Technology Preview: download e pareri - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest gioele16
Posted

Ripeto il mio problema, sempre se qualcuno ha una soluzione. :D

Quando entro in sessione il gioco non mi vede il volante, mentre quando lo configuro nessun problema, vede tutto. Come mai?

Posted

ho provato a modificarlo ma il fov non cambia, al massimo puoi bloccare il volante ma le mani continuano a girarci intorno.. :smile:

un'altra cosa che ho notato, ma probabilmente è solo una mia impressione, è la scarsa reattività del volante nella prima parte della sterzata (diciamo nei primi 45 gradi)..

non so che altra voce hai toccato, ma se cambi il valore di FOV da 60 a X, di sicuro cambia... ;)

Posted

Speravo di potermi godere un po questa TP, ma il mio pc non me lo permette... Riesco ad avere 40/45 fps, ma con grafica tutta al minimo e risoluzione a 1280x720 (con monitor Full HD). Ho una qualità video talmente scarsa che distinguo le curve solo pochi metri prima... :tristi01:

Anche con il FFB c'è qualcosa di strano, e qui non mi spiego il perchè. Ho il G27 che in tutte le curve vibra in modo strano e oppone troppa resistenza nei controsterzi... E' lo stesso per voi? Quando provai la 500 ss al Motorshow di Bologna il ffb non era così... :sad:

Ah, altra cosa. Ma la 6a marcia non c'è???

prova a rifare il wizard, e dal pannello logitech usa questa configurazione:

LOGITECH G25/G27

(tested and suggested by Aristotelis Vasilakos)

In Logitech Panel

Overal effects strength: 100%

Spring effects strength: 100%

Damper effects Strength: 100%

Centering: 0%

Degrees: 900

Allow game to adjust settings CHECKED

In AC -> Controls -> Advanced

Force Feedback Gain: 80% - 85%

Q: Why spring and damper to 100%?

A: Assetto Corsa will take care of everything, don't worry. Only be sure to check "Allow game to adjust settings".

Posted

ragazzi sapete per caso come alzare o abbassare la telecamera in-car ?

dicveva Aris nel topic ufficiale che nella TP non è possibile... si può solo modificare il FOV manualmente..

Guest Cayman26
Posted

Che impostazioni usate ? Uso un dfgt , ma il FFB mi sembra troppo forte inoltre percepisco una fastidiosa zona morta

Posted (edited)

Primo impatto: POSITIVO!

- La grafica è pesante in questa TP...accidenti speravo un pò meglio, visto che ho un Core i7 2,66ghz con GF GTX570 OC.

In ogni caso confido in una buona ottimizzazione per la 1.0

30fps con la config attuale di 2antialiasing, 4anisotropic, shadow-medium, 8motionblur

- Input lag clamoroso del volante a video.... vediamo se migliora qualcosa abbassando qualche parametro.

- 50fps abbassando i cubemaps e input lag del volante quasi azzerato

Ho tolto l'HUD con ctrl+H ma poi non mi ricompare più ricliccando gli stessi tasti... qualcuno ha lo stesso problema?

Primo impatto positivo, ma la versione 1.0 necessita un'ottimizzazione pesante perchè girare con una sola auto a 30fps senza pompare i dettagli, è troppo poco, anche se non ho un PC nuovissimo...

Edited by delpinsky
Posted (edited)

8 di motion blur ti ammazza...è improponibile...

il problema è tutto li... ;)

prova un secondo a toglierlo o metterlo basso basso e poi vedi che puoi alzare anche di tanto i filtri ... ;)

Edited by Luca Mosca
Posted

consiglio a tutti di partire con i dettagli bassi e alzare tutto piano piano :)

Ho configurato i 3 schermi con i tool in-game davvero validi e utili!!!

Disattivate l'hdr se come me avete 3 schermi e una sola 6970ati al lavoro..

Posted

onestamente non ho imput lag.. zero... usi il vsync?! se si, prova a toglierlo...

Posted

Speravo di potermi godere un po questa TP, ma il mio pc non me lo permette... Riesco ad avere 40/45 fps, ma con grafica tutta al minimo e risoluzione a 1280x720 (con monitor Full HD). Ho una qualità video talmente scarsa che distinguo le curve solo pochi metri prima... :tristi01:

Anche con il FFB c'è qualcosa di strano, e qui non mi spiego il perchè. Ho il G27 che in tutte le curve vibra in modo strano e oppone troppa resistenza nei controsterzi... E' lo stesso per voi? Quando provai la 500 ss al Motorshow di Bologna il ffb non era così... :sad:

Ah, altra cosa. Ma la 6a marcia non c'è???

prova a rifare il wizard, e dal pannello logitech usa questa configurazione:

LOGITECH G25/G27

(tested and suggested by Aristotelis Vasilakos)

In Logitech Panel

Overal effects strength: 100%

Spring effects strength: 100%

Damper effects Strength: 100%

Centering: 0%

Degrees: 900

Allow game to adjust settings CHECKED

In AC -> Controls -> Advanced

Force Feedback Gain: 80% - 85%

Q: Why spring and damper to 100%?

A: Assetto Corsa will take care of everything, don't worry. Only be sure to check "Allow game to adjust settings".

Si, sto già usando questa impostazione... Boh, devo andare a provare a casa di qualcuno e vedere se va uguale :smile: .