Lotus Elise Hotlaps - Page 15 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Lotus Elise Hotlaps

Recommended Posts

Posted

Beh penso che anche avere un ffb "veloce" sia comodo.. Non trovo corretto dover aspettare per avere il volante che si riallinea (magari in pieno controsterzo).. Meglio qualcosa di fascia alta e più diretto.. Col DFGT se intraverso la macchina e lascio le mani dal volante per farlo riallineare da solo devo aspettare una vita!

Comunque concordo sulla load cell, è molto più realistica.

ma g25 e 27 non son volanti di fascia alta, come ffb son piu o meno li con il dfgt e il momo racing..
Posted

insomma... quando sono passato dal DFP al G25 ho detto "bah, mi aspettavo di più".. poi però quando si è rotto il G25 e ho riprovato il DFP non riuscivo a fare una curva che era una... :asd:

e cosa assurda quando avevo il DFP andavo molto più forte che col G25! :asd: però vabbè, credo soprattutto perchè avevo molto più tempo libero da dedicare al cazzeggio...

Posted

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto (colpa di AC :wub: ).

Sto provando la TP da quando è uscita, ho un MOMO RACING e devo dire che anche io come Stez sono sul passo del 1.26 basso, a volte quando mi va tutto bene riesco anche a fare 1.25 alto, ma solo saltando sui cordoli e tagliando praticamente tutte le curve.

Quindi mi pare di capire che ci sia difficoltà a migliorare rispetto a chi ha un g25/27 perchè con la frizione manuale e il cambio ad h si và più veloci.

Posto quello che ho trovato dalle FAQ della TP:

Q: Why should I use an H-Shifter? I can change gears easier without using the clutch with paddle shifting.
A: Because it makes you faster! Assetto corsa is accessible for simracers that don’t have a full cockpit and controls, but also rewards hardcore simracers with faster laptimes, if they can handle the increased difficulty.

C'è da capire di quanto si è più veloci.

Non è che qualcuno che ha il g25 può fare questa prova? Giocare con il paddle e frizione automatica e vedere se effettivamente i tempi sono peggiori rispetto al cambio ad H?

Così almeno capisco se è una cosa dovuta alle prestazioni del volante o è proprio un limite imposto via software :doubt:

@stez90: per il volante lascia perdere il grado di sterzata che ti dà il wizard, io l'ho messo al max (1180°) dalla barra delle impostazioni della TP e gira benissimo

Settaggi logitech profiler: 100% effetti globale il resto tutto a 0%; nel gioco Gain a 80%

Comunque sia guidare su Assetto Corsa è una figata! Non vedo l'ora che arrivi la versione finale! :dribble:

Posted

Te la farei io la prova, ho usato cambio ad H e frizione fino ad ora ma il volante mi è morto 10 minuti fa, dopo essere riuscito a staccare un 1:25.6 :crying:

Posted

Te la farei io la prova, ho usato cambio ad H e frizione fino ad ora ma il volante mi è morto 10 minuti fa, dopo essere riuscito a staccare un 1:25.6 :crying:

Azz... mi dispiace :sad:

Posted

Si va più veloci di 1-2 decimi SE si è capaci a cambiare con cambio ad H e frizione come si deve. Se no si è addirittura più veloci con i paddles. Non fatevi paranoie, se state sopra il 1.24 concentratevi su tecniche di guida di base, e cioè traiettorie, sfruttamento di tutta la larghezza della strada, slow in - fast out etc etc.

Posted

Pienamente d'accordo, io stesso nonostante ultimamente mi sia migliorato ho notato dia avere la guida un po' gnucca :asd:... è che sono anche abituato con le auto con motore davanti e la trazione dietro, più bilanciate, senza contare che con i precedenti sim non ho praticamente mai guidato auto stradali.

Posted

Ok, grazie per la risposta, almeno mi son tolto un dubbio!

Tra le altre cose ho notato che con ABS off si riesce finalmente a far sovrasterzare l'auto in ingresso curva, quando prima era in perenne sottosterzo. Ora l'auto e molto più nervosa in frenata ma almeno ora si riesce a farla sterzare.Non avendo load cell al freno ho messo 5,00 di brake gamma e con un pò di pratica si riesce a frenare quasi negli stessi spazi di prima.

Comunque complimenti per il livello di simulazione raggiunto, con AC si ha quel senso di "analogico" che sembra davvero la realtà! :clap:

Posted

Io ho fatto 1'23.6 senza frizione e usando l'auto-clutch e se dovessi girare di piu potrei scendere ancora! perche Kunos nn ha pensato ad emplementare una specie di classifica tempi online alla GT-accademy? sarebbe stato molto piu bello e stimolante per tutti quanti!

Guest Playmax69
Posted

Nuovo leggero miglioramento 1.24.126 ma il 23 è nell'aria

2qk0580.jpg