renato63 Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Ciao a tutti, vi leggo da tempo ed ho finalmente deciso di iscrivermi per poter condividere con voi la passione per i simulatori. Tra i vari simulatori ho rfactor, netkar pro, FVA e naturalmente questa TP di AC. Premesso che non vedo l'ora che esca e che sarà mio al D1 :-) volevo chiedervi questo: a Magione con la Lotus il mio tempo migliore è stato di 1, 27 e qualcosa ma per la maggior parte sto sugli 1 e 28 quando non sbaglio, ma come fanno a fare tempi di 1 e 22 ? A me sembra già di tirare al massimo, se vado più forte in curva esco... lo ammetto, sarò scarso io :-) Non utilizzo nessun aiuto, solo la frizione automatica. Forse bisogna imparare a fare le curve in controsterzo ? Come volante ho il Logitech momo force (quello rosso, chi se lo ricorda ?). Grazie e speriamo di incontrarci presto in pista con AC. Renato
baronesbc Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 (edited) Forse bisogna imparare a fare le curve in controsterzo ?no sarebbe solo controproducente .. devi perfezionare le linee, le traiettorie, sfruttare tutta la pista, frenare forte ma senza forzare troppo l'ingresso in curva per non finire in sottosterzo, cosi da poter dare gas il prima possibile.. Edited August 29, 2013 by baronesbc
LucaSodano Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Renato perché non registri un video e lo metti su Youtube così lo si analizza insieme?
matty46 Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Luca, qualche consiglio sul programma da usare? Magari free
LucaSodano Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Prova a cercare Bandicam, non l'ho mai usato ma in generale ne parlano bene.
T0ny89 Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Luca, qualche consiglio sul programma da usare? Magari free Può usare l'ipad LOL
matty46 Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 (edited) Luca, qualche consiglio sul programma da usare? Magari free Può usare l'ipad LOL p.s. grazie Luca, lo scarico subito! Edited August 29, 2013 by matty46
renato63 Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 Renato perché non registri un video e lo metti su Youtube così lo si analizza insieme? Ciao Luca, voglio prima provare se riesco a migliorare grazie ai consigli di baronesbc poi si vedrà... Renato
foyol Posted August 29, 2013 Posted August 29, 2013 (edited) Ciao renato63, oltre ai giustissimi consigli di baronesbc, volevo chiederti che tipo di computer hai. Infatti, se per caso usi AC con un computer che fatica a farlo girare, hai una perdita anche nelle prestazioni sul giro. Il concetto è semplice: gli input della guida vengono passati al simulatore ad ogni frame. Meno frame per secondo = reazioni più lente (intendo un ritardo ad ogni frenata, cambiata, accelerazione, perché il simulatore non le riceve fino a quando non riceve il frame successivo). Mi dicevano che questo problema dell'input sparisce quando AC gira attorno agli 80 - 100 FPS, ma che già a 60 si guida senza grossi ritardi. Io non ho mai provato a usare AC a più di 20-25 FPS, quindi non posso confermarti la soluzione (in compenso ti posso confermare che scendere sotto 1e25 per me è stato finora impossibile), ma Kunos ha spiegato più volte questa trasmissione degli input a frame completato. Fra l'altro diceva di essere in dubbio lui stesso, perché non sapeva se lasciare il flusso di lavoro come è adesso, o cambiarlo in modo da de-sincronizzare guida e grafica - cosa che io personalmente apprezzerei tanto, ma vedremo: di sicuro a oggi una decisione è stata presa, e implementata, non resta che attendere Edited August 29, 2013 by foyol
Recommended Posts