Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 90 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

He lo so!

Posted

Ragazzi avete mai sentito parlare dell'anti screen door? In pratica è una mod che annulla l'effetto zanzariera del dk1

Posted (edited)

Ragazzi avete mai sentito parlare dell'anti screen door? In pratica è una mod che annulla l'effetto zanzariera del dk1

...e in compenso ti fa vedere tutto eccessivamente sfocato...  :thumbsup: ...???

il problema non è l'effetto zanzariera, è proprio la risoluzione estremamente bassa del DK1, il pannello LCD (con tutti i "contro" che gli vanno dietro) e i sensori di movimento come accelerometro etc che contribuiscono a creare ritardo e danno nausea...

Online c'è anche una guida su come costruirsi un Oculus Rift (DK1) con indicativamente 200 euro circa (o poco più), ma visto che il DK2 costa 350 ed è mille volte meglio non vedo motivi per buttare ancora soldi su un progetto "vecchio" :)

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Capito grazie per la dritta

Posted

Sdk 0.3.1 rilasciatooo!!!

Posted

lo stavo per scrivere io... :asd:

sono curioso di provare i presunti grossi miglioramenti di questa versione, e soprattutto l'update di AC!

Posted

Sdk 0.3.1 rilasciatooo!!!

Ma cos'é un nuovo prototipo? Prima ancora di distribuire il dk2???

Posted

SDK = Software Development Kit, che con l'Oculus di solito comprende nuovi driver e firmware e apporta migliorie anche all'hardware stesso...

gli stessi sviluppatori avevano anticipato che con questo SDK ci sarebbero state grosse migliorie, e i ragazzi di AC da un po' di tempo a questa parte dicevano che il grosso miglioramento al supporto per l'Oculus era pronto e stavano aspettando il "momento giusto" per rilasciarlo, e per logica si riferivano a quando questo SDK sarebbe stato rilasciato...

Posted

Curiosisssimo anche io!

Comunque è da un domenica che gioco ad AC facendo l'upscaling a "2880 X nonmiricordo" ed è godibilissimo! Poi sono anche riapparse le App a lato schermo :)

Posted

io con ATI non posso... :shifty:

poi nell'ultima versione mi si sono più che dimezzati gli fps! ne ho 50 col monitor, ho paura ad attaccare l'oculus... :doh: se vado su anche di risoluzione mi si attiva il bullet time... :asd: