Lotus Elise Hotlaps - Page 17 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Lotus Elise Hotlaps

Recommended Posts

Posted

non riesco a fare il tornantino, giro al massimo il volante prendendolo largo in entrata ma finisco sempre fuori pista...help :)

Arrivi troppo veloce...

Posted

non riesco a fare il tornantino, giro al massimo il volante prendendolo largo in entrata ma finisco sempre fuori pista...help :)

Arrivi troppo veloce...

..ma no vuoi ridere ? .... non avevo fatto caso che in assetto corsa i gradi massimi di sterzata fossero 138...... per questo non riuscivo a far girare la macchina..ora ho impostato 900 e i settaggi consigliati e riesco a guidarla senza problemi...tempi alti ma almeno la guido ..lol

Posted

Provate ad abbassare le pressioni di 1-2psi invece di alzarle...

Posted

Con 28 all'anteriore e 30 al posteriore ho fatto 1.23.9 con cambio ad H tacco punta "manuale" e abs

Oggi provo a calare la pressione

Scusa luca tu quanto fai come best e di media?

Posted

Durante i test privati, ho tirato 30 giri tra il 22 alto e il 24 basso.

Per quanto riguarda il giro della morte, per ora sono fermo ad un 22.554 ma appena ho qualche minuto di tranquillità provo a tirare un 22 flat. Pressioni 24-26 per l'hotlap.

Il fatto che con pressioni alte vi troviate meglio significa che i tempi sono ancora alti e che non state sfruttando la macchina a dovere. Leggere che la macchina a 50kmh non gira quando si parla di tempi sull'1.24-25 o quello che è, sinceramente mi fa pensare alle parole di Aris: curate la guida, le traiettorie, analizzate ogni singola curva affrontandola in funzione di ciò che viene dopo. Soltanto quando i tempi scenderanno ha senso analizzare il comportamento dell'auto (che può piacere o meno, per carità, ma se con una passat tiro una rotonda a 50kmh, mi stampo sulla mamma con carrozzina che passa sul marciapiede).

Ieri analizzando qualche giro sul 22 ho notato alcune MICROSCOPICHE differenze rispetto al mio giro... ho provato a curare le prime due curve e avevo già tolto due decimi dal best lap... questo per dire che basta un niente per ritrovarsi con 2 secondi di ritardo a fine giro.

Guest Playmax69
Posted (edited)

Infranto il muro dei 24...finalmente 1.23.874. E guarda caso l'ho fatto dopo aver portato i gradi di rotazione a 700° e ricalibrato anche in game. Secondo me col G25 diventa un pelino più diretto .

2u4hp2h.jpg

Edited by Playmax69
Guest Playmax69
Posted

se con una passat tiro una rotonda a 50kmh, mi stampo sulla mamma con carrozzina che passa sul marciapiede).

Esatto! lasciatele fare a me le rotonde col TTS, libidine :dribble: E quando parte il posteriore si recupera alla grande :laugh: Quando fate certe curve nelle strade di tutti i giorni guardate bene il tachimetro, sempre che segni la velocità giusta :asd:

Posted

Durante i test privati, ho tirato 30 giri tra il 22 alto e il 24 basso.

Per quanto riguarda il giro della morte, per ora sono fermo ad un 22.554 ma appena ho qualche minuto di tranquillità provo a tirare un 22 flat. Pressioni 24-26 per l'hotlap.

Il fatto che con pressioni alte vi troviate meglio significa che i tempi sono ancora alti e che non state sfruttando la macchina a dovere. Leggere che la macchina a 50kmh non gira quando si parla di tempi sull'1.24-25 o quello che è, sinceramente mi fa pensare alle parole di Aris: curate la guida, le traiettorie, analizzate ogni singola curva affrontandola in funzione di ciò che viene dopo. Soltanto quando i tempi scenderanno ha senso analizzare il comportamento dell'auto (che può piacere o meno, per carità, ma se con una passat tiro una rotonda a 50kmh, mi stampo sulla mamma con carrozzina che passa sul marciapiede).

Ieri analizzando qualche giro sul 22 ho notato alcune MICROSCOPICHE differenze rispetto al mio giro... ho provato a curare le prime due curve e avevo già tolto due decimi dal best lap... questo per dire che basta un niente per ritrovarsi con 2 secondi di ritardo a fine giro.

Per curiosità, che tempo fa Aris sul giro ?

Posted

Siamo lì, ma ripeto, o lavoriamo o ci mettiamo a fare hotlap. :jump:

Posted

Prima che il G25 mi morisse di morte violenta avevo notato, al di là dei tempi registrati, di soffrire molto nei cambi di direzione veloci a causa del famoso "buco al centro" nel force feedback, che mi fa perdere tempo a stabilizzare la macchina per tutti quei piccoli sovrasterzi che ogni volta si creano.