Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 87 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

si, il forum di oculus...

anche io non mi loggo quasi mai, se non per scaricare giochi che si trovano solo lì o per vedere se ci sono nuove versioni di sdk...

a proposito, si diceva settimana scorsa che il nuovo sdk 0.3 doveva uscire nelle prossime 2 settimane.. si sai mai che l'sdk 0.3 è legato alle grosse migliorie promesse in AC e che verranno rilasciate "presto"...

Posted

Ma qui dentro chi lo ha/prenderà per sviluppare sul serio? Chi invece vuole solo "provarlo" in anteprima come me?? :asd:

Posted

Ma qui dentro chi lo ha/prenderà per sviluppare sul serio? Chi invece vuole solo "provarlo" in anteprima come me?? :asd:

Tutti per giocare XD

Posted

Io come prima cosa lo prendo pe riracing, specialmente ora con l'alta risoluzione deve essere uno spettacolo! A proposito

tel Core I7 920@3.8Ghz cooled by Noctua NH U12P SE2, Asus P6Ticon1.png, 3x2Gb Corsair Dominator 1600mhz, WD caviar balck 500gb, Asus Ati EAH5870, Corsair 850watt

questa la mia configurazione, quando tra luglio e settembre (spero) mi arriva l'oculus basta cambiare solo la scheda video (tendendo presente che a questo punto voglio prenderne una perfomrante anche per il gaming normale) oppure necessito di qualche altro cambiamento secondo voi?

Posted

Il processore ancora oggi dopo tutti questi anni è un mostriciattolo, ce l'ho avuto anche io, l'alimentatore è largamente super abbondante, la ram è OK (più di 4/5GB i giochi non sfruttano), l'hard disk è OK (l'SSD non ti migliorebbe una cippa i frames al secondo), direi che sei a posto ancora per un bel pò :biggrinn:

La scheda video, solo per iRacing, è ancora validissima, 1920x1080 in 3D a 75fps li fa senza problemi (senza volume shadows naturalmente), mentre per gli altri giochi... beh... non ci sono altri giochi per il Rift al momento  :shifty:  , eccetto Assetto Corsa (in cui dovrai abbassare i dettagli), una miriade di demo (che la tua scheda video si mangia) e poco altro.

Posted

Il processore ancora oggi dopo tutti questi anni è un mostriciattolo, ce l'ho avuto anche io, l'alimentatore è largamente super abbondante, la ram è OK (più di 4/5GB i giochi non sfruttano), l'hard disk è OK (l'SSD non ti migliorebbe una cippa i frames al secondo), direi che sei a posto ancora per un bel pò :biggrinn:

La scheda video, solo per iRacing, è ancora validissima, 1920x1080 in 3D a 75fps li fa senza problemi (senza volume shadows naturalmente), mentre per gli altri giochi... beh... non ci sono altri giochi per il Rift al momento  :shifty:  , eccetto Assetto Corsa (in cui dovrai abbassare i dettagli), una miriade di demo (che la tua scheda video si mangia) e poco altro.

No vabbe io intendevo con i lcambio scheda anche giocarmi giochi pesantucci come il futuro the witcher 3 per dire. Quindi dici che basta solo cambiare la scheda??

Posted

La CPU andà benissimo per i giochi a venire, che verranno tutti ottimizzati per il multi-threading visti gli 8 core "fisici" delle console; il tuo 920, sebbene abbia solo 4 core fisici (che diventano 8 core logici), è di gran lunga più potente. Il limite semmai potrebbe essere dato dai driver della scheda madre, che non venendo più aggiornati potrebbero entrare in conflitto con i driver molto più recenti delle schede video moderne.

Per la scheda video e i futuri giochi "assetati", è normale che se li vuoi sparare al massimo possibile con AA 4/8x, non ce la puoi fare e ti serve più potenza.

Ma se ti basta il più modesto FXAA/TXAA (che io trovvo eccellente come rapporto qualità/prestazioni) e imposti ombre e postprocessing su medio, non te ne accorgi neanche della differenza di qualità nei giochi, io sono passato da una GTX660 ad una GTX680 per sparare i dettagli al massimo in Crysis 3 e Bioshock Infinite, ma la differenza la noto solo se so cosa cercare mentre sto fermo a fissare lo schermo...  :thumbsup:

Posted (edited)

La CPU andà benissimo per i giochi a venire, che verranno tutti ottimizzati per il multi-threading visti gli 8 core "fisici" delle console; il tuo 920, sebbene abbia solo 4 core fisici (che diventano 8 core logici), è di gran lunga più potente. Il limite semmai potrebbe essere dato dai driver della scheda madre, che non venendo più aggiornati potrebbero entrare in conflitto con i driver molto più recenti delle schede video moderne.

Per la scheda video e i futuri giochi "assetati", è normale che se li vuoi sparare al massimo possibile con AA 4/8x, non ce la puoi fare e ti serve più potenza.

Ma se ti basta il più modesto FXAA/TXAA (che io trovvo eccellente come rapporto qualità/prestazioni) e imposti ombre e postprocessing su medio, non te ne accorgi neanche della differenza di qualità nei giochi, io sono passato da una GTX660 ad una GTX680 per sparare i dettagli al massimo in Crysis 3 e Bioshock Infinite, ma la differenza la noto solo se so cosa cercare mentre sto fermo a fissare lo schermo...  :thumbsup:

Beh vedrò che schede ci saranno quando mi arriva l'oculus, tanto cmq gioco su un full hd. Anche se il budget non supera i 400 euro però.

Edited by Gaara80
Posted

più che altro con l'oculus devi sparare i filtri a palla. almeno con il DK1, anche se il render è in full hd (e quindi già più definito della risoluzione nativa) non ne puoi fare a meno.. e io sono uno non troppo schizzinoso che prima di avere l'oculus i filtri col monitor neanche li attivavo...

poi magari con il DK2 la differenza sarà meno evidente eh, ma calcolarli in anticipo se hai intenzione di cambiare scheda video non è una cattiva idea...

anzi, io spero anche che con l'sdk 0.3 (che dicono sia un grosso passo avanti) ci siano migliorie anche riguardo la qualità grafica... tanto sperare è gratis...

Posted

Chi vive sperando muore....... :asd:

Anche io lo spero!