Milestone annuncia WRC 4 - Page 20 - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Posted (edited)

incredibile la differenza di frame tra schermo intero e finestra

in finestra va fluidissimo...

ma perchè? :sad:

E' l'engine, era così anche per WRC 3 e credimi, mi ci sono sbattuto un sacco per cercare di capire la reale causa, partendo dai settings, passando da driver, sistema operativo (tra i quali accelerazione audio e combinazioni varie), tools ed effettistica a corredo (compreso l'utilizzo di applicazioni esterne per forzare il triple buffering), ma niente... alla fine mi son dovuto rassegnare a giocarlo in finestra e usare un tool per togliere i bordi, realizzando quindi "a mano" quello che in molti titoli viene definito come "Fullscreen Esclusivo" o "Windowed Borderless" (esempio come nell'ultimo Tomb Raider).

In poche parole, il gioco viene lanciato in una finestra senza bordi che "simula" un fullscreen.

Per WRC3 avevo usato questa utility: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2675769

(nella pagina c'è il link e la guida d'utilizzo, il programmino è realizzato dallo stesso utente che ha postato la guida su Steam).

Dovrebbe funzionare tranquillamente anche per WRC4 (e dovrebbe eliminare in modo definitivo anche il microstuttering). Ripeto, WRC 3 è l'unico titolo della mia ormai lunga "carriera ludica PCistica" in cui mi sono dovuto adattare ad usare un workaround (perché alla fine di questo si tratta) per problemi di framerate e stuttering.

PS: aggiunta precisazione, avevo dimenticati di indicare che anche il comparto audio tra i tentativi andati a vuoto ;-)

Edited by ulukaii
Posted

Mi sorge un dubbio: per i problemi di stuttering mi sembra di ricordare che su certi giochi Milestone si risolvesse settando l'accelerazione audio su medio o addirittura disattivandola.
Non ho trovato una guida precisa, anche perché dipende da scheda a scheda, ma potreste provare a fare una ricerca e vedere se apporta qualche cambiamento.

Posted

Può darsi che Uff abbia ragione, non sarebbe il primo caso in cui il calo di framerate è collegato anche all'audio... potreste iniziare abbassando il numero di suoni e valutare se sortisce qualche effetto.

:wave:

Posted

a me microscatta sempre sia in finestra che a schermo intero

con tutte le combinazioni di suono che mette a disposizione...

Posted

Perfetto allora, sempre meglio  :doh:

Guest Playmax69
Posted (edited)

E cmq rbr originale lo ripeterò fino alla morte fa ######... è ingiocabile.

Ti meriti WRC 4   :laugh: Non siamo lontani nei giudizi siamo proprio agli antipodi  :dente: Ho fatto 2 Campionati con RBR Online. Talmente simulativo che una sera quando in una speciale sul bagnato l'auto mi ha perso aderenza e sono uscito mi sono spaventato come se stessi correndo realmente  :laugh:  Fisica a livelli inarrivabili e credo che dovendo eleggere il miglior simulatore in assoluto a prescindere dalle categorie e dalle varie tipologie automobilistiche ,  vincerebbe ( A ruota i simulatori Papyrus  "GPLegends" e  "Nascar 2003" anche se non li ho mai approfonditi quanto avrebbero meritato...)

Edited by Playmax69
Posted

Ti meriti WRC 4   :laugh: Non siamo lontani nei giudizi siamo proprio agli antipodi  :dente: Ho fatto 2 Campionati con RBR Online. Talmente simulativo che una sera quando in una speciale sul bagnato l'auto mi ha perso aderenza e sono uscito mi sono spaventato come se stessi correndo realmente  :laugh:  Fisica a livelli inarrivabili e credo che dovendo eleggere il miglior simulatore in assoluto a prescindere dalle categorie e dalle varie tipologie automobilistiche ,  vincerebbe ( A ruota i simulatori Papyrus  "GPLegends" e  "Nascar 2003" anche se non li ho mai approfonditi quanto avrebbero meritato...)

Immagino che hai corso con rbr originale vero? senza mod ??? ;) ma per piacere... ( e qui mi spengo perchè altrimenti finiamo offtopic) ma sono disponibilissimo ad approfondire in privato su skype o dove preferisci.

cma mi sono fatto un giretto con la proton

decisamente molto divertente!!!

http://youtu.be/WwhohhTv8qk

Posted

mi dispiace deluderti ma RBR è ben lontano da una simulazione ottimale di una macchina da rally. Per esperienza corro nei rally, è ho il piacere di possedere (e guidare quando ho tempo) una impreza wrc 99 ex ufficiale di kankkunen e di aver fatto da navigatore su una impreza s12, e posso confermare che RBR è un po GP legends dei rally. simulativo (ma bugguto nella fisica) ma con le macchine troppo difficicili da guidare....cosa non esatta. Altra cosa che mi dava fastidio erano le regolazioni  del setup completamente fuori dal mondo delle corse.....è ridicolo fare le regolazioni in NM invece che coi clicks e lo dico con dati della prodrive alla mano.

Posted

Ripeto io ho messo le mie chiappe solo su r5 gt turbo e clio williams gr.a e per quanto mi riguarda rbr è si piacevole da guidare (una volta moddato di brutto) ma osannarlo mi pare eccessivo.

quindi grazie albim75 per aver approfondito e chiarito alcuni concetti.

Poi che wrc4 sia un arcade nessuno lo mette in dubbio, quantomeno adesso è divertente una volta presa la mano adattandosi alla sua fisicità.

Tornato quindi nel topic vi comunico a voce bassa che è in lavorazione anche per quast'anno il plugin fatto dal team di eneko (ecsimhardware) :)