Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 83 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da un'occhiata alle Tritton 5+1 o 7+1, sono delle cuffie da gaming eccezionali.

Posted (edited)

Se iniziamo a parlare di cuffie... è LA FINE.

Quei maledetti oggetti mi hanno reso povero.

Non mi esprimo per non finire in un ot bannante.

Edited by Filodream
Posted (edited)

se fosse vero, direi che la cosa è interessante...

LINK: http://www.oculusriftitalia.com/2014/03/26/nuova-collaborazione-prezzi-per-oculus-rift/

Palmer Luckey, da sempre in contatto con la community VR, ha passato la notte a rispondere a molte domande riguardanti la nuova collaborazione nata tra Oculus VR e il colosso dei social network Facebook.

Una delle notizie più importanti riguarda il futuro prezzo del visore. “Questo accordo ci permette in particolare di abbassare notevolmente il prezzo del Rift“.

maxresdefault6-1024x576.jpg
Queste sono le parole del pioniere della realtà virtuale, che stando alla sue dichiarazione, abbasserà notevolmente il costo del prodotto. Attualmente il kit di base sarebbe venduto a $300 ai consumatori, mentre l’Oculus Rift DK2 costerà $350.

Il prezzo potrebbe ridursi fino ad arrivare a circa $100 per entrambe le versioni. Questo abbassamento permette di accrescere il target potenziale della nuova tecnologia VR in modo esponenziale, grazie ad un prezzo che non si discosta da quello di molti oggetti tecnologici consumer.

Una cosa è certa, i 2 miliardi di dollari, con la quale è stata suggellata la collaborazione tra le due compagnie, ammorbidiranno notevolmente i prezzi di vendita dei visori targati Oculus VR.

Edited by BoNI
Guest gaevulk1977
Posted

io ci vado cauto ed aspetto ,non vorrei che  il progetto cambi totalmente direzione ,comunque se davvero abbasseranno i prezzi ci sara' un impennata delle vendite clamorosa

Posted

Il comportamenti di questi signori è a dir poco discutibile. 

Io faccio impresa, con i miei soldi, da oltre 25 anni e troverei indiscutibile se accadesse un comportamento del genere.

Al contrario, se io avessi chiesto e ottenuto, tramite finanziamenti, soldi a destra e a manca sbandierando un semplice progetto o idea e una volta ottenuti decidessi di vendere la mia società, come è accaduto in questo caso, il minimo sarebbe restituire TUTTI i soldi e con gli interessi ai finanziatori.

E' troppo facile fare gli "imprenditori" con i soldi degli altri e senza nessuna responsabilità.

Non mi stupirebbe una Class Action.

Posted (edited)

leggendo poco fa un articolo su Tom's credo si possa tranquillamente tirare un sospiro di sollievo...

Prendo in esempio (dall'articolo del sito sopra citato) l'acquisizione di YouTube da parte di google per riprendere il discorso che facevo prima (e che anche gli analisti fanno...anche solo per comune logica). Facebook si sta "portando avanti" acquisendo Oculus Rift VR in quanto la società ad oggi è "costata poco" ed era acquistabile; Il potenziale di questa azienda e relativa tecnologia è IMMENSO e i reali profitti per i compratori arriveranno nei prossimi 5 anni.

il NY Times aveva scritto una marea di boiate in merito ai cambiamenti hardware o variazione del logo etc... o almeno così sembra... :)
Tutto rimane com'è e...solo che adesso hanno più soldi da spendere... :)

Niente "social virtual reality". Facebook è una grandissima società per azioni e come tale ha ben pensato di investire soldi in una tecnologia ce "rappresenta il futuro" (INVESTIRE...non buttare). 
Vuoi vedere che saranno così stupidi da trasformare un progetto così bello ed ambizioso come l'oculus rift (ampiamente supportato da GRANDI Software house con positivissimo riscontro da parte del pubblico) con una porcheria "social"?.... Naaaa..... non credo...non per il momento :)

La "periferica gaming" per me resterà tale, e anzi, potrà solamente migliorare.
Se Oculus VR fosse stata acquisita da Apple mi sarei preoccupato di più  :shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Una società per azioni ha un solo ed unico fine:

Guadagno!!!!!

Per mantenere la sua "forza" e la sua credibilità dovrà rientrare al più presto dei soldi spesi.... Con il solo gaming non credo riuscirà nel suo intento.... Io, sarò di indole pessimista, vedo scenari quantomeno poco chiari....

(oltre a non amare particolarmente questa tecnologia che definisco troppo invasiva!!!!)

Comunque credo che sia un motivo in più per non annullare l'ordine, comunque vada questo è un Oculus Rift a tutti gli effetti, in futuro chissà....!

Posted

Hai perfettamente ragione: Tecnologia "troppo invasiva", ma unica (e validissima) alternativa per avere una realtà virtuale degna di questo nome... 
Hai ragione anche per quanto riguarda il fine della società per azioni, ma vista la risposta degli sviluppatori non credo che "abbandoneranno" il lato gaming... Che poi faccia ANCHE altro...ok, ma il gaming credo rimarrà il suo punto forte...

Aspettiamo e vediamo... intanto il DK2 è e sarà consegnato come da programma con specifiche già dichiarate (e quello NON si tocca)... Motivo in più per essere felice di averlo preordinato :)

Posted

Ma si infatti, che diventi anche social a noi non importa, tanto i videogiochi ci saranno sempre, anzi, più sarà comune, più sarà supportato dalle softwarehouse, quindi benvenga...