Black Box Posted March 22, 2014 Posted March 22, 2014 (edited) io invece ho provato tutti e 3 i set di lenti e l'unica differenza (una volta settato l' IPD) era la profondità (altezza) delle lenti... nessuna correzione e nessun fastidio PER ME... Tant'è che le C, essendo le più "basse" le potevo usare con gli occhiali (i miei correggono mezza diotria una lente e poco meno di una l'altra) senza perdere in immersività... Infatti ho provato varie volte per vedere "dove stava la correzione" ma sinceramente una volta regolato l'ipd non ho mai avuto problemi di distorsione di immagine o di giramenti di testa etc (e usavo molto spesso le C senza occhiali per poter tenere il display il più vicino possibile)... Boh... sarò "strano" io...e pensare che ho passato più di qualche giorno a provare e a cambiare lenti, quindi non è un "effetto placebo"... O mi hanno mandato 3 set di lenti uguali dove cambiava solo la plastica di supporto (non lo escluderei a sto punto... ) Sull'uso del Rift + cambio esterno io non avrei nessun dubbio... Una volta "imparata" la posizione del pomello la mano va da sola... Troverei difficoltà ad usare una pulsantiera esterna (quella al volante, se fatta bene, è utilizzabile imparando dopo poche ore la posizione dei comandi "base"...è meno complesso di quanto sembra)... Dovrei autodefinirmi stupido avendo comprato un DK2 per poi passare alla CV1 proprio io che sto ultimando il progetto di un cambio a leva "esterno"... Questo per dire che avendo provato posso assicurarti che anche se non vedi dove sta la leva in 20 minuti (anche meno) impari la sua posizione e vai "a colpo sicuro... Fai la prova, e "simula" ad occhi chiusi 4-5 giri di pista usando il sequenziale esterno e il cambio a palette... Vedrai che dopo 2-3 giri ritroverai senza problemi tutti i comandi Edited March 22, 2014 by Mattia.Curtarello
Jacopo Belbo Posted March 22, 2014 Posted March 22, 2014 Scusatemi...ulteriore domanda. sulla pagina dell'ordine si legge questo: Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Ma nei vostri commenti ho letto che viene caricata l'IVA al momento dell'acquisto insieme alle spese di spedizione. Non è che poi in dogana te la chiedono un'altra volta? Si preoccupano loro di versarla all'erario italiano?
Filodream Posted March 22, 2014 Posted March 22, 2014 Se succede come col dk1, i nostri partiranno dall'UK e non si paga la dogana.
Jacopo Belbo Posted March 22, 2014 Posted March 22, 2014 Se succede come col dk1, i nostri partiranno dall'UK e non si paga la dogana. abbastanza strano. Se acquisti da un paese extra cee l'iva/Vat da pagare è quella Italiana allo stato italiano. Se acquisti nell'unione europea l'iva da pagare è quella del paese in cui acquisti e va pagata al paese in cui acquisti. E' abbastanza assurdo calcolare l'iva italiana e poi non fartela pagare (non versarla all'Italia)... L'Iva calcolata è quella italiana al 22%?
peppotex Posted March 22, 2014 Posted March 22, 2014 Io comunque non ho notato differenze di fov, ne con occhiali e lenti A, ne senza e con lenti C... Booo!
crespo80 Posted March 22, 2014 Author Posted March 22, 2014 (edited) Facendolo adesso si fa ancora parte della prima sfornata del 4 Luglio, giusto? La vedo dura, hanno da poco confermato di aver venduto la bellezza di 12'500 DK2 già nelle prime 36 ore; considera che in precedenza per vendere 60'000 DK1 hanno impiegato 18 mesi!!! E riuscivano a produrre circa 2'000 kit alla settimana, preordinarlo oggi potrebbe voler dire riceverlo magari uno o due mesi dopo di quelli che l'hanno ordinato nelle primissime ore! Edited March 22, 2014 by crespo80
Jacopo Belbo Posted March 22, 2014 Posted March 22, 2014 Facendolo adesso si fa ancora parte della prima sfornata del 4 Luglio, giusto? La vedo dura, hanno da poco confermato di aver venduto la bellezza di 12'500 DK2 già nelle prime 36 ore; considera che in precedenza per vendere 60'000 DK1 hanno impiegato 18 mesi!!! E riuscivano a produrre circa 2'000 kit alla settimana, preordinarlo oggi potrebbe voler dire riceverlo magari uno o due mesi dopo di quelli che l'hanno ordinato nelle primissime ore! Mi sono deciso ed ho effettuato l'ordine! Se la data di consegna dovesse spingersi troppo in là ed avvicinarsi troppo a quella di uscita della versione commerciale si può sempre recedere ( se non è ancora in spedizione). Ma voi leggete sul vostro ordine la data del 4 Luglio o è un'informazione generica che hanno dato loro da qualche parte?
crespo80 Posted March 22, 2014 Author Posted March 22, 2014 Loro hanno soltanto detto che le prime consegne avverranno entro Luglio, senza specificare alcuna data, ma io sono convinto che questa volta ci faranno una sorpresa positiva e inizieranno a spedire prima dell'E3 di Giugno
BoNI Posted March 22, 2014 Posted March 22, 2014 (edited) Grazie a tutti per le risposte! Sto avendo un po' di confusione adesso... Quando parlate di risoluzione 1280x800 vi rirerite al DK1? E c'era un problema di aspect ratio perchè è 16/10 e i monitor normalmente sono 16/9? In questo caso non avrei avuto il problema perchè anche i miei monitor sono 16/10... Ma io sto pensando di prendere il DK2 che se non sbaglio ha risoluzione 1920x1080 che è 16/9.E in questo caso avrei anche il problema delle proporzioni stirate. (Immagino che la risoluzione da mettere sia quella totale del display, non quella dimezzata per ogni occhio) È più difficile da spiegare che da fare, visto che non avendolo può sembrare complesso. Il dk1 ha risoluzione 1280x800, quindi 16/10. Nei primi giochi o supporti ai giochi esistenti usare una risoluzione 16/9 causava una distorsione dell'immagine. Ora gli sviluppatori hanno capito come evitarlo, e quindi si può sfruttare la 1920x1080, avendo quindi una qualità grafica maggiore senza avere un'immagine distorta.., cmq ormai hai preso il dk2, quindi il problema non ti si pone... Al massimo ti si pone al contrario per il monitor in 16/10 e il rift dk2 in 16/9... Edited March 23, 2014 by BoNI
Gaara80 Posted March 23, 2014 Posted March 23, 2014 Ragazzi sono scimmiato e probabilmente domani stesso faccio l'ordine, ma volevo chiedervi una cosa Siccome lo vorrei utilizzare principalmente per iRacing e ovviamente le varie tech demo con la mia config attuale immagino che debba cambiare la scheda video. Basta cambiare solo quella, oppure anche altro? config: Intel Core I7 920@3.8Ghz cooled by Noctua NH U12P SE2, Asus P6T, 3x2Gb Corsair Dominator 1600mhz, WD caviar balck 500gb, Asus Ati EAH5870, Corsair 850watt, monitor 24" full hd
Recommended Posts