Technology Preview: download e pareri - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

hihihihiiih....lo sapevo....vabbe vieni quando vuoi ;)

...anche perchè così finalmente cambiamo sta scheda video :D

Edited by Luca Mosca
Posted

Fatto qualche giro in piu e devo dire che p fantastico :thumbsup:

Riguarda il settaggio del volante, ho il G27 e va tutto bene! ho solo diminuita la forza del ffb da 100-default- a 85, perche cosi sento piu l'auto!

Il menu' è molto ben fatto ed intuitivo. Cosa dire del triplo schermo?! perfetto :thumbsup: nn fo dovuto fare altro che aggiustare il FOV con la tendina sullo schermo di sinistra o sul barra degli strumento verticale sul monitor di Dx! è perfetto il supporto del triplo schermo dove puoi aggiustare l'angolo fra i 3monitor a piacemento e nn c'è quella distorsione antipatica che trovo in rF2! veramente, grazie Kunos per il grande supporto per i multi-screens!

Riguarda la fisica ed ffb, devo dire che all'inizio mi dava una sensazione un po strana, perche è un po diverso da quello di rF2! nn voglio entrare nel discorso che è meglio o peggio, pero dopo qualche giro avevo la sensazione di sentire l'auto e le gomme! nn ho spento piu di tanto, perche nn è quello che voglio in questo momento! pero devo aspettare ancora di dare giudizi piu dettagliati, perche..... leggete alla fine il motivo!!

La grafica, è ottima, pero è un po"boio"! anche a mezzogiorno è poco illuminato, nonostante, HDR attivato! dovro smanettare un po di piu per capire se è un problema mio!

interno auto è perfetto e tutto è riprodotto con il minimo dettaglio.

A me mi da tanto fastidio guidare vedendo le bracce ed il volante virtuale, quindi prego dio che si potra togliere nella versione finale!

Riguarda la performance, per adesso ho dovuto abbassare leggermente le ombre ed antialiasing solo a 4! giro con 60-66fps fissi sempre con 3schermi da 24"-fullhd, fluido e senza scatti!

Il mio pc spec:

-HAF 922 COOLERMASTER
-CM A.PFC LITEPOWER 700W THERMALTAKE
- Z77A-G43 SATA3 USB3 7.1 1GLAN
-Intelcore3.2GHz 6MB CORE I5 1155 QUAD 3470
- ALPINE 11 REV 2 AC
- CL9 V CORSAIR 2X4GB (8GB) DDR3 1600MHZ )
-Y 500GB S2/S3 7200 16MB W
-AMD Sapphire FleX HD 7950 3GB GDDR5 11196-07-40

Ora, veniamo alla nota piu stonata :shifty: ogni 5-6 giri il gioco mi crasha, il volante si blocca ed anche windows freeza ed ogni volta devo riavviare il PC per poter rientrare nel gioco! cosi, proprio nn riesco a capire bene la fisica del gioco ed il ffb, perche con 5-6giri ogni volte, devo uscire, quindi si capisce poco!

Adesso reporto questo problema sperando di poter risolvere il problema!

Posted

problema di riconoscimento dei pedali nessuno li ha ?...gia' fatto il wizard ma niente

Guest Playmax69
Posted (edited)

Se questo è solo l'inizio, non oso pensare cosa ci riserverà in futuro questo Simulatore con la "S" veramente maiuscola ! :thumbsup::dribble: Era dai tempi della scuola guida di Richard Burns Rally che non ritrovavo comportamenti così realistici, ed anche il leggero "strappo" della frazione se non togli completamente il gas è estremamente realistico . Con il cambio sequenziale avanti/indietro (possibile con il G25) strappa sempre un pelino mentre con il cambio ad H (per altro più realistico) tutto OK.

La fisica semplicemente perfetta con controsterzi e derapate estremamente realistici e con le difficoltà nel controllo che aumentano progressivamente cercando il limite e "tirando" le staccate,ma sempre con reazioni finalmente REALISTICHE. Già per fare 1.25 bisogna spingere abbastanza...

Il Force feedback mi sembra in linea con Netkar ma più leggerino nonostante abbia messo 120, soprattutto non sento molto la macchina nei suoi cambiamenti di direzione, ma penso dipenda dal fare regolazioni più appropriate.

Quoto chi si è lamentato del FOV, abbastanza indecente anche secondo me e purtroppo non regolabile, ed a me cmq la visuale cofano non dispiace in quanto da anni sostengo sia pure più simulativa( io spesso tengo solo asfalto ). Altrimenti bisogna poterla spostare molto più indietro togliendo appunto volante ed annessi....( belli nei video ma fastidiosi da vedere mentre si guida ed una irrealistica ripetizione delle nostre m,ani e del nostro volante )

NB: Mi raccomando poi l'aggiunta dello specchietto virtuale per le inquadrature non dall'abitacolo. ma queste sono sciocchezze che verranno sicuramente sistemate.

Edited by Playmax69
Guest Cayman26
Posted

Che impostazioni usate ? Ho un dfgt ma il feedback mi sembra troppo forte al 100% , e ho una fastidiosissima zona morta

Posted

Se questo è solo l'inizio, non oso pensare cosa ci riserverà in futuro questo Simulatore con la "S" veramente maiuscola ! :thumbsup::dribble: Era dai tempi della scuola guida di Richard Burns Rally che non ritrovavo comportamenti così realistici, ed anche il leggero "strappo" della frazione se non togli completamente il gas è estremamente realistico . Con il cambio sequenziale avanti/indietro (possibile con il G25) strappa sempre un pelino mentre con il cambio ad H (per altro più realistico) tutto OK.

La fisica semplicemente perfetta con controsterzi e derapate estremamente realistici e con le difficoltà nel controllo che aumentano progressivamente cercando il limite e "tirando" le staccate,ma sempre con reazioni finalmente REALISTICHE. Già per fare 1.25 bisogna spingere abbastanza...

Il Force feedback mi sembra in linea con Netkar ma più leggerino nonostante abbia messo 120, soprattutto non sento molto la macchina nei suoi cambiamenti di direzione, ma penso dipenda dal fare regolazioni più appropriate.

Quoto chi si è lamentato del FOV, abbastanza indecente anche secondo me e purtroppo non regolabile, ed ame cmq la visula cofano non dispiace in quanto da anni sostengo sia pure più simulativa. Altrimenti bisogna poterla spostare molto più indietro togliendo appunto volante ed annessi.

NB: Mi raccomando poi l'aggiunta dello specchietto virtuale per le inquadrature non dall'abitacolo. ma queste sono sciocchezze che verranno sicuramente sistemate.

Il FOV è regolabile!

Guest Playmax69
Posted

Primo impatto: POSITIVO!

- La grafica è pesante in questa TP...accidenti speravo un pò meglio, visto che ho un Core i7 2,66ghz con GF GTX570 OC.

In ogni caso confido in una buona ottimizzazione per la 1.0

30fps con la config attuale di 2antialiasing, 4anisotropic, shadow-medium, 8motionblur

- Input lag clamoroso del volante a video.... vediamo se migliora qualcosa abbassando qualche parametro.

- 50fps abbassando i cubemaps e input lag del volante quasi azzerato

Ho tolto l'HUD con ctrl+H ma poi non mi ricompare più ricliccando gli stessi tasti... qualcuno ha lo stesso problema?

Primo impatto positivo, ma la versione 1.0 necessita un'ottimizzazione pesante perchè girare con una sola auto a 30fps senza pompare i dettagli, è troppo poco, anche se non ho un PC nuovissimo...

Era successo anche a me e penso succeda a tutti, ricliccando CTRL+H non ricompare. Bisogna spostare il mouse sulla destra e far comparire i menù della barra laterale e mettere e togliere tutto quello che si vuole.

Io ho messo subito tempo sul giro ed indicatore marce !

Posted

Devi solo abbassarlo... a 1.25 clippa di brutto, grazie che non senti molto la macchina! Usa 80-85 che è già un valore limite... Ti sembrerà mollissimo, ma è solo questione di abitudine, perlomeno non perdi info. Puoi usare l'app dei pedali per renderti conto quando il ffb satura.

Guest Playmax69
Posted

Quoto chi si è lamentato del FOV, abbastanza indecente anche secondo me e purtroppo non regolabile, ed ame cmq la visula cofano non dispiace in quanto da anni sostengo sia pure più simulativa. Altrimenti bisogna poterla spostare molto più indietro togliendo appunto volante ed annessi.

Il FOV è regolabile!

Mettendo 40 è accettabile ma io devo sempre anche poter abbassare la visuale...cmq immagino che nella versione definitiva ci saranno tutte le possibili regolazioni come in Netkar.

Posted

Ok! si la visuale nn si abbassare, questo è vero! pero devi sapere che la Lotus quando la guidi la tua testa tocca quasi il soffitto, cioè sei alto come posizione di guida!!