DaPion Posted March 21, 2013 Share Posted March 21, 2013 Devo dire che leggendo questi ultimi post sono ancora più d'accordo con me stesso, e quindi mi quoto da solo: A parte questo, nella descrizione che accompagna l'aggiornamento c'è una frase che, guidando la Elise, ho interpretato come assai importante: nuovo sistema per evitare chiamate ridondanti a DirectInput. Se non sbaglio questa funzione di WIndows serve a gestire i comandi che provengono da volante e pedaliera, ed inoltre contribuisce alla gestione del force feedback. A me sembra che ora si abbia una sensazione di maggiore controllo della macchina, una maggiore facilità a dominarla piuttosto che a esserne dominati (soprattutto dalle sue scodate); che sia più difficile andare in testacoda perché il più delle volte si riesce ad evitarlo con il volante ma soprattutto modulando l'acceleratore. Naturalmente sulle false sensazioni che provano i guidatori di simulatori uno studente di psicologia ci potrebbe scrivere una tesi, però la mia teoria ha un senso, perché una gestione più efficiente del flusso di comandi che provengono da volante e pedaliera può effettivamente migliorare le sensazioni di guida e la sensibilità nel controllo del mezzo. D'accordo anche con marcocale: non mi risulta che Kunos abbia segnalato modifiche al modello fisico. Non essendoci ragioni per pensare che le modifiche siano state fatte, ma che non siano state elencate nei changelog, ogni disquisizione sul miglioramento o sul peggioramento del comportamento della Elise mi sembra priva di fondamento. Le diverse sensazioni vanno invece ricercate, secondo me, nelle modifiche che sono state apportate (queste sì) nei controlli e nel force feedback. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 (edited) Secondo me la fisica a questo punto è ad uno step già piuttosto avanzato. In particolare quella della Elise, visto che questa auto, come hanno detto gli sviluppatori, prima di essere data in pasto con la TP è stata validata dalla Lotus. D'altra parte la TP non aveva certo fra i suoi scopi quello di beta test della fisica. Credo inoltre che il fatto di avere in AC tutte auto prodotte su licenza ed in stretta collaborazione con le case lascerà poco spazio allo sviluppo della fisica con discussioni nel forum degli utilizzatori, a meno che non vi siano delle osservzioni documentate e che vengano verificate anche con la casa. Concordo su quello che ha scrito DaPion sul migliorato FFB e comportamento delle periferiche di input che potrebbe proprio avere una ragione in quella revisione nella gestione Directinput. Edited March 22, 2013 by marcocale Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 (edited) dopo diverse prove posso quasi azzardare che in questa 0.99 c'è un bug che riguarda i gradi volante ingame.. in pratica qualsiasi valore tu gli dai ingame, AC lo ignora e tiene per buono sempre il valore impostato dal profiler.. ecco perché forse molti sentono lo sterzo meno diretto... perché nella 0.98 se AC rilevava meno gradi di 900° abbassava lo steer ratio fino ad ottenere lo steer lock massimo "predefinito", mentre ora semplicemente ignora quel valore e usa sempre il valore impostato nel profiler... e anche se ballano pochi gradi di sterzo (tipo 870 anzichè 900 per esempio) la differenza alla guida è enorme... Edited March 22, 2013 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prospekt Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 ...perché nella 0.98 se AC rilevava meno gradi di 900° abbassava lo steer ratio fino ad ottenere lo steer lock massimo "predefinito"... 0.98 e 0.99 sono uguali da questo punto di vista. Solo la 0.96 gestiva il volante in maniera diversa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlyGilles Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 (edited) a me è presente ancora il bacherozzolo del non registrare la ghost...o meglio.... ne ha registrata una e anche se vado sotto quel tempo ...tiene per fedele la prima ghost car registrata dopo aver lanciato la 0,9,9 l'app di rsr invece registra in tempo e lo aggiorna nella loro classifica ghost car tp 1.26.061 time rsr app 1.24.458 oltre ai miei problemi già citati edit -> col vsync attivato arrivo a 470 spykes....... preoccupante??? Frame aumentati da 115 a 145 ma Spikes aumentati : lanciando il gioco nel primo minuto aumentano lentamente da 0 a 70 e la scritta per frazioni di millesimi diventava rossa , poi ho chiuso perchè dovevo andare a lavorare Ioltre Stuttering a metà circuito Stessi driver dalla prima teck prew nessun problema con la 0.9.9.8 mia configurazione Msi Z77 GD-65Intel QuadCore IvyBridge i7-3770K 3,5Ghz Socket LGA 1155TeamGroup TED38GM1600HC11DC01 DDR-3 1600 ELITE 8Gb Kit 2x4GbMSI N670GTX-PM2D2GD5/OC Geforce 670 GTX 2048MB DDR5, 256bit Edited March 22, 2013 by FlyGilles Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 la preview di Multiplayer http://multiplayer.it/articoli/116361-assetto-corsa-prove-libere.html Un altro aspetto importante nella riuscita di un prodotto come Assetto Corsa è senza dubbio quello estetico, in particolar modo per quanto riguarda la resa di mezzi e tracciati che i fan più esigenti pretendono essere fedeli riproduzioni delle controparti reali. I nostri compatrioti si difendono molto bene fortunatamente, grazie all'ottimo motore grafico realizzato da zero. La Lotus Elise è modellata con dovizia di particolari, e a dettaglio massimo garantisce un ottimo impatto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaPion Posted March 22, 2013 Share Posted March 22, 2013 Sto cercando di sviluppare qualche app che potrà essere utile quando si tratterà di ottimizzare il setup della macchina (angoli di camber, angoli di deriva, velocità angolari delle ruote, e cose del genere). La bellezza di queste app infatti sta nella possibilità di visualizzare le grandezze che interessano guardando i replay, il che fornisce informazioni molto più intuitive rispetto al seguire un pallino sul tracciato della pista, come ho sempre fatto con la telemetria del Motec. Mi manca però un tassello di questo lavoro. Forse a volte ho delle fette di salame sugli occhi, ma non ho ancora capito come si caricano i replay già salvati. Perché sarebbe molto comodo, evidentemente, usare un replay salvato in precedenza per fare le mille prove che occorrono per mettere a punto un programmino scritto in un linguaggio che fino a una settimana fa non conoscevo. Ogni indicazione sarebbe senz'altro ben gradita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 Per la TP bisogna fare a mano. Edita il file cfg ( quellio in documents/... , non quello nella directory di AC) e aggiungi: [REPLAY]ACTIVE = 1FILENAME=yourreplayfilename Link to comment Share on other sites More sharing options...
Our Lady Peace Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 (edited) Niente ragazzi..ho anche attivato il vsync ma appena inizio il terzo giro il framerate scende dai 60 fissi a 38-39...non riesco a capire il perchè! Almeno comunque mi sono migliorato adesso sono sceso a 1.26:2 anche se è ancora alto :-D Edited March 23, 2013 by Our Lady Peace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 Niente ragazzi..ho anche attivato il vsync ma appena inizio il terzo giro il framerate scende dai 60 fissi a 38-39...non riesco a capire il perchè! Almeno comunque mi sono migliorato adesso sono sceso a 1.26:2 anche se è ancora alto :-D Usi un portatile? Hai overcloccato la GPU? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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