holly Posted April 28, 2014 Posted April 28, 2014 Quasi quasi...solo mi dispiacerebbe se magari per gennaio o Q1 del 2015 esce la versione 1.0... Le ultime news a riguardo??
sniperwave Posted April 28, 2014 Posted April 28, 2014 Quasi quasi...solo mi dispiacerebbe se magari per gennaio o Q1 del 2015 esce la versione 1.0... Le ultime news a riguardo?? No sicuramente troppo presto. Nel migliore dei casi lo annunceranno per inizio anno il che significa che sarà disponibile da metà 2015 a spanne...secondo me questo dk2 ha almeno un anno di vita
holly Posted April 28, 2014 Posted April 28, 2014 Ahhhhh mi sa mi sa allora che la scimmietta possa esser passata anche da casa mia!
sniperwave Posted April 28, 2014 Posted April 28, 2014 Ahhhhh mi sa mi sa allora che la scimmietta possa esser passata anche da casa mia! I fan dell'oculus hanno uno zoo a casa ormai
Save Posted May 2, 2014 Posted May 2, 2014 Qualcuno ha capito qualcosa della problematica sui diritti oculus?
Gaara80 Posted May 2, 2014 Posted May 2, 2014 Qualcuno ha capito qualcosa della problematica sui diritti oculus? Ti riferisci a questo?? http://www.gamemag.it/news/zanimax-accusa-carmack-di-aver-trafugato-la-tecnologia-per-oculus-rift_52130.html
crespo80 Posted May 2, 2014 Author Posted May 2, 2014 La questione legale sollevata da Zenimax riguarda una presunta violazione del contratto da parte del suo ex dipendente John Carmack, che avrebbe portato in Oculus una parte del lavoro che aveva sviluppato nella società. Detto così sembra che Carmack sia accusato di aver trafugato del lavoro che non gli apparteneva, ma in realtà le cose sono molto più sottili. Molti contratti tra datore di lavoro e dipendente, soprattutto nelle grosse società americane (non so se vale anche da noi) prevedono che qualunque idea sviluppata dal dipendente mentre è sotto contratto con la società, appartenga alla società! La cosa potrebbe riguardare nello specifico la tecnica di warping impiegata da Carmack per correggere via software la distorsione introdotta dalle lenti, che era una delle cose a cui stava lavorando quando era ancora alle dipendenze di Zenimax. Lui sostiene che nessuna di quelle idee sia stata brevettata da Zenimax, e che la società stessa non fosse minimamente interessata alla realtà virtuale, che è il motivo principale per cui è approdato in Oculus. Quindi la causa intentata non è contro Oculus, ma contro Carmack stesso. Qualcuno ha ricordato una causa passata che potrebbe fornire un precedente, Alcatel (società) contro Brown (ex dipendente), che riguardava un fatto analogo: Brown aveva avuto un'idea originale riguardo un software e la presentò alla società, la quale intimò all'impiegato di rivelargliela per intero perchè ne reclamava la proprietà. L'impiegato si rifiutò e venne licenziato, la società lo querelò e, indovinate un pò Alcatel ha vinto la causa, il che vuol dire che una società può detenere la proprietà intellettuale anche delle idee dei suoi dipendenti, se il contratto lo prevede!
Gaara80 Posted May 2, 2014 Posted May 2, 2014 Ok perfetto. Tradotto in soldoni a noi non ce ne può fregar di meno giusto???
crespo80 Posted May 2, 2014 Author Posted May 2, 2014 Esatto Anche se è interessante sul versante giuridico; la possibilità che la società presso cui lavori detenga la proprietà intellettuale delle tue idee è mostruosa
Recommended Posts