Technology Preview 0.9.9: download e pareri - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ma il "faces per frame" cosa sarebbe? Attualmente l'ho impostato a 2.

Mi sa che è una voce che riguarda l'aggiornamento dei riflessi, 2 su 6 significa che in un frame aggiorna solo 2 facce del cubo (aspettiamo però qualcuno più esperto).

Comunque dai test che ho effettuato il settaggio più gravoso dal punto di vista degli FPS è il cubemaps: settato su high con 6 face for frame ho FPS intorno a 40-50, se metto high, anche con 1 di faces mi va a 2-3 FPS, quindi non riesco neanche ad uscire dai box per capire l'effetto sull'auto in movimento :sad:

Edited by sagara79
Posted

per esperti di componenti pc , visto che devo cambiare scheda video (ora ho una 6870 ati), per AC e' preferibile una nvidia gtx 670 o ati 7950? (budget 300 euro circa)

nvidia :wink:

Posted

ma nessun altro sente lag al volante? con queste opzioni grafiche: full hd, anisotropic filtering a 16x, risoluzionne ombre su high, motion blur a 6, con hdr attivato, tutto il resto disattivato, faccio 65 fps circa, scende sotto i 60 solo quando alzo il polverone fuoripista.. nonostante cio sento un lag al volante non indifferente.. son costretto a disabilitare tutto, arrivo a oltre 170 fps e il lag scompare ( anche se mi da sempre l'idea ci sia un legerissimo ritardo in determinate situazioni, ma è minimo, se c'è)..

Posted

per esperti di componenti pc , visto che devo cambiare scheda video (ora ho una 6870 ati), per AC e' preferibile una nvidia gtx 670 o ati 7950? (budget 300 euro circa)

Ottimo quando esce AC 1.0 scatta l'acquisto della nvidia :thumbsup: grazie

Posted

ma nessun altro sente lag al volante? con queste opzioni grafiche: full hd, anisotropic filtering a 16x, risoluzionne ombre su high, motion blur a 6, con hdr attivato, tutto il resto disattivato, faccio 65 fps circa, scende sotto i 60 solo quando alzo il polverone fuoripista.. nonostante cio sento un lag al volante non indifferente.. son costretto a disabilitare tutto, arrivo a oltre 170 fps e il lag scompare ( anche se mi da sempre l'idea ci sia un legerissimo ritardo in determinate situazioni, ma è minimo, se c'è)..

L'importante secondo me è capire se è un lag solo visivo oppure no. Blocca il volante al centro e prova.

Posted (edited)

Ottimo quando esce AC 1.0 scatta l'acquisto della nvidia :thumbsup: grazie

Provengo da una serie di ATI da paura...ma con le GTX è tutt'altra storia :thumbsup:

Tornando in OT, quindi come configurazione volante Logitech c'è da modificare qualcosa,oppure stiamo sui settaggi delle precedenti release?

Comunicazione generale: La postazione della mia compagna è dotata di volante Fanatech...è impressionante come lavori in simbiosi con AC

Edited by Vale46(EVO)
Posted

L'importante secondo me è capire se è un lag solo visivo oppure no. Blocca il volante al centro e prova.

gia fatto, anche io credevo fosse solo visivo, ma non è cosi, diminuendo i dettagli grafici la reazione del volante e il sentire l'auto cambia molto, e anche graficamente non si nota piu il ritardo.. provero poi ad abbassare la risoluzione
Posted

mi sbaglio oppure è stato migliorato anche il sistema di rivelazione dei tagli di pista non facendo registrare il tempo?