Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 89 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

sicuro al 100% è che esca entro Dicembre 2015 :thumbsup:

è molto probabile che esca entro la prima metà del 2015

mentre le possibilità che esca quest'anno sono limitatissime

Quindi il dk2 di cui si parla molto in questo periodo avrà una vita di circa un'anno? Lo vorrei ordinare anch'io ma se a metà 2015 non avrà più nessun valore di mercato...correggimi se sbaglio.

Quando uscirà il cv1, il dk2 non varrà praticamente nulla. Poi dipende anche dal prezzo finale del cv1. Certo è che se restano sui 3/400 euro posso ipotizzare che il dk2 lo vendi a 100 euro. Ma la questione è che tu prendi ora il dk2 e lo vendi poco prima che esce il cv1 così da non perderci troppo...perché il cv1 sarà troppo superiore al dk2

Posted (edited)

mmmmmmh...piano...

il CV1 avrà il 30% di differenze dal DK2... Diverso era il discorso del DK1 che ha ben poco a che fare con la versione finale... 

Che la versione finale sarà migliore in tutto e per tutto è un dato di fatto, ma ci sarà chi non può / vuole giocare in 2K e in 3D senza avere schede video adeguate...

Considerando che il DK2 sarà "solo" in FullHD si potrà gestire con pc di fascia "media", mentre la CV1 sarà MINIMO in 2K e non ci vedo una scheda video di fascia media a far girare i giochi in 2K e 3D a 120 fps :)     (per quanto le immagini siano dimezzate di risoluzione in orizzontale...)

Correggetemi se sbaglio, ma dire che il DK2 non varrà praticamente "Nulla" dopo la CV1...!? ci andrei piano ;)...

Vediamo come sarà il DK2 che se è già utilizzabile con i giochi senza troppi problemi, sfocature etc etc... :)... vediamo...

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Beh infatti non è proprio così.. 

A parte che basta essere un minimo abili, sopratutto con le tempistiche, per ri-piazzarlo a ottime cifre (vedi il mio dk1 rivenduto a 321,90 spese di spedizione incluse). Ma oltre questo, dato appunto che sarà già altamente godibile (al contrario del dk1 che era a conti fatti molto acerbo, seppur a mio avviso già sorprendente), per me potrebbe svalutarsi meno del dk1..

E comunque non vedo perché preoccuparsene: subiamo svalutazioni continuamente nel giro di pochi mesi quando si parla di hardware. Subirlo per una volta con un oggetto tanto fantastico sarà un piacere!

Posted

Forse mi sono espresso male. Intendevo che forse potrà essere valutato 100 euro o 150, nel momento in cui il cv1 sarà già uscito e disponibile magari anche nei negozi alla cifra ipotetica di 300 euro. Quindi comunque non prima di 1 anno e mezzo 2.

Posted

Vista la mole di pre-ordini del dk2, se lo ordinassi adesso non rischio che mi arrivi a casa dopo il cv1 vero? :asd:

E' che non vorrei dover aspettare chissà quanto...in più.

Posted

dipende dalla velocità di produzione e da quanti ne hanno già venduti... magari ti va bene e ti arriva poco prima dell'annuncio del cv1! :up:

:asd:

Posted

Stavo pensando di vendere il trimonitor e passare ad oculus..... come vi trovate con il dk1 attualmente su iracing o assetto corsa?

Posted

Stavo pensando di vendere il trimonitor e passare ad oculus..... come vi trovate con il dk1 attualmente su iracing o assetto corsa?

Secondo me il dk1 non ha una risoluzione tale da sostituire i monitor, almeno in AC (iracing non l'ho provato). Vedremo il 2.
Posted (edited)

Bisogna aspettare il DK2, quello attuale non é soddisfacente per togliersi il trimonitor.

AC: scandaloso

iRacing: meglio ma non abbastanza.

Edited by peppotex
Posted

volevo ordinare il dk2... ma son 360 euro comprese le tasse... e sono molto indeciso :|