Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Spero nn sia così.... ma a quei livelli ci potrebbe essere del profitto anche a non far uscire il prodotto, o a ritardarne l'uscita, o a svilupparlo poco alla volta. Esempio chiave i telefonini: hanno tra le mani chissa quale tecnologia, e poi per il profitto, mettono ogni anno in commercio un prodotto migliorato dell' 1%.... e i prezzi................................

Edited by Roromanelli
Link to comment
Share on other sites

L'ho appena ordinato anche io, che dite ce la faccio per il 2014?

Credo che la notizia dell'acquisizione da parte di FB faccia impennare non poco i preorder.

Link to comment
Share on other sites

Più che farsi condizionare dal padrone, avendo venduto la società, temo che dovranno sottostare alle direttive di quest'ultimo.

Link to comment
Share on other sites

...alla fine ci pianteranno un chip in testa ( per non dire nel c.... ) a tutti e saremmo belli che felici!!!!! :unsure:

comunque ordinato ieri :thumbsup:  :wub:

peccato solo non avere più la prerogativa e il privilegio di farlo provare ad amici avari di tecnologia.... :dente: e farli rimanere a bocca aperta .... ora, forse, lo conosceranno tutti

ciauz

Link to comment
Share on other sites

sono tanto stupito quanto "amareggiato"...!?...stupito si (cifre da capogiro...), amareggiato...?! BOH!?...

 

Alla fine Facebook altro non è che una società per azioni quotata in borsa con un capitale IMMENSO...

Hanno acquisiro Oculus...!?... mh.............. quindi!?... C'era da aspettarselo IMHO che prima o poi la "piccola" società dell'Oculus Rift sarebbe stata assorbita da qualche colosso, quale fosse non si poteva sapere, ma a quanto pare FB e relativi azionisti hanno deciso di INVESTIRE in questo progetto prima che lo facciano altri.

 

Boh....sono molto molto dubbioso, ma NON sul prodotto finale tanto sulla sua GESTIONE, nel senso che "noi" tendiamo ad associare FB con OCULUS relazionandola all'uso "social"...quando magari in realtà Oculus potrebbe continuare per la propria strada (gaming & Co) e FB per la propria fino al giorno in cui...............

La periferica (oculus rift) era promettente e lo è tutt'oggi... Per me non è assolutamente un male questa acquisizione, dopotutto, ripeto, c'era da aspettarselo che prima o poi qualcuno "se lo sarebbe comprato" anche pensando ad investimenti futuri e ritorni economici non indifferenti.

L'unico "rivale" (diciamo così) è quello di Sony che è SOLO per console. Il futuro degli Head Mounted Display è arrivato con il rift, pertanto che sia FB o GOOGLE o Samsung a investire denaro in una società come Oculus poco importa (ad oggi)... NON faranno una periferica "differente" solo perchè hanno cambiato "finanziatore"...dai... :)

Sono assolutamente contrario a FB, ma i soldi servono a tutti, e se questo potrà contribuire a sviluppare più in fretta il tutto (e meglio) benvengano gli azionisti...

IL DUBBIO rimane sulla politica iniziale (come già detto da altri): Rimarrà un prodotto "consumer" o gli azionisti punteranno al solo guadagno (e tanto) e quindi il prezzo finale sarà fuori portata per molti!?... 

 

vedremo... intanto COL PICCHIO che annullo l'ordine del DK2... 
Non capisco questa "presa di posizione", considerando che il prodotto (quantomeno il DK2) sarà quello descritto nel momento del preorder (quindi niente "sorprese")... Odio Facebook anche io, si... ma non capisco come possa influenzare Oculus Rift ad oggi parlando di prodotto finale. PIuttosto CORREREI a comprarne uno sapendo che il CV1 è ancora un incognita sotto molti aspetti :)

Link to comment
Share on other sites

Le cuffie  sono una scelta molto personale, quelle da te linkate dovrebbero essere molto nitide e con un'ottima spazialità ma povere di basse, io ho avuto le vecchie HD595 e dovrebbero abbastanza simili.

Se vuoi avere più bassi ti consiglio le BeyerDynamic DT770 PRO 80 ohm, sono le cuffie che ho adesso, si trovano a circa 160 euro.

 

Se invece vuoi qualcosa più orientato ai giochi, con microfono incluso e soprattutto senza fili (che con il rift aiuta parecchio) ci sono le Logitech G930, che però non ho mai provato ma ne parlano tutti bene, ovviamente sacrificando parecchio la fedeltà sonora con la normale musica stereo.

Link to comment
Share on other sites

potrebbero mettere due "buoni" padiglioni sulla fascia (o doppia fascia) del rift e un microfono invisibile ormai che ci sono. (e portare il prezzo magari sotto i 500 - il mio limite -) nella ver cv1!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.