasformato in cartella singola e perciò spostabile dove volevo senza vincoli-Ho solo cd originali, comunque)e ogni mod me la caricavo sull'originale a seconda dell'esigenza per poi segare tutto se qualcosa non andava o c'era qualche aggiornamento importante e ricominciare da una copia pulita)        e senza avere un collegamento a internet aperto, ecco, questo sarebbe proprio la ciliegina sulla torta.

P.s. buona fortuna col lavoro e goditi la discendenza! Ciao a tutti 

Link to comment
Share on other sites

Quoto per un campionato off line con prove speciali nuove. Anch'io rifaccio spesso il campionato originale contro l'AI per puro piacere. Richiede poco tempo e lo trovo molto coinvolgente. Sarebbe stupendo. L'ho sempre pensato e desiderato, ma immagino non sia semplice. Ammetto che ora, dopo aver "scoperto" rFactor e AC, ne sto facendo di meno. Solo però per mancanza di tempo perché il desiderio c'è sempre.

Non vi mettete a ridere :hihi:  ma ho trovato una mod che cambia i nomi dei piloti fittizi per quelli reali del 2004 (Loeb, Gronholm, Burns, Solberg, ecc.) e la cosa ha tutto un altro sapore.  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me manca il single player con i mod per RBR, non avendo una connessione all' altezza non posso usarlo online, come tutti gli altri giochi di guida più famosi, con il mod dei francesi ho risolto, in parte, facendo una gara singola in sedia rovente, guidando due macchine alla volta, cosi si riesce a fare un rally completo contro l' ai, a volte funziona a volte si blocca tutto.

Per il campionato intero, anch'io uso quello originale, che anche se non moddato, per me, non è paragonabile con WRC4, sono proprio due cose diverse, in tutti i campi, anche se la saga WRC di Milestone mi sono sempre rifiutato di comprarlo, quindi lo giudico da quello che vedo, e sento, nei vari filmati.

Link to comment
Share on other sites

e vabene lo ammetto il mio manager può essere lanciato con un comando che permette di giocare solo offline...

ma mi spiace sapere che venga usata solo così la mod :) cmq nel 2014 (soldi permettendo) la metterò online completa.

 

tra le chicche spicca il controllo dal volante dei menù in game, basta con i contorsionismi per comandare dalla tastiera :)

altra che già è stata detta caricare tutte le vetture che si vuole direttamente dal gioco senza chiuderlo e riaprirlo ogni volta

stessa cosa per gareggiare online.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.