Lotus Elise Hotlaps - Page 18 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Lotus Elise Hotlaps

Recommended Posts

Guest scartezz
Posted

L' unica cosa che mi lascia perplesso è che vedo già sul tubo video di tempi sull' 1:22 in cui ruotano il volante al massimo di qualcosa come 90° a destra e 90° a sinistra! :thumbsdown:

Facile fare il tempo così! :doh:

Io preferisco stare sul 23 alto ma godermi una guida realistica! :shifty:

Posted

io per fare 1.25.6xx mi sono impegnato non poco, oserei dire che attualmente sia il mio giro della morte :specchi:

Posted

@LucaSodano @ : hai suggrerito di abbassare le pressioni , ora se ricordo bene abbassando le pressioni si aumenta leggermente il grip meccanico a scapito di una maggior reattività nei cambi di direzione .

Io non uso nessun aiuto all'interno del gioco e quindi ho provato a lasciare a 27 le pressioni posteriori ( per avere maggior grip ) e aumentare le anteriori a 30 ( per avere maggior reattività quando si tratta di farla andare in sovrasterzo ) e pur non avendo problemi a far girare la lotus ho notato più costanza nei miei tempi rimanendo alti rispetto ad altri ( da 1.25.3xx a 1.25.9xxx ) , ma più continui in ogni caso rispetto ai primi giri di pista che facevo.

La mia domanda è... ( sono passati troppi anni dalle lezioni di guida teorica di arist, ehehehe ho avuto poco tempo per girare con i sim e la memoria ora mi tradisce ) ma troppa disparità di pressione tra anteriore e posteriore...cosa comporta alla stabilità della macchina ?

grazie.

p.s. : assetto corsa è veramente godurioso

Posted
Nella tua situazione (30 anteriore e 27 posteriore) avrai un sottosterzo cronico dopo una manciata di curve tirate. Il fatto di mettere le pressioni anteriori così alte per "avere maggior reattività" non esiste, proprio non ha senso, è semplicemente una tua sensazione al volante che però non si traduce in tempi migliori. E' comprensibile che fai tempi costanti con queste pressioni, semplicemente perché guidi una macchina molto sottosterzante, quindi facile da gestire, ma la "reattività" di cui parli la devi cercare sfruttando i momenti generati dai trasferimenti di carico.

Prendi le mie parole come un umilissimo consiglio ovviamente, qui nessuno è professore. Aggiungo, sarebbe utile nonché formativo per tutti analizzare il video di un tuo giro per capire dove migliorare.
Posted (edited)

@Lucasodano@ capito, grazie per le info luca, per quanto riguarda il video piacerebbe anche a me che qualcuno anallizzasse un mio giro :thumbsup: , ma non so da dove iniziare per farne uno, fraps potrebbe andare bene ancora come anni fa??

Edited by FlyGilles
Posted

Va benissimo, ma poi devi comprimerlo altrimenti esce fuori una dimensione spropositata.

Posted (edited)

Luca il video l'ho fatto , ora lo comprimo e lo uppo su youtube, se vuoi ti passo il replay

p.s. ho impostato le pressioni abbassando di 1 atm anteriore e posteriore e il tempo nuovo al primo tentativo è stato di 1.25.1xx

il giro non è pulito stilisticamente heehe , beh adesso provo a comprimere e uppare

la visuale usata nel video è quella tv , o preferisci che ripeta il video mettendo la visuale cam o altra?

grazie ancora

edit-> il video è qua

se devo rifarlo con altra visuale dimmi pure :)
Edited by FlyGilles
Posted

Serve la visuale interna e l'applicazione PEDALS aperta, in modo da capire come lavori sui pedali.

Posted (edited)

i pedali già ci sono, ripeto il video con visuale interna .. ma non so come rilanciare il replay del giro .o devo ricompiere un nuovo giro di pista?

edit-> ripetuto il giro con le medesime impostazioni di pressione 25 anteriore 26 posteriore , visuale interna con app pedali aperta

video visuale cockpit ->

1.25.2xx

video visuale tv ->

1.25.1xx Edited by FlyGilles
Posted

Fly scusami... ma tu la vedi la strada? Per me è come andar di notte a fari spenti. Cerco di analizzare comunque il video... dammi 10 minuti.