Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 18 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

bello lo prenderò di sicuro, ma quindi a questo punto conviene aspettare un'altro mesetto ed avere quello definitivo, giusto?

Posted

Tra un mesetto avremo giusto la presentazione di quello "definitivo". 

Posted (edited)

calma calma  :biggrin: a Gennaio presentaranno solo il nuovo prototipo ufficiale, cioè quello che avrà il 99% delle caratteristiche di quello commerciale, ma ancora devono decidere il design definitivo e preparare tutta la fase di produzione, se ne parla appunto a fine 2014 per la versione commerciale scatolata, quindi ancora un anno!!!

E' però molto probabile che nel frattempo, verso Marzo/Aprile, facciano uscire una seconda versione devkit basata appunto sul nuovo prototipo ufficiale, in modo da dare la possibilità agli sviluppatori di affinare i giochi con la versione quasi definitiva dell'hardware (quasi sicuramente daranno la priorità a quelli che hanno già comprato il primo devkit, perchè appunto sono quelli che stanno verosimilmente preparando i giochi specifici per la realtà virtuale).

Edited by crespo80
Posted

Me lo sono fatto anche io! Devo dire che è davvero fuori di testa, ma per la "nostra" applicazione motoristica è ben poco utile. La risoluzione bassa non ti permette di vedere chiaramente in lontananza, e poi ho rilevato un dondolamento davvero fastidioso con l'utilizzo di un qualsiasi motion simulator. Per ora ho provato solo Assetto Corsa, che purtroppo ha un supporto ancora embrionale, ci sono diversi problemi, e l'utilizzo è davvero difficoltoso. Nei prossimi tempi proverò a farlo andare con rFactor e forse iRacing, che a quanto ne so, è quello che lo supporta meglio. Crespo, ma perchè hai venduto il tuo?

Posted

Ma anche con dettagli e filtri al massimo la visibilità in lontananza rimane semi-incomprensibile?

Posted (edited)

Crespo, ma perchè hai venduto il tuo?

per i simulatori era troppo limitante da usare per via della risoluzione troppo bassa che non permetteva di vedere bene la strada, poi la latenza mi dava ancora qualche problema di nausea leggera e non riuscivo ad utilizzarlo per periodi troppo prolungati. Appena esce la prossima versione comunque, che sia il devkit o quella finale, la prenoto al volo, ho davvero visto il futuro!!!

Ma anche con dettagli e filtri al massimo la visibilità in lontananza rimane semi-incomprensibile?

eh si, come ho scritto sopra, secondo me è troppo bassa la risoluzione

voglio proprio vedere come va questo dev2, avevo letto di una risoluzione 1440... speriamo

secondo me in dev2 avrà i 1080, poi la versione commerciale, i 1440, per cercare di vendere piu possibile...

è quasi certo che sarà 1080p, sia l'eventuale DK2 che la versione consumer finale, ma non si sa mai... tra l'altro hanno già lasciato velatamente intendere che utilizzeranno un OLED come schermo e la latenza complessiva sarà inferiore ai 20ms (quella attuale è di circa 50ms)

Edited by crespo80
Posted

oh, io ci ho riprovato, il risultato però non è tanto migliore dell'altro...  :sticazzi:

luminosità e colori sballano, e sfuoca come gli pare... 

Posted

:thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:

Prima di guardare il video ho chiuso la porta della camera per non far entrare la scimmia  :asd:  :asd:  :asd:

Posted (edited)

Ho letto oggi che Oppo, una ditta cinese, userà un display da 5.5 pollici con risoluzione 2560x1440 e 538ppi all'interno del suo nuovo smartphone. Un display simile calzerebbe proprio bene nell'oculus!

Edited by Save
Posted

già ci sono le guide per costruirselo in casa da zero, vuoi che qualcuno prima o poi non ne faccia una per cambiare il display del devkit?! :asd: