Jump to content

Technology Preview 0.9.9: download e pareri


steve67

Recommended Posts

Pannello di controllo\Sistema e sicurezza

gestione dispositivi

tasto dx su 'intel graphics 4000

disattiva (non disinstalla occhio)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    16

  • marcocale

    10

  • Our Lady Peace

    10

  • matty46

    9

Perfetto, grazie mille dave..vediamo ora se con lo switch la Tech Preview dà ancora problemi

Link to comment
Share on other sites

Due questioni riguardanti l'audio, che forse sono già previste nella versione finale, ma che nel dubbio segnalo.


1. Darebbe un contributo non indifferente alla sensazione di realismo, ed anche alla percezione della pista, il sentire il rumore degli impatti delle ruote e dei movimenti più o meno bruschi dei vari organi delle sospensioni sulle irregolarità della strada. Nella versione attuale mi sembra che l'assorbimento acustico dei rattoppi della pista di Magione sia perfetto come nella migliore delle Rolls Royce, cosa poco credibile in una macchinetta sportiva con sospensioni molto rigide. In effetti sulle macchine reali queste percezioni sonore fanno la differenza fra macchine nuove e/o di elevata qualità costruttiva (colpi sordi, che non si ripercuotono fastidiosamente sul cruscotto e sulla carrozzeria) e macchine vecchiotte e/o mediocri nella cura di certi particolari (rumori secchi, accompagnati da scricchiolii o altri rumori fastidiosi).


2. Per chi come me preferisce guidare con la vista dal cofano, sarebbe una bella cosa poter avere lo stesso audio che si sente all'interno della macchina, che è sicuramente più pieno e più emozionante. Ho provato a smanettare con i file nella cartella sfx, ma devo dire che non ho ottenuto niente di buono.
Link to comment
Share on other sites

2. Per chi come me preferisce guidare con la vista dal cofano, sarebbe una bella cosa poter avere lo stesso audio che si sente all'interno della macchina, che è sicuramente più pieno e più emozionante. Ho provato a smanettare con i file nella cartella sfx, ma devo dire che non ho ottenuto niente di buono.

se guidi dal cofano non potrai mai udire lo stesso sound, questione di logica :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

2. Per chi come me preferisce guidare con la vista dal cofano, sarebbe una bella cosa poter avere lo stesso audio che si sente all'interno della macchina, che è sicuramente più pieno e più emozionante. Ho provato a smanettare con i file nella cartella sfx, ma devo dire che non ho ottenuto niente di buono.

se guidi dal cofano non potrai mai udire lo stesso sound, questione di logica :rolleyes2:

la visuale da cofano è quella a video,io ho il mio volante davanti agli occhi , è come se fossi dentro l'abitacolo, sto simulando ed è giusto che senta lo stesso suono che nella visuale dentro l'abitacolo.

nessuno guiderebbe mai sul cofano o sul tetto

300px-Rowan_Atkinson_on_a_Mini_at_Goodwo

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

la visuale da cofano è quella a video,io ho il mio volante davanti agli occhi , è come se fossi dentro l'abitacolo, sto simulando ed è giusto che senta lo stesso suono che nella visuale dentro l'abitacolo.

nessuno guiderebbe mai sul cofano o sul tetto

Ben detto... Fra l'altro (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=41866) su NoGripRacing tempo fa è stato fatto un sondaggio da cui si vede che circa un terzo dei simracers guidano con visuale cofano. Per cui non siamo rari come le mosche bianche... Per dirla tutta, a me guidare con visuale abitacolo mi dà la stessa sensazione di guidare una macchina vera, dal sedile posteriore.

Link to comment
Share on other sites

Ben detto... Fra l'altro (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=41866) su NoGripRacing tempo fa è stato fatto un sondaggio da cui si vede che circa un terzo dei simracers guidano con visuale cofano. Per cui non siamo rari come le mosche bianche... Per dirla tutta, a me guidare con visuale abitacolo mi dà la stessa sensazione di guidare una macchina vera, dal sedile posteriore.

dipende tutto dal fov

io lo uso sui 35 mi sa, rispetto alla visuale di default si guadagna tantissimo in immersione e si ha una percezione piu realistica delle curve.. in alternativa, ma non so se funziona, potresti spostare la camera fino ad ottenere la visuale dal cofano partendo sempre dal cockpit, in modo da mantenere quel sound.. non ricordo pero i comandi per settare la cam, magari guarda nel topic dei comandi extra..

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti......

se attivate la funzione "triplo schermo" , avrete modo di regolare diversi parametri compreso il fov, che consentono di ottimizzare la visuale dall'interno, che IMHO è la più appagante, ma anche poco realistica così com'è impostata............io quando guido la mia auto (seduto dentro l'abitacolo ovviamente :biggrin: :biggrin: ) lo sterzo lo vedo solo se abbasso lo sguardo.....per cui in AC per ottenere la stessa cosa devo per forza avvicinarmi al parabrezza, e attivando il triplo schermo, anche se ne ho soltanto uno, si aggiungono delle ulteriori regolazioni a video.........provate........tra l'altro è una cosa che credo di aver già letto pure in qualche thread sul forum......

.....adesso un mio parere sulla 0.9.9........

miglioramenti un pò su tutto, ma concordo sulla piccola perdita di realismo sulla fisica, ma forse è solo una sensazione dovuta alle pochissime prove fatte, dato che sono un 5/6 giorni che ho dovuto, a causa di pochi fps, aggiornare il pc oramai vecchiotto e che al momento non posso sostituire in toto, quindi ho solo aggiornato la scheda video con una gtx660 al posto della 8800 gts............tutt'altra storia, adesso col mio Q6600 occato a 3600 sono fluido a 120 fps con tutto al massimo tranne HDR Motion Blur disattivati e Cube messo medium e 4 face resolution........però i tempi sono ancora altini, 24 alto..........che comunque prima a 30 fps mi sognavo di notte......

adesso voglio provare il gioco finalmente a fondo........e magari anche divertirmi dopo le prove frustranti dovute ad un pc inadeguato.........salute a tutti :up: :up:

@daveaspec ahò ma tu non lavori mai :biggrin: :biggrin: ciao cumpà tutt'appost??? :wave: :wave:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.