Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 23 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

azz, addirittura c'è il modo di abbassarlo.. VOLOOOO!

Ho notato che in AC tra giocarlo sul rift a 1280x800 e 1920x1080 c'è un mezzo abisso in favore della seconda opzione.. è spettacolare, meno granuloso di iracing che oltre 1280x800 proprio non va!

Avevo dimenticato: rfactor2, spettacolare anche lui (sempre 1920x1080)! Peccato che mi sia scaduto tridef oggi.. :crying:

Edited by Filodream
Posted

ciao filo.se ho capito bene quindi riepilogando quindi tu stai usando un tv 39k360 abbinato all'ocolus e giri AC e RF2 a 1900-1080?se e' cosi, pensi sia la soluzione definitiva (quindi addio 3tv da 40,monitor curvi,monitor 120-144hz,2560-1440?????).anche io sono nel limbo della scelta(questa economicamente e' favolsa,600 in tutto).grazie

Posted

si, graficamente AC è molto meglio di iR con il rift, problema IPD a parte...

riguardo la differenza impostando 1280 e 1920 la mia era stata un'impressione ma non avevo approfondito troppo, avevo semplicemente lasciato 1920 perché mi sembrava meglio... :asd:

downsampling?!

Posted

Più o meno... si.. 

Che si veda meglio ti assicuro che non è solo un'impressione.

ciao filo.se ho capito bene quindi riepilogando quindi tu stai usando un tv 39k360 abbinato all'ocolus e giri AC e RF2 a 1900-1080?se e' cosi, pensi sia la soluzione definitiva (quindi addio 3tv da 40,monitor curvi,monitor 120-144hz,2560-1440?????).anche io sono nel limbo della scelta(questa economicamente e' favolsa,600 in tutto).grazie

Si.. Oculus + 39k360.. (per ora uno..).

Soluzione definitiva l'Oculus.. ? Non lo è per ora.. in compenso ti farà assaggiare una immersione mai provata. Probabilmente nelle tue sessioni di pratica non vorrai più usare altro sistema per girare.. ma per essere competitivi online ancora la vedo dura.

Sa tutto di sperimentale ancora, ci sono vari problemini nei giochi con supporto non nativo o non ancora propriamente sviluppato (ac) .. per esempio in iracing non mi si scalibra MAI l'head tracking, mentre in AC si.. dopo un po' mi accorgo che per guardare dritto devo stare un po' girato a sinistra.

Poi la pixellosità non so che effetto possa fare con tante auto davanti, devo ancora provare.

Bisogna inoltre mettere in conto il fatto che di noi stessi non vedremo nulla mentre si gioca.. arrivo quindi subito alla questione -volante virtuale- : in iracing l'animazione dello stesso si ferma alla rotazione di 90° per parte (più o meno). Non sapete quanto mi confonda questa cosa.. tendo a girare il volante reale più del dovuto per questo motivo..

Serve più supporto.. sono certo che arriverà, perché questa periferica è qualcosa di GROSSO.

Posted (edited)

si potrebbe provare a creare risoluzioni "finte" in proporzione a quella dell'oculus tipo 2560x1600 o 3840x2400 (esageriamo! :asd: ) senza mettere i filtri e vedere se la situazione migliora e se gli fps reggono (soprattutto)... AC in teoria dovrebbe leggere tutte le risoluzioni di Windows, quindi se la si crea dai driver non dovrebbero esserci problemi...

Edited by BoNI
Posted (edited)

Impostando una risoluzione di 1920x1200 (non usate la 1920x1080 perchè, sebbene supportata, deforma leggermente l'immagine in quanto le proporzioni dello schermo sono 16:10 e non 16:9) invece che quella nativa di 1280x800, mi ricordo anche io che ALCUNI giochi si vedevano meglio, erano visibili più dettagli in lontananza, e questo lo notavano molti altri anche nei forum internazionali, non è un effetto placebo.

L'Anti Aliasing è comunque sempre FONDAMENTALE.

Risoluzioni superiori alla 1920x1200 non sono supportate dal Rift, quindi l'indagine finisce in partenza  :dente:

Edited by crespo80
Posted

quindi qualcuno ci aveva già provato?! bene... :dente:

Posted (edited)

Che resa su Assetto Corsa.. !!

Una volta abbassato l'effetto hdr molto invasivo, è proprio anomala la cosa.. 

Postazione, volante buono, audio buono e RIFT... e ti senti in macchina, non ci sono mezzi termini. E' da stamattina che giro e sono esaltato proprio.

Per ora un po' piccolini gli elementi.. aspetto il fix che permetta di regolare il fov o leggere l'IPD.

Come si ricentra l'head tracking ??

A parte uscendo e rientrando in pista intendo..

ok trovato.. ora provo un software per mapparlo sul volante.

Edited by Filodream
Posted

già che sei dietro, puoi provare per sfizio a creare una risoluzione più alta della 1920x1200 e vedere se per sbaglio funziona!? :asd:

cmq ctrl+space mi pare...

Posted

Si grazie.. l'ho impostato sul tasto del volante già.

Comunque con la scheda video amd non riesco a creare risoluzioni............ bisogna che provo dal mio vicino che ha la 760. 

Ho fatto un paio di video, stasera li monto e li posto.  :hihi: