Prospekt Posted March 6, 2013 Posted March 6, 2013 Credo sia dovuto al cambiamento del FF, ho cambiato le impostazioni nel Logitech profiler e già ho migliorato ;-) A livello di FPS e grafica sono uno di quelli a cui è migliorato(e già mi girava fluido). Con PC tutto tranne che performante: ( AMD Phenom X4 9850 @2600mhz / 4Gb DDR2 @840mhz / AMD Radeon HD 7850 1Gb Vram ) Approfitto del fatto che sei un possessore dell'Elise per togliermi un dubbio che mi attanaglia . Leggo in giro per il web che il volante fa 2,8 giri totali, pari a 1008 gradi. E' davvero così? O forse esiste una modifica ufficiale Lotus per renderlo più diretto? Nella TP arriva massimo a 900 gradi pur impostando un valore maggiore ed è un peccato secondo me per chi ha un volante come il T500RS (che arriva a 1080°) non poterlo sfruttare al massimo...
BoNI Posted March 6, 2013 Posted March 6, 2013 (edited) a questo punto ha più senso cercare di calcolare direttamente lo steer ratio ingame (che per quello che ho trovato dovrebbe essere 15.8:1), perché se AC "taglia" lo steer ratio in funzione dei gradi volante, allora può anche darsi che se lo steer ratio pensato per i 1080° sia più diretto quando si usa un volante con meno gradi... giusto ieri sera ho rifatto la calibrazione wizard e mi erano usciti 870° (anche qui devo capire perchè ogni volta mi esce un valore diverso, e ieri sera ho fatto il wizard con la bolla! ) e l'auto era inguidabile, sintomo inequivocabile che lo steer ratio era più diretto... ho riportato a 900° tramite slider nel menu e l'auto ha ripreso ad essere guidabile... Edited March 6, 2013 by BoNI
Prospekt Posted March 6, 2013 Posted March 6, 2013 "perché se AC "taglia" lo steer ratio in funzione dei gradi volante, allora può anche darsi che se lo steer ratio pensato per i 1080° sia più diretto quando si usa un volante con meno gradi..." Scusa ma credo di non aver capito bene . Comunque, indipendentemente dallo steer ratio, quello che intendo dire io è che l'auto reale ha 1008° mentre nella TP sono 900°. A meno che i volanti con rotazione maggiore di 900° non si settino diversamente... Qualcuno col T500RS può fare una prova?
BoNI Posted March 6, 2013 Posted March 6, 2013 (edited) no, hai capito bene.. in questa 0.98 viene dominuito lo steer-ratio in funzione dei gradi del volante utilizzato (al contrario della 0.96 che aveva steer-ratio uguali per tutti indipendentemntee da quanti gradi ha il tuo volante).. castrare per castrare (chi usa volanti con pochi gradi) imho era meglio nella 0.96, che in pratica avevano lo steer-ratio "giusto" con la controindicazione di non poter chiudere le curve troppo strette se i gradi al volante erano troppo pochi (e di non potersi esibire in funambolici drift )... detto questo, capisco cosa vuoi dire... che vorresti 108° gradi in più per parcheggiare nel piazzale di magione.. Edited March 6, 2013 by BoNI
Guest Luckplat Posted March 8, 2013 Posted March 8, 2013 Credo sia dovuto al cambiamento del FF, ho cambiato le impostazioni nel Logitech profiler e già ho migliorato ;-) A livello di FPS e grafica sono uno di quelli a cui è migliorato(e già mi girava fluido). Con PC tutto tranne che performante: ( AMD Phenom X4 9850 @2600mhz / 4Gb DDR2 @840mhz / AMD Radeon HD 7850 1Gb Vram ) Approfitto del fatto che sei un possessore dell'Elise per togliermi un dubbio che mi attanaglia . Leggo in giro per il web che il volante fa 2,8 giri totali, pari a 1008 gradi. E' davvero così? O forse esiste una modifica ufficiale Lotus per renderlo più diretto? Nella TP arriva massimo a 900 gradi pur impostando un valore maggiore ed è un peccato secondo me per chi ha un volante come il T500RS (che arriva a 1080°) non poterlo sfruttare al massimo... Per la precisione dovrebbe essere lock to lock 2.75. ;-) Che io sappia Lotus non vende un quick-rack come optional (Aftermarket invece si trova).
Recommended Posts