Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 13 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao, la versione 1080p?

Posted

No... ancora c'è la solita versione 720p.

Anche io sono lì lì per comprarlo, la curiosità è davvero troppa..

Posted

No... ancora c'è la solita versione 720p.

Anche io sono lì lì per comprarlo, la curiosità è davvero troppa..

aspetta e tieni buona la scimmia come sto facendo io... :shifty: ...

Da quanto ho capito stanno lavorando su svariati miglioramenti. Il prezzo della versione finale dovrebbe attestarsi sotto i 500 euro (sicuramente) e qualora dovesse costare qualcosina in più delle prime versioni sarà solo per via dell'hardware più costoso (display con maggiore risoluzione e componenti più "buoni")...

Per quanto sia curiosissimo anche io non "rischio" di comprare una cosa obsoleta...diciamo così... Se non si è sviluppatori, o se non c'è un interesse diretto nella programmazione di questo accessorio IMHO è meglio aspettare...anche se a detta di molti il "prototipo" va già discretamente...

Certo che...la risoluzione "bassa" si vede, e l'hanno detto tutti. Che poi passi in secondo piano è un discorso a se, ma intanto è un aspetto che verrà migliorato nella versione definitiva :thumbsup:

Posted

Non vedo l'ora di provarlo :dribble: !!!

Ma come si fa con le varie periferiche tipo buttonbox e volanti con sli e mille bulsanti?

Avevo sentito dire che forse implementavano una piccola telecamera per poter riprodurre le periferiche nell'Oculus, ci sono notizie a riguardo?

Posted

Probabilmente dopo l'uscita della versione ufficiale saranno anche affrontati tali problemi.
Ci sono già svariate possibili soluzioni:

- https://www.leapmotion.com/

Posizionato sulla box dei pulsanti e con adeguati plugins potrebbe simulare una box virtuale nell'abitacolo.

- Mod con telecamera per oculus;

- http://www.kickstarter.com/projects/yeitechnology/priovr-get-your-ideas-moving
Forse la soluzione più interessante.

Il problema è che tutte queste soluzioni dovranno essere implementate nei simulatori.

Posted

Mi son perso un passaggio: il supporto per Oculus rift dovrà essere implementato dagli sviluppatori dei giochi/sim ecc oppure ci son già metodi "standard" per usarlo? Tutti i vari video che si vedono attualmente come son fatti?

Posted

Se c'è il supporto nativo è meglio, per esempio iRacing e AssettoCorsa lo supporteranno nativamente.
Ci sono dei trucchi per il vecchio software, ma la nausea è quasi sicuramente garantita!

Posted

Mi preoccupa un po' la comodità (e non solo) per chi come me ha problemi di vista ed è costretto a usare gli occhiali. Vedremo...

Posted

Guarda... Io sono miope, -3.25 e -3.50.
Per sfizio ho comperato 2 lenti 5x asferiche per guardare i video che si trovano su youtube predistorti.

Variando la distanza delle lenti non c'è bisogno di occhiali. Si può direttamente applicare una correzione, questo significa che se nel modello definitivo potremo regolare a distanza delle lenti potremo correggere i difetti visivi.

P.S. Già guardare tali video su un piccolo monitor con tali lenti tenute in mano da un idea del grado di immersione con cui ci troveremo e fa venire l'acquolina!

P.P.S. Il sistema delle lenti 5x permette di non buttare 300$ in un dev kit, ma di tastare il grado di immersione.