LucaSodano Posted March 2, 2013 Posted March 2, 2013 Ok, partiamo col dire che c'è TANTO da lavorare sulle traiettorie e sulle frenate. Analizziamo il giro curva per curva: 0:07 - Ti lanci senza sfruttare tutta la pista, quindi perdi già un buon decimo sul traguardo 0:15 - T1 - Freni tardi, rimani a centro pista senza chiudere la curva e quindi acceleri tardi 0:27 - T2 - Freni "troppo tardissimo assai". Non becchi la corda e riacceleri molto in ritardo. Qui ci lasci un secondo tranquillamente. 0:39 - T3 - Questa è la parte, non fraintendermi, più disastrosa tecnicamente parlando, qui ci lasci una vita in termini di tempo sul giro. Freni di nuovo "troppo tardissimo assai" puntando alla corda della T3 senza pensare che subito dopo hai la T4 strettissima che va verso destra. Non a caso ti fermi per fare la T4, sei in completo sottosterzo. Qui ci lasci un secondo e mezzo come niente. 0:47 - T5 - Buona l'uscita dalla T5 per il rettilineo. Arrivi a 192 prima della staccata della T6, io oggi ho tirato un 22.2 e sono arrivato a 197, sintomo che puoi migliorare ancora un filo l'accelerazione in uscita dalla T5. 1:06 - T6 - Buono l'ingresso nella T6, ma sollevi il piede per la T7. In realtà T6 e T7 se fatte bene sono una curva unica in costante accelerazione. 1:17 - T8 - Ancora frenata ritardata, quindi non becchi il cordolo interno che devi aggredire con cattiveria e devi rimanere a destra, perché subito dopo c'è un sinistra-destra-sinistra. A 1.19 si vede che sei larghissimo, ergo stai già perdendo molto tempo perché devi aspettare che l'auto ritorni in traiettoria. 1:22 - T9 - Buona la linea 1:25 - T10 - Ingresso troppo anticipato, scali il cordolo, la macchina si muove ed è nervosa, riprendi ad accelerare solo nell'esatto momento del cambio di direzione verso sinistra. 1:28 - T11 - Non sfrutti tutta la pista in uscita, puoi accelerare molto prima. Altro appunto, le telegrafate di gas in mezzo alla curva evitale se puoi, vai sul gas solo quando sei sicuro di sfondare il pedale. Frena, entra in curva, ASPETTA e solo quando sei sicuro dai gas. Ti allego un giro fatto con la vecchia build, è più lento solo di 3 decimi dal mio attuale PB, sperando che ti sia utile.
FlyGilles Posted March 2, 2013 Posted March 2, 2013 grazie per l'analisi e dritte sul resto luca adesso mi metto a lavorarci sopra p.s. il tuo giro è proprio un gran bel giro
Guest Luckplat Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Anche voi avete rilevato un peggioramento dei tempi con l'aggiornamento (quantificabile sul circa mezzo secondo), oppure sono io che oggi mi son svegliato male?
Taranta Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Anche voi avete rilevato un peggioramento dei tempi con l'aggiornamento (quantificabile sul circa mezzo secondo), oppure sono io che oggi mi son svegliato male? La situazione è contrastante nel senso che alcuni hanno avuto peggioramenti, ma tanti dei miglioramenti, in game intendo, quindi potrebbe essere correlato con i tempi, ma se hai gli stessi fps di prima e la fluidità c'è, ti sei alzato male Occhio ad avere le stesse impostazioni (togliendo le mani guadagni circa 4 fps) e se hai un' ATI lascia che usi i settaggi dell'applicazione come AF e AA ecc....
Guest Luckplat Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 (edited) Credo sia dovuto al cambiamento del FF, ho cambiato le impostazioni nel Logitech profiler e già ho migliorato ;-) A livello di FPS e grafica sono uno di quelli a cui è migliorato(e già mi girava fluido). Con PC tutto tranne che performante: ( AMD Phenom X4 9850 @2600mhz / 4Gb DDR2 @840mhz / AMD Radeon HD 7850 1Gb Vram ) Edited March 3, 2013 by Luckplat
FlyGilles Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 ..e finalmente arrivò 1.24.873 pressioni impostate 24 anteriori 25 posteriori , finalmente ( grazie ai consigli di Luca Sodano ) inizio a capire il sim, grazie ancora , ribadisco il concetto->estremamente godurioso
sagara79 Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 (edited) Prima dell'aggiornamento il mio record era sul 1.24.6. Ora giro sugli stessi tempi, ma sono molto più costante, faccio tutti i tempi sotto 1.25, quando prima giravo sul 1.25 alto di media. Comunque ho provato per pochi giri, sicuramente c'è ancora parecchio margine di miglioramento, considerando che non ho toccato le pressioni. Ma quindi con pressioni più basse si gira meglio? Comunque confermo anche io l'estrema goduria! Edited March 3, 2013 by sagara79
slow_saimon Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 ho un vecchio momo racing "gomma nera". Con la 0.9.6 mi trovavo decisamente male: macchina molto inerziale nei cambi di direzione, gran sottosterzo, coda pesantissima che partiva un po' alla volta ma non era controllabile. Con la 0.9.8 mi trovo decisamente meglio: ora il muso è più reattivo e riesco a tentare qualche timido controsterzo. Davvero divertente. Peccato che giro 2 secondi più piano, e già prima ero lentissimo! Ovviamente dipende da me e non dal software, visto che gli altri vanno forte e io sono lento. Ho provato a guardare i video su you tube e sono rimasto perplesso: ma come fate? Quando guardo il mio replay le ruote anteriori sono sempre sterzate al massimo, a lottare col sottosterzo. Negli hot lap invece riestono a far derapare la coda in ingresso e le ruote anteriori sterzano pochissimo. Qualche dritta? E' questione di sterzare diversamente? Di rilasciare il gas? di frenare fino al punto di corda? Grazie del supporto.
BoNI Posted March 5, 2013 Posted March 5, 2013 di base troppo sterzo = sottosterzo... lo sterzo di questa 0.98 può diventare troppo diretto con volanti che hanno meno di 900°; nella 0.96 invece tutti i volanti avevano lo stesso steer ratio... prova ad usare le dritte di aris per tornare allo sterzodella 0.96..
Luca Mosca Posted March 5, 2013 Posted March 5, 2013 Per gli hotlap abbiamo fatto quest' APP qui : http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61889 Se vi da problemi avvesateci nel topic giusto + Ciao ciao
Recommended Posts