Filodream Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 (edited) Penso succederà da subito, come è accaduto col dk1. Non credo che chi ha pre-ordinato il dk2 si troverà a tirar fuori altri soldi alla consegna. Per quanto mi riguarda comunque non ci sarebbero problemi nella sfortunato caso in cui................. prendetemi ciò che volete, basta che me lo consegnate. Edited March 24, 2014 by Filodream
crespo80 Posted March 24, 2014 Author Posted March 24, 2014 E' assolutamente già così! In Oculus hanno impiegato dei mesi per realizzare una rete di distribuzione a livello mondiale che fosse efficiente e garantisse una gestione della logistica e delle spedizioni senza problemi in tutti i paesi, senza dover far passare i pacchi dalle varie dogane ma gestendo il pagamento delle tasse dirrettamente tramite accordi con il corriere (col DK1 hanno usato UPS). In pratica la produzione avviene come sempre in Cina, e una volta che costruiscono un numero di rift sufficiente a riempire un container per ottimizzare i costi (un paio di migliaia di unità) lo spediscono (via mare o via aerea) verso uno di questi centri di distribuzione. Ce n'è ad esempio uno per il Nord America, uno per Asia e Oceania, e ovviamente uno per l'Europa che si trova in una grossa città portuale del sud Inghilterra che ora mi sfugge. Quindi, pagando la nostra IVA già al momento dell'ordine come avveniva anche col DK1, vuol dire che in Oculus hanno già accordi con le dogane di tutta Europa e la verseranno loro al Paese da cui proviene l'ordine. La spedizione parte sempre dall'Inghilterra, quindi niente dogana
Roromanelli Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Allora corsa sono io che nn ho capito, vi spiego. Poco fa ho provato ad ordinare l'oculus al prezzo di 350$ più qualcosina per il trasporto.. Ma in realtà al secondo step dell'ordine mi fa una distinta di: 350$ + 89$ (spese spedizione) + 100$ tasse....
Jacopo Belbo Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Ottimo! Con questo sistema non è in effetti possibile garantire un esatto ordine cronologico nelle consegne. Se vengono consegnati a lotti in diversi continenti se anche tu hai ordinato prima, non lo ricevi lo stessose non sei di quel continente.
Roromanelli Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 No ho sbagliato qualche cifra, comunque da 350 arriva a 494 $
sniperwave Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Allora corsa sono io che nn ho capito, vi spiego. Poco fa ho provato ad ordinare l'oculus al prezzo di 350$ più qualcosina per il trasporto.. Ma in realtà al secondo step dell'ordine mi fa una distinta di: 350$ + 89$ (spese spedizione) + 100$ tasse.... In quei 100$ c'è l'IVA ed eventuali dogane...
Jacopo Belbo Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 (edited) Allora corsa sono io che nn ho capito, vi spiego. Poco fa ho provato ad ordinare l'oculus al prezzo di 350$ più qualcosina per il trasporto.. Ma in realtà al secondo step dell'ordine mi fa una distinta di: 350$ + 89$ (spese spedizione) + 100$ tasse.... Se non mi sbaglio le spese di spedizione erano 55€ e 89 le tasse. Poi c'era una voce VAT più sotto che ripeteva gli 89 euro, ma non vengono calcolati due volte. Edit: Ma ricordo male qualcosa perchè così i conti non tornano. Mi sa che sto confondedo qualcosa con le valute... cmq ripeteva una voce due volte, ma poi non la calcolava. Edited March 24, 2014 by Jacopo Belbo
Roromanelli Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Ok ho capito, 494 dollari, non c'é scampo... per le mie tasche é un po' troppo.. Avessero spedito subito avrei fatto la pazzia, ma aspettare mesi e mesi no
sniperwave Posted March 24, 2014 Posted March 24, 2014 Si comunque qui l'hanno già comprato tutti e se tutti han pagato 360 euro e spicci, quello è
crespo80 Posted March 24, 2014 Author Posted March 24, 2014 (edited) il conto esatto è: oculus rift DK2 = 350 $ spedizione = 55 $ IVA sul totale = 89,1 $ (calcolata al 22% sul totale di 405 $ col solito metodo: 405 x 22/100 = 89,1 $) TOTALE = 494,1 $ Il totale in dollari è sempre lo stesso, mentre il totale in euro dipende dal giorno in cui si ordina, a seconda del cambio corrente, ma può variare più o meno dai 350 ai 370 euro. Se si paga con paypal, addebitano subito tutta la cifra. Se si paga con carta di credito, ti addebitano subito solo 50 $ (circa 36/40 euro) e "bloccano" il resto della cifra, che viene addebitata solo nel momento in cui spediscono, quindi si ha tutto il tempo di racimolare i soldi e soprattutto giustificare l'esborso Edited March 24, 2014 by crespo80
Recommended Posts