renato63 Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 Ciao foyol, anche se non ho più un PC recentissimo se la cava ancora bene, ho un intel E8400 con 4 Gb di RAM e ATI HD6850 con win 7 64 bit e AC sta sugli 85 FPS. Comunque mi sto impegnando, ieri sono riuscito a scendere sotto gli 1 e 27, per la precisione 1' 26" 77 Secondo voi può essere che a seconda dell'impostazione dell'orario la macchina abbia prestazioni diverse? Chiedo questo perchè girando alle 14,00 stavo sugli 1,27 - 1,28 mentre mettendo come orario le 9,00 del mattino giravo sull'1,27 basso più facilmente, oppure è solo suggestione?
Mambro Racing Posted August 30, 2013 Posted August 30, 2013 Di preciso non lo so, però ti posso dire che, specialmente all'inizio, avevo notato la stessa cosa. Poi mi sono accorto che quasi incosciamente avevo preso come riferimento l'ombra, cambiando orario staccavo più lungo!! Però con un orario più vicino nel tempo, su distanze temporali cosi ampie arriveresti o troppo lungo o troppo corto. Non so se al variare del giorno vari anche qualche valore tipo umidità, temp asfalto o cose simili... E se ti interessa anch'io all'inizio ero sui tuo tempi e mi facevo le stesse domande.... Dopo un pò di pratica posso dirti che si migliora parecchio, si inizia a capire i segreti della pista e come far rendere maggiormente la macchina. In particolare cura molto l' ingresso nel tornantino e dell' angolo prima del rettifilo... Un uscita veloce da quella curva può valere mezzo secondo in fondo al dritto....
asso(ita) Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Ho aggiornato i drivers della mia scheda video ed ho guadagnato quasi un 20% di fps. Volevo domandare ai piu' esperti una cosa: ho intenzione di dotarmi di 2 monitor che dovrebbero essere da 22" visto che ne possiedo già uno, ma ho il dubbio che poi mi ritrovo con una forte decadenza di fps... Non so se optare per un monitor (Tv) da 37" (che possiedo già) o appunto, scegliere i 2 monitor. Che mi potete dire in merito, fermo restando che preferirei i 3 monitor ma non mi piacerebbe ritrovarmi a comprare un'altra scheda video? Ricordo che ho una scheda video Ati HD6870, 8Gb di ram, processore Phenom black edition 965 3.4Ghz QuadCore, alimentatore OCZ 500w
Alfatester Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Dipende dalla risoluzione. Un monitor da 37" ma a risoluzione 1920x1080 è meno esoso di 3 monitor da 22" a 1680x1050 (esempio. Non so a che ris giri il tuo monitor). La 6870 è una buona scheda ma non credo riesca a far girare un gioco dx11 con 3 monitor decentemente!
asso(ita) Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Dipende dalla risoluzione. Un monitor da 37" ma a risoluzione 1920x1080 è meno esoso di 3 monitor da 22" a 1680x1050 (esempio. Non so a che ris giri il tuo monitor). La 6870 è una buona scheda ma non credo riesca a far girare un gioco dx11 con 3 monitor decentemente! Ora con una risoluzione 1680x1050 con AC ho 140fps con filtro HDR inserito, pero' sono ovviamente in single player, bisognerebbe vedere con piu' auto se la cosa peggiora parecchio o meno..
Alfatester Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Dipende dalla risoluzione. Un monitor da 37" ma a risoluzione 1920x1080 è meno esoso di 3 monitor da 22" a 1680x1050 (esempio. Non so a che ris giri il tuo monitor). La 6870 è una buona scheda ma non credo riesca a far girare un gioco dx11 con 3 monitor decentemente! Ora con una risoluzione 1680x1050 con AC ho 140fps con filtro HDR inserito, pero' sono ovviamente in single player, bisognerebbe vedere con piu' auto se la cosa peggiora parecchio o meno.. Certo, inoltre devi sempre considerare che 3 monitor ti portano la risoluzione a 5040x1050! Non è proprio una risoluzione semplice da tenere con 1GB di vram... Io andrei per il monitor più grande, con 2ms di grey to grey se possibile
asso(ita) Posted September 4, 2013 Posted September 4, 2013 Mi sa che devo ancora pensarci bene... e nel caso aggiungessi una 2a scheda video che ne dici? Riuscirei ad avere un buon risultato con questa modifica (ovviamente un'altra 6870 o potrei anche metterne un'altra sempre della serie 68xx come mi è parso di capire dalle spiegazioni ATI)? Me ne sto approfittando della tua gentilezza
Alfatester Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 (edited) Ma scherzi, gentilezza? Mi fa piacere se riesco ad evitarti 1 acquisto che poi si rivela non utile. ;) Sì puoi mettere qualunque 68xx ma se monti la 6850 ad es, la 6870 andrà alla frequenza della 50 (in crossfire tutte le schede si adeguano a quella meno potente). Io ho avuto per un bel pezzo un xfire di 6850 ma non ho mai provato il multi monitor! Come vedi da questo esempio http://www.youtube.com/watch?v=4jeJDHzqnp4 non se la cavano affatto male! Ecco anche una review con alcuni dati; a ris superiori all'hd soffrono, ma fino all'hd sono ottime http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/Radeon_HD_6870_CrossFire/ Edited September 5, 2013 by Alfatester
Gaspa Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Mi sa che devo ancora pensarci bene... e nel caso aggiungessi una 2a scheda video che ne dici? Riuscirei ad avere un buon risultato con questa modifica (ovviamente un'altra 6870 o potrei anche metterne un'altra sempre della serie 68xx come mi è parso di capire dalle spiegazioni ATI)? Me ne sto approfittando della tua gentilezza un piccolo appunto sulle configurazioni crossfire, se metti in crossfire 2 schede da 1giga, avrai si il doppio della potenza di calcolo, ma la memoria sarà sempre un giga, perchè in crossfire (ma anche SLI) i dati vengono duplicati su entrambe le schede, quindi se il collo di bottiglia è la quantità di ram piuttosto che la potenza di calcolo evita la soluzione a doppia scheda.
Alfatester Posted September 5, 2013 Posted September 5, 2013 Mi sa che devo ancora pensarci bene... e nel caso aggiungessi una 2a scheda video che ne dici? Riuscirei ad avere un buon risultato con questa modifica (ovviamente un'altra 6870 o potrei anche metterne un'altra sempre della serie 68xx come mi è parso di capire dalle spiegazioni ATI)? Me ne sto approfittando della tua gentilezza un piccolo appunto sulle configurazioni crossfire, se metti in crossfire 2 schede da 1giga, avrai si il doppio della potenza di calcolo, ma la memoria sarà sempre un giga, perchè in crossfire (ma anche SLI) i dati vengono duplicati su entrambe le schede, quindi se il collo di bottiglia è la quantità di ram piuttosto che la potenza di calcolo evita la soluzione a doppia scheda. Che io mi ricordi, come vram mi dava 2gb con due 6850, ed effettivamente riuscivo a caricare texture molto + grandi quando sono passato alla configurazione xfire
Recommended Posts