Jump to content

Technology Preview 0.9.9: download e pareri


steve67

Recommended Posts

beh il controllo dei tagli...già prima andava bene in alcuni punti era anche troppo restrittivo ...imho

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    16

  • marcocale

    10

  • Our Lady Peace

    10

  • matty46

    9

Salve ragazzi! Seguo da molto il forum nell'ombra infatti credo che questo sia il mio primo messaggio! Comunque sono stato fortunato in quanto ho vinto il codice per la tech preview su Game Mag e dunque ho potuto mettere le mani su Assetto Corsa!

Innanzitutto pongo i miei complimenti a Kunos! Davvero ti da la sensazione di guidare una vettura anche se io lo faccio con scarsi risultati hahahah

Comunque rilascio il mio feedback...dunque ho una configurazione relativamente obsoleta...Intel Core 2 Duo E6600, 2 GB di Ram, Nvidia GTS 250...uso i settaggi video che AC mi ha consigliato vale a dire:

risoluzione 1280X1024 @ 60 HZ

VSync disattivato

4x filtro anisotropico

entrambe le voci anti aliasing disattivate

risoluzione ombre a livello medio

effetti tutti off

E devo dire che faccio di media 63 fps in condizioni normali, tuttavia ho notato un qualcosa che credo sia un bug...vale a dire dopo tre giri gli fps non passano i 40...non so perchè...credo che sia un bug considerando che nei primi giri va da Dio...

Per il resto tutto bello...vorrei un consiglio sulla telecamera e sul FOV per renderli più realistici possibili...ah inoltre volevo chiedere non c'è una cam che permette di girare la testa?

PS Sono un niubbo il mio tempo dopo due giorni che giro(non più di mezzora tuttavia di fila non ho avuto molto tempo) il mio tempo si aggira sull'1:26 e 9...è alto lo so! Consigli per migliorare? :-D

Link to comment
Share on other sites

Anche qui in via Pion la grafica è molto migliorata (niente spikes, se non a un livello accettabilissimo, la pista che scorre via fluida a 60-70 FPS, con una GTX 260 che ansima un po' ma ce la fa dignitosamente).

A parte questo, nella descrizione che accompagna l'aggiornamento c'è una frase che, guidando la Elise, ho interpretato come assai importante: nuovo sistema per evitare chiamate ridondanti a DirectInput. Se non sbaglio questa funzione di WIndows serve a gestire i comandi che provengono da volante e pedaliera, ed inoltre contribuisce alla gestione del force feedback. A me sembra che ora si abbia una sensazione di maggiore controllo della macchina, una maggiore facilità a dominarla piuttosto che a esserne dominati (soprattutto dalle sue scodate); che sia più difficile andare in testacoda perché il più delle volte si riesce ad evitarlo con il volante ma soprattutto modulando l'acceleratore. Naturalmente sulle false sensazioni che provano i guidatori di simulatori uno studente di psicologia ci potrebbe scrivere una tesi, però la mia teoria ha un senso, perché una gestione più efficiente del flusso di comandi che provengono da volante e pedaliera può effettivamente migliorare le sensazioni di guida e la sensibilità nel controllo del mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Scusate una domanda perchè con qualsiasi tipo di configurazione grafica i miei fps non aumentano o diminuiscono? sono stabili a 59/60 ho solo variaizoni di spikes che non so cosa siano. PC i5 3570 8Gb di Ram Windows 7 64bit disco ssd Gainward 460GTX.

Rispetto alla 0.98 ho notato stuttering grafico (risolto aumentando i filtri), miglior guidabilità intesa come più precisione nel direzionare il muso e più controllo del posteriore, i tempi però non migliorano 24 basso.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate una domanda perchè con qualsiasi tipo di configurazione grafica i miei fps non aumentano o diminuiscono? sono stabili a 59/60

Togli il vSync.

Link to comment
Share on other sites

Scusate una domanda perchè con qualsiasi tipo di configurazione grafica i miei fps non aumentano o diminuiscono? sono stabili a 59/60

Togli il vSync.

Stasera provo

Grazie Luca!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Io ho questa configurazione di pc:

Windows 7

Intel core I5 750

Ram 8gb

Nvidia Geforce gt 220

Con questa configurazione sono costretto a girare con una risoluziuone da 1024 *768 e tutto il resto al minimo... Gli fps nel gioco non salgono sopra i 30...il tutto mi sembra strano perchè in Netkar pro giro con i dettaglia al massimo e mi gira pulito...

Secondo voi è causato dalla scarsa qualità della scheda video?

Grazie un saluto

Marco

Link to comment
Share on other sites

Non comparare AC con nK, non ha senso, sono due mondi differenti. Comunque sì, il tuo collo di bottiglia è la scheda video. Come rapporto qualità prezzo, al momento vedo bene una nVidia gtx670.

Link to comment
Share on other sites

Salve :wave:

Innanzitutto complimenti a Kunos Simulazioni per l'otimo prodotto che stanno realizzando. :up: Col mio pc (gtx 580, Amd Phenom II x6 1090t e 8 gb di ram) Mi gira sui 90 frame con questi dettagli: 1920x1080 60 hz, no v-sync, Anisostropico 16x, AA 4x, Fxaa 0, Ombre al max, no Blur, hdr on, cubemaps low e face 6.

Purtorppo ho riscontrato un paio di problemi: Quello più fastidioso riguarda il frame rate, infatti dopo circa sei giri il gioco mi si blocca per un attimo e dal giro successivo le prime curve me le faccio a 50 fps. Da metà giro, però, i frame tornamo a 90. Dopo altri due / tre giri gli fps scendonno a 40 rendendo AC ingiocabile. Questo accade solo nelle prime curve... :doubt:. Naturalmente ho provato a cambiare i settagi video e l'ora di partenza ma il problema rimane.

Fortunatamente, però, abilitando il v-sync (quindi mantenendo 60 fps costanti) il problema scompare :blink:. È capitato anche a qualcun altro?

L'altro problema riguarda l'audio: con la versione 0.9.9 i suoni del menù a volte "scoppiettano" (con le atre versioni non accadeva). Mi sono anche accorto che, in game, quando clicco sull'opzione per tornare ai box un attimo prima che l'auto si accenda sento un rimore strano, simile a una botta... Come scheda audio ho una sound blaster x-fi titanium collegata a un logitech z506 (5.1).

Aldilà di questi problemi il feelig di guida lo trovo fantastico, non smetterei mai di girare :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Io invece con una 7950 ho qualche problema in più di spikes. Ieri ho messo i driver 13.3 beta 2 e a fine del primo giro ho circa 80 spikes, mentre con i 13.2 beta 7 avevo 4 spikes all'inizio, quando compare l'auto, e poi basta. Il settaggio ovviamente è lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.