Jump to content

Technology Preview: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

Guest SupremoLand

Riposto quanto scritto sul forum radiators:

Allora, ho appena finito la full immersion pomeridiana. 659651.gif
La grafica, innanzitutto, è bellissima ma ha il suo prezzo. Ho una radeon 6950 2gb e i7 860 con 4gb di ram, bhè inizialmente ho sparato tutto al massimo 1920*1080 con aa4x af16x, risultato? 15 fps! Però era un bel vedere.. icon_razz.gif
Poi ho iniziato a vedere i setting che più pesano e sono il motion blur e le cube maps, non volendo togliere il motion blur devo mettere: cube low 2x e blur 4x con AA2xEq(setting Amd per performance 2x e qualità quasi 4x) Af16x il resto a max, così ho 50fps. Direi che la grafica ora è più che buona. Detto questo passiamo al sonoro, finalmente il 5.1 funziona come dovrebbe tutto correttamente mappato, nell'abitacolo si sente se pattinano le ruote di dietro, i cordoli fare panning da avanti a dietro..ecc Anche i campionamenti sono ottimi. Avrei solo un appunto, il sonoro delle camere TV, servirebbe un pò di effetto d'ambienza, come le defunte EAX di creative. Comunque, dal punto di vista sonoro siam davvero in un altro pianeta rispetto a netkar e FVA! icon_cheers.png Immagino come possa servire e gratificare questo sonoro in multi... 981548.gif
Passando alla fisica, oh, ho dovuto reimparare a guidare i sim, si devono mettere da parte le convenzioni da "gioco" e guidare come il reale: freno frizione e volante (il g27 è rinato con il notevole ffb di AC)! Sono ancora lento sul 1:25 ma ci si diverte da matti, io ho anche FVA e lì di girare in solitario mi stancavo dopo 5 giri, con AC non se ne ha mai abbastanza, tutto naturale e divertente! Grazie Kunos, il livello di questo lavoro non ha pari nè tra i sim passati e, imho, tra quelli futuri!

Edited by SupremoLand
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 313
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    26

  • baronesbc

    13

  • BoNI

    12

  • Rik01

    10

Top Posters In This Topic

my computer specifications:

Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz

2.1 GB RAM

GeForce 8800 GT

Dedicated Video RAM 256 MB

what are the best settings for AC? (now i've a lot of graphic problems and a wheel lag that i think it's caused by the game settings)

GeForce 8800GT is dramatically old :(

That's a serious bottle-neck. Dual Core is also a bit out-dated but I guess if you can buy an up-to-date VideoCard, you can gain a lot.

Once series 700 of Nvidia is out, you could try for a 670, for example. it all depends on your budget eventually.

Link to comment
Share on other sites

Scrivo anche qui, mi va in freez il gioco!

ho scritto anche nel loto forum e spero che mi possano aiutare!

Riguarda la pesantezza della grafica, Io nn la trovo pesante! certo, sto correndo con una sola auto, pero ho tutto al massimo con HDR attivato e antialising a 4 e 3schermi ed otteno 70-80fps e tutto fluido :thumbsup:

L'unica cosa che nn mi piace è l'illuminazione ed gli effetti particellare dell'erba, sabbia......!

Il sound anche nn mi convince! riguarda la fisica/ffb, niente da dire...ottimo! ho settato il ffb a 80% e nn capisco come fate ad impostarlo su 120%, perche gia a 100% è gia troppo saturo e forte!!

Ps: con setting da triplo schermo il FOV è modificabile direttamente dal gioco!

Quando freezza potrebbe essere dovuto anche alle memorie, latenza e voltaggi settati correttamente nel bios. Io ho avuto grossi problemi di questo tipo fino a 2 anni fa sull'altro PC, risolti definitivamente con le Corsair Dominator e però settate manualmente nel bios con i parametri più esatti per quel tipo di memorie.

Sono piccoli freezing che poi vanno via o ti si blocca in modo definitivo ?!

Tornando al force feedback ho dovuto mettere 150 % ed ancora non è come vorrei...mah. proverò sull'altro PC. Del resto mi sono già accorto che l'hardware del PC ed il sistema operativo comportano differenze anche evidenti sul FFB.

Anche Netkar ha un FFB differente a seconda del PC che utilizzo (Vista e Windows 7)

No, nn vanno via! mi blocca tutto, anche Windows e devo forzare il riavvio, altrimente rimane freezato!

quindi cosa devo fare? mica devo cambiare il pc? con rF2 e iR nn mi da questo tipo di problemi!!

Link to comment
Share on other sites

ma come si toglie il cambio automatico ??? ho modifi il file assist.ini con auto shift = 0 ma continua a cambiare da solo !!!

Grazie

x il resto mi sembra un ottimo tech preview !!!

che bambo !!! trovato tutto.... ops :oops::doh:

Edited by walken
Link to comment
Share on other sites

ma come si toglie il cambio automatico ??? ho modifi il file assist.ini con auto shift = 0 ma continua a cambiare da solo !!!

Grazie

x il resto mi sembra un ottimo tech preview !!!

Quando sei nel menù principale clicca sul volante in alto, poi nella colonna realism e noterai un'altro menù a sx con altre scelte tra cui aiuti vari, ora in pista a altre cose tra cui il cambio se manuale o auto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Scrivo anche qui, mi va in freez il gioco!

ho scritto anche nel loto forum e spero che mi possano aiutare!

Riguarda la pesantezza della grafica, Io nn la trovo pesante! certo, sto correndo con una sola auto, pero ho tutto al massimo con HDR attivato e antialising a 4 e 3schermi ed otteno 70-80fps e tutto fluido :thumbsup:

L'unica cosa che nn mi piace è l'illuminazione ed gli effetti particellare dell'erba, sabbia......!

Il sound anche nn mi convince! riguarda la fisica/ffb, niente da dire...ottimo! ho settato il ffb a 80% e nn capisco come fate ad impostarlo su 120%, perche gia a 100% è gia troppo saturo e forte!!

Ps: con setting da triplo schermo il FOV è modificabile direttamente dal gioco!

Quando freezza potrebbe essere dovuto anche alle memorie, latenza e voltaggi settati correttamente nel bios. Io ho avuto grossi problemi di questo tipo fino a 2 anni fa sull'altro PC, risolti definitivamente con le Corsair Dominator e però settate manualmente nel bios con i parametri più esatti per quel tipo di memorie.

Sono piccoli freezing che poi vanno via o ti si blocca in modo definitivo ?!

Tornando al force feedback ho dovuto mettere 150 % ed ancora non è come vorrei...mah. proverò sull'altro PC. Del resto mi sono già accorto che l'hardware del PC ed il sistema operativo comportano differenze anche evidenti sul FFB.

Anche Netkar ha un FFB differente a seconda del PC che utilizzo (Vista e Windows 7)

No, nn vanno via! mi blocca tutto, anche Windows e devo forzare il riavvio, altrimente rimane freezato!

quindi cosa devo fare? mica devo cambiare il pc? con rF2 e iR nn mi da questo tipo di problemi!!

A me lo faceva con tutti i simulatori e soprattutto anche durante un normale utilizzo, quindi nel tuo caso la situazione è decisamente migliore ed il problema è strettamente legato ad AC, forse qualcosa legato alle directX...

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

C'è la possibilità di abilitare lo SLI?

:laugh: Lo abiliti nel pannello di controllo nVidia , non nel gioco. Se configuri le tue schede video in SLI (nVidia) o Crossfire (ATI) a livello hardware poi lo devi abilitare nei rispettivi pannelli di controllo.

Link to comment
Share on other sites

E' già abilitato nel pannello nvidia, solo che il gioco ne sfrutta solo una (verificato con MSI Afterburner). Ho provato anche a rinominare l'eseguibile in "AFR-friendlyD3D", trucco che utilizzo in pCARS per "accendere" la seconda scheda, ma con AC non funziona.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.