Jump to content

Technology Preview: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

  • Replies 313
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    26

  • baronesbc

    13

  • BoNI

    12

  • Rik01

    10

Top Posters In This Topic

Almeno il Setup potevate sbloccarlo! x il resto tutto Magnifico,nessun problema. :thumbsup:

Dal sito assettocorsa.net

Assetto Corsa is a realistic simulator, so you can change only the values that are available in the real car too. Being this a street car, there is a limited amount of setup changes that can be done.

Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

Almeno il Setup potevate sbloccarlo! x il resto tutto Magnifico,nessun problema. :thumbsup:

Dal sito assettocorsa.net

Assetto Corsa is a realistic simulator, so you can change only the values that are available in the real car too. Being this a street car, there is a limited amount of setup changes that can be done.

Gli angoli sulla mia Elise di serie mi pare si possano regolare...

Link to comment
Share on other sites

Prima impressione a caldo: spettacolare!

Installazione filata liscia come l'olio. Avvio il programma e vedo i menù comparire a scatti, lentamente, penso subito ad un problema nella risoluzione grafica, provo ad abbassare i settaggi ( ho abbassato a 2x l'AA e le ombre su medie)ma il problema permane. chiudo e riavvio il sim. I menù ora schizzano che è una bellezza, mappo il volante ed il cmbio che già mi aveva riconusciuto, (T500RS con cambio TH8RS) gli altri pulsanti e finalmente vado a premere start in modalità pro.

Vedo la Lotus, caspita! Veramente un bel vedere e sinceramente non pensavo di trovare un livello così alto, senza offesa si intende.

Scopro le app: un'idea geniale! Mi stupisco sempre di più di come il tutto sia fluido e di come tutto funzioni alla perfezione.

Va bè superato l'impatto grafico più che positivo, provo a scendere in pista.

Inizio a girare, il ffb con visuale interna è preciso, risponde in maniera naturale ( pannello Thrustmaster 1080° e forze di default. In AC ho abbassato a 90 la forza) equilibrato, pulito, le forze ed il peso dell'auto viene percepito molto bene ed il controllo del mezzo avviene in maniera naturale.

Finalmente il primo sim che restituisce quella naturalezza nella guida!

Ho provato a cambiare la visuale e passando alla vista cofano il ffb è cambiato con uno strano effetto pendolo. Rimettendo la visuale cokpit tornava normale.

Sul lato fps ho registrato una media di 115 con una risoluzione 1920x1080 ed abbassando solo quei due valori soprascritti.

Tutto funziona alla grande! anche il replay con i markers per salvare solo la parte di interesse, come hanno già scritto una camera free ci starebbe bene.

Complimenti alla Kunos Simulazioni e grazie per averci fatto provare questa TP di Assetto Corsa. Il potenziale di questo SIMULATORE è enorme!

Chapeau!

Edited by Rik01
Link to comment
Share on other sites

Se verra' curato pesantemente il comparto sonoro, con tanto di modelli a impulsi ambientali (impulse reverb), il titolo potrebbe arrivare al concetto di "SPACCO" :-D

Link to comment
Share on other sites

Inutile che mi metto a ridire le stesse cose che dicono tutti, e cioè che è un sim con i cosidetti. Piuttosto riporto una mia esperienza abbastanza differente da quelle degli altri: in casa mia siamo in 3, e gli altri due coinquilini provano spesso i miei sim col mio volante; in genere hanno difficoltà a guidare bene, devono adattare la propria guida A SECONDA DEL GIOCO CHE HANNO DAVANTI. Con Assetto Corsa non è stato invece necessario: entrambi ci hanno preso subito la mano (parliamo di gente non fanatica, che fa qualche giro ogni tanto per di+ sul pc nn loro, quindi con poche ore di esperienza alle spalle) e nonstante girino cmq a qualche sec da me, si sono trovati subito a loro agio, perchè, parole di un mio coinquilino:"Sembra di guidare un'auto vera", quindi non sei tu che devi adattarti al simulatore! Nessuno si deve adattare a niente, perchè se hai guidato 1 auto nella realtà, sai guidare anche su AC anche un pò veloce!

Esempio, il controllo del sottosterzo, che non sono riuscito mai ad insegnare con gli altri sim, qui viene + naturale: niente angoli esagerati di volante, tutto è + fluido (ed efficace da 1 punto di vista di traiettorie)...

I miei pareri non ve li do perchè rischio di annoiarvi con vari sbav e minchia che figata; però mi interessava sapere se anche a voi è capitato di far provare AC a non hard simracer, e se quali fossero le loro impressioni!

Edited by Alfatester
Link to comment
Share on other sites

i7 2600k

Ati radeon 6990 4gb ddr5

16 gb di ram 1600mhz

riesco a mettere risoluzione full hd 1920x1080 con renderanno a tutto schermo attivato.. ( si guadagnano 20fps)

tutto a 8x e a 16x antialiasing

ho disabilitato hdr xke non vedevo tutto questa differenza di grafica.. anzi no c'è proprio

poi i riflessi li ho messi : cubemap medio e riflesso a 3..

con queste impostazioni riesco ad ottenere 80/90 fps continui su tutto il circuito..

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

E' già abilitato nel pannello nvidia, solo che il gioco ne sfrutta solo una (verificato con MSI Afterburner). Ho provato anche a rinominare l'eseguibile in "AFR-friendlyD3D", trucco che utilizzo in pCARS per "accendere" la seconda scheda, ma con AC non funziona.

Ah ecco mi sembra una domanda strana...adesso tutto mi è più chiaro. Magari anche io ho sempre usato pCARS con un "falso" SLI. Proverò quell'utility sembra che vada bene anche per le schede di altre marche...

Link to comment
Share on other sites

Ore 4.15 del mattino...provato con tastiera e occhi pesantissimi;

non ci siamo,urge attaccare il volante,è LUI che me lo chiede:

ore 4.30 impostazioni aiuti dove si guida per davvero con cambio ad H e tutto quanto,le altre impostazioni non le guardo neppure....Stefano,ti devo fare un monumento,le parole non descrivono abbastanza!!!!!

Mi dispiace di averti rotto le balle per mesi per avere questa frizione,ma credo che adesso,a lavoro fatto ti renderai conto anche tu del MOSTRO che hai creato!!!

Vado a letto ora,anche se so che tanto non riuscirò a dormire dalla voglia che ho di guidare

PS:Grazie,grazie grazie...ti ho già detto grazie?Complimenti a tutto il team,e poi dicono che il "Made in Italy" è morto :)

Link to comment
Share on other sites

E' finalmente abbiamo messo le mani sulla Tech Preview !

Posso dire che a primo impatto mi è piaciuta molto, il feedback, la grafica, i menu, tutto. Grandi !

Aspettando auto più "monelle", direi che al momento è già Mostruosamente Bellissimo.

Unico neo ? Da possessore di una MX5 90CV del '94, pensavo che la mia prossima auto (se ne avessi avuto la possibilità), sarebbe stata un' Elise, ma dopo aver provato Assetto Corsa ed aver visto il video di alcuni giri di pista reali di un utente qui sul forum, ho cambiato idea, me l'aspettavo molto più "kartistica".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.