Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Chi è che sta disdicendo?

Ho letto qualcosa su una retromarcia di Minecraft, ma non so come interpretarla, potrebbe anche essere una astuta mossa di marketing. Se tra qualche tempo ritorneranno sui loro passi e confermeranno Oculus avrò visto giusto io!

Per il resto ci sono altri che stanno disdicendo?

Link to comment
Share on other sites

Se ti fai un giro sui forum Oculus ufficiali, è quasi una rivolta, c'è addirittura un sondaggio online a cui hanno già partecipato quasi 20.000 persone (calcola che i DK1 venduti sono circa 60.000) nel quale più del 50% dichiara che non vogliono più avere niente a che fare con Oculus e che per loro è morta, il 45% si riserva di esprimere uun giudizio a tempo debito, e soltanto il 4% delle persone si dice d'accordo con l'acquisizione!

Va bene che i sondaggi online lasciano il tempo che trovano, ma qui si parla di una fetta considerevole dei fruitori di un prodotto, vale a dire della nicchia di appassionatissimi di tecnologia che hanno comprato o almeno si sono interessati al Rift in questa prima incarnazione come kit per sviluppatori.

Ovvio che facebook farà conoscere il prodotto a MILIARDI di persone, ma ciò non toglie che un pezzetto del sogno iniziale è sfumato, ora il gruppo entra a far parte di una delle società per azioni più grosse del mondo, e lì chi comanda sono gli azionisti, e quindi gli speculatori, e quindi il solo profitto.

 

http://strawpoll.me/1381827

Link to comment
Share on other sites

Vai vai... cancellate l'ordine ragazzi, fate benissimo! FaceBook ha pure le iniziali del mio nome-cognome.

Sono a dir poco indignato. 

 

Ma io mi sacrifico per voi e mantengo il pre-order.  

 

:jump:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

eheh anche io tengo saldo l'ordine, e non vedo l'ora che arrivi, ciò non toglie comunque che mi senta un po' preso in giro, per aver contribuito alla nascita di Oculus finanziandola nella sua campagna kickstarter, soltanto per poi vederla acquisita da un colosso della Silicon Valley

Link to comment
Share on other sites

eheh anche io tengo saldo l'ordine, e non vedo l'ora che arrivi, ciò non toglie comunque che mi senta un po' preso in giro, per aver contribuito alla nascita di Oculus finanziandola nella sua campagna kickstarter, soltanto per poi vederla acquisita da un colosso della Silicon Valley

 

Effettivamente non sono stati molto corretti!

A parte questo al momento non vedo come Facebook possa rovinare questo grandioso progetto. Comunque staremo a vedere.

Io comunque l'ordine l'ho fatto adesso non mi resta che aspettare. 

Link to comment
Share on other sites

SI parlava di Luglio per le prime spedizioni, vale e dire per quelli che hanno prenotato subito, per gli altri ci sarà da aspettare un po' di più, andrano in ordine di prenotazione.

Anche se li piani potrebbero cambiare radicalmente dopo l'acquisizione da parte di Facebook, di sicuro la versione commerciale CV1 è più vicina e sarà più economica e ancora più avanzata, questo è certo, ed è anche possibile che sia da subito presente il logo facebook.

Io non mi sono ancora ripreso dalla botta, che nel breve periodo sarà porterà nuova linfa ad Oculus e permetterà loro di fare cose altrimenti impossibili (già ad esempio parlano di schermi fatti costruire ad hoc e non presi in prestito da un modello di telefonino), ma alla lunga (parlo di 5 anni almeno) Facebook vorrà monetizzare e chissà cosa ci aspetta, in questo momento sono leggermente pessimista :sad:

La notizia ha lasciato anche me con l'amaro in bocca, ma credo che alla fine gli obiettivi di Oculus coincidano con quelli di Facebook e cioè di diffondere il più possibile questa nuova tecnologia e se Facebook investirà risorse in tal senso ben venga. Poi considerando la grande visibilità che potrà dare a questo prodotto Facebook credo che nell'arco di pochi anni diventerà un hardware molto conosciuto e desiderato e porterà altre aziende a intraprendere progetti simili portando concorrenza nel settore e tutto vantaggio di qualità, innovazione e prezzo. Almeno così spero!

La penso anche io così...
Link to comment
Share on other sites

Dai conserviamo tutti l'ordine effettuato. "IRRIDUCIBILI"!  :thumbsup:

 

Secondo me tra qualche giorno nessuno parlerà più di Facebook.... ma torneremo a parlare di Oculus come se niente fosse successo. Se ricordate dopo l'acquisizione di Whatsapp sembrava che tutti fossero pronti a passare a qualche app alternativa e invece siamo ancora tutti li.

Link to comment
Share on other sites

imho perde un po' del "romanticismo" iniziale, ma è da prendere per quello che è... zucchenberg ci vede i soldoni e ci investe, quelli di oculus hanno visto i soldoni e han detto si.. niente di diverso da quello che succede con tutte le aziende del mondo...

c'è da vedere se tutto resta in mano agli oculus guys e faranno tutto quello che avevano già in mente di fare ma con 2 miliardi in più da spendere, oppure si faranno condizionare dalle voglie del "padrone"...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.