Jump to content

Technology Preview: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

Ore 4.15 del mattino...provato con tastiera e occhi pesantissimi;

non ci siamo,urge attaccare il volante,è LUI che me lo chiede:

ore 4.30 impostazioni aiuti dove si guida per davvero con cambio ad H e tutto quanto,le altre impostazioni non le guardo neppure....Stefano,ti devo fare un monumento,le parole non descrivono abbastanza!!!!!

Mi dispiace di averti rotto le balle per mesi per avere questa frizione,ma credo che adesso,a lavoro fatto ti renderai conto anche tu del MOSTRO che hai creato!!!

Vado a letto ora,anche se so che tanto non riuscirò a dormire dalla voglia che ho di guidare

PS:Grazie,grazie grazie...ti ho già detto grazie?Complimenti a tutto il team,e poi dicono che il "Made in Italy" è morto :)

hehhee mi fa piacere ti sia piaciuta la gestione cambio frizione.. ;) Ti abbiamo pensato lol :D
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 313
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    26

  • baronesbc

    13

  • BoNI

    12

  • Rik01

    10

Top Posters In This Topic

è la prima volta che sento la necessità di usare tacco e punta per scalare di marcia. Prima lo facevo per simulare... ora per necessità! Grande!

Link to comment
Share on other sites

è la prima volta che sento la necessità di usare tacco e punta per scalare di marcia. Prima lo facevo per simulare... ora per necessità! Grande!

Ho avuto le stesse sensazioni, per la prima volta non ho dovuto adattarmi per riuscire a guidare ma semplicemente fare le stesse cose che fai con la macchina tutti i giorni.

Con G25, cambio ad H, 900° e guida pro da' molte soddisfazioni, belli i suoni...a volte cambio senza frizione apposta solo per sentire la grattata.

La visuale è molto variegata, le mani fanno mille cose, sembrano vere, poi quando stacchi al limite il muso si schiaccia ma senza movimenti eccessivi della visuale.

Ultima cosa ho notato che il volante mentre gira ( correggetemi se sbaglio ) come nella realta' non è perfettamente rorondo, ovvero il piantone non è al centro, nel "gioco" si vede anche questo.

Complimenti, attendo con ansia la versione completa. :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Stefano, come è stato il risveglio? :thumbsup:

Cosa dire, anche io non voglio annoiare... ma... è tutto proprio come mi aspettavo...

Una volta sceso in pista mi sento giustamente stranito dal nuovo FFB ma dopo pochi giri l'esperienza di guida è altamente appagante, ad ogni giro si possono affrontare i vari settori del circuito (lento, veloce ecc...) in maniera differente ed ogni giro diventa una gara con se stesso (entrare più pulito e lottare sul filo del rasoio il sottosterzo, entrare più aggressivo per poi controllare il sovrasterzo derivante dai trasferimenti di carico).

Una delle mie paure, dalle recensioni dei mesi scorsi, è che l'auto fosse veramente troppo seduta, esageratamente incollata al terreno ma IMO avete proprio fatto un bel lavoro e le gomme stradali sono state simulate perfettamente. Non ci resta che aspettare la 1.0 per provare auto da corsa.

GTX 670: 1920x1080, tutto al max, no blur e no HDR con 3 cube e reflection medium sono oltre i 100 fps ed è incredibile come questi siano constantemente stabili (vedremo con altre auto), noto dello stuttering ma presente anche con altri sim (devo analizzare più a fondo il mio hardware)

Come forse giusto che sia, il Fanatec lavora molto bene. Ottime le vibrazioni se attive, farei in modo che aumentassero quando si arriva al limitatore.

Bravi, bravi, bravi...

Link to comment
Share on other sites

Guest fringuello

Buon giorno a tutti,

passate un paio d'ore senza sosta sulla tech preview e anche io ho trovato il simulatore eccellente, superiore anche al diretto concorrente Project Car, Assetto Corsa regala un feeling di guida estremamente realistico, da sbavo per qualunque simdriver.

Avevo paura dell'input lag visto in uno dei video recenti dove si vedeva il volante reale in deciso anticipo rispetto a quello del simulatore ma per fortuna non è stato così.

Se proprio dovessi segnalare qualcosa in questa fase di test direi che, come nella maggior parte dei simulatori provati, ci sia un non eccelso ritorno di sensazioni da parte del volante nelle fasi di derapata e controsterzo, o meglio, che nelle fasi di controsterzo ci sia una costante di durezza nel volante (G27 nel mio caso) che non induce il pilota a capire velocemente quando è che si sta perdendo e quando è che si sta recuperando grip, forse un graduale alleggerimento del volante in fase di perdita di aderenza (anche se leggero) e un graduale indurimento nelle fasi di recupero del grip potrebbero aiutare il pilota a capire meglio cosa sta succedendo, del resto noi simdriver abbiamo (generalmente) solo il volante ed il video a comunicarci cosa sta succedendo e purtroppo ancora nessuna accelerazione che agisca sul corpo che ci aiuti a capire meglio e in tempo il comportamento dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

Ho uno strano problema con lo shifter del G27. Mappo correttamente la prima nel menù opzioni, ma in game non si innesta. Ho provato anche col wizard ma senza risultato. Lo shifter è collegato con l'adattatore di Bodnar ed ovviamente con tutti gli altri sim funziona perfattamente.

Link to comment
Share on other sites

Provato stanotte fantastico!!

Allora ho letto alcuni che si lamentano della grafica pesante e devo dire solo una cosa, è un gioco fatto con dx11, secondo me già è più di quello che si ci può aspettare, se lo paragono a rfactor2 è un sogno, io col mio pc non proprio nuovissimo giro coi settaggi medi e mi sembra di giocare a gt5, per ciò che riguarda la grafica, per la fisica era prevedibile che si viaggiasse su un altro mondo.

Ho notato che chi si lamentava della grafica pesante è per lo più possessore di schede grafiche ati e su questo, come prevedibile, le nvidia sono avanti, lo dico da possessore ati ormai pentito.

Un'ultimo consiglio riguarda il ffb, premettendo che non è la versione finale devo sottolineare la mancanza di vibrazione sui cordoli, ora non sò se ciò è dovuto al fatto che si ci debba lavorare, o al fatto che possibilmente i cordoli di Magione sono estremamente lisci, io comunque uso un logitech dfgt.

Per il resto ribadisco solo che è STUPENDO!!

Link to comment
Share on other sites

Un'ultimo consiglio riguarda il ffb, premettendo che non è la versione finale devo sottolineare la mancanza di vibrazione sui cordoli, ora non sò se ciò è dovuto al fatto che si ci debba lavorare, o al fatto che possibilmente i cordoli di Magione sono estremamente lisci, io comunque uso un logitech dfgt.

anche io ho notato che in molti cordoli non si sente nulla oltre il suono

ho notato che se si alza nel menu della forza il parametro filter si "appiattiscono " gli effetti...meglio tenerlo basso

nello specifico a cosa serve quel parametro?

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

AC e stupendo.

le impostazioni grafiche uso tutto al massimo con vertical sync attivo,HDR disabilitato,cubemap HIGH,e 2 su faces per frame,il gioco mi gira a 59FPS fissi.

scheda pc

quad core 2.40

4gb ram

ati hd 6970 2gb

sicuramente il gioco gira bene,anche perche gira una sola vettura,quindi mi preparo per aggiornare il mio pc:-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.