dom94 Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 Ragazzi avete mai sentito parlare dell'anti screen door? In pratica è una mod che annulla l'effetto zanzariera del dk1
Black Box Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 (edited) Ragazzi avete mai sentito parlare dell'anti screen door? In pratica è una mod che annulla l'effetto zanzariera del dk1 ...e in compenso ti fa vedere tutto eccessivamente sfocato... ...??? il problema non è l'effetto zanzariera, è proprio la risoluzione estremamente bassa del DK1, il pannello LCD (con tutti i "contro" che gli vanno dietro) e i sensori di movimento come accelerometro etc che contribuiscono a creare ritardo e danno nausea... Online c'è anche una guida su come costruirsi un Oculus Rift (DK1) con indicativamente 200 euro circa (o poco più), ma visto che il DK2 costa 350 ed è mille volte meglio non vedo motivi per buttare ancora soldi su un progetto "vecchio" Edited April 13, 2014 by Mattia.Curtarello
BoNI Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 lo stavo per scrivere io... sono curioso di provare i presunti grossi miglioramenti di questa versione, e soprattutto l'update di AC!
Roromanelli Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Sdk 0.3.1 rilasciatooo!!! Ma cos'é un nuovo prototipo? Prima ancora di distribuire il dk2???
BoNI Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 SDK = Software Development Kit, che con l'Oculus di solito comprende nuovi driver e firmware e apporta migliorie anche all'hardware stesso... gli stessi sviluppatori avevano anticipato che con questo SDK ci sarebbero state grosse migliorie, e i ragazzi di AC da un po' di tempo a questa parte dicevano che il grosso miglioramento al supporto per l'Oculus era pronto e stavano aspettando il "momento giusto" per rilasciarlo, e per logica si riferivano a quando questo SDK sarebbe stato rilasciato...
peppotex Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Curiosisssimo anche io! Comunque è da un domenica che gioco ad AC facendo l'upscaling a "2880 X nonmiricordo" ed è godibilissimo! Poi sono anche riapparse le App a lato schermo
BoNI Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 io con ATI non posso... poi nell'ultima versione mi si sono più che dimezzati gli fps! ne ho 50 col monitor, ho paura ad attaccare l'oculus... se vado su anche di risoluzione mi si attiva il bullet time...
Recommended Posts