HyperOblio Posted June 21, 2013 Posted June 21, 2013 a mio parere vedendo i vari video... sembra che funzioni veramente bene con iracing ecc... può solo che migliorare.
Andrea Romeo Posted June 21, 2013 Posted June 21, 2013 ecco io la soluzione per me gia ce l ho , mi vendo una delle mie 2 gtx 670 oc da 4 gb , + 2 dei mie tre monitor da 23 , e mi compro questo , e mi avanzano pure i soldi
Yosuke81 Posted June 23, 2013 Posted June 23, 2013 Spettacolare, e io che volevo prendermi gli occhialini nvidia, quando dovrebbe uscire realisticamente?
VELOCIPEDE Posted July 11, 2013 Posted July 11, 2013 Brendan Iribe, CEO di Oculus Rift, ha affermato che vorrebbe vedere estesa la compatibilità per il particolare visore tridimensionale in stile AR anche alle console next gen. Durante la conferenza Develop a Brighton, Iribe ha affermato che la compagnia è ancora strettamente concentrata sull'ambito PC, ma che apprezzerebbe molto anche vedere l'interesse eventuale di Sony e Microsoft per far funzionare il dispositivo anche sulle proprie console di nuova generazione. Fermo restando che il progetto al momento ha "più senso" in ambito PC, come ribadito fermamente dallo stesso CEO del gruppo al lavoro sul dispositivo, si intravedono possibili aperture anche per altre piattaforme dedite al gaming, dunque. fonte Multiplayer.it
Mambro Racing Posted July 12, 2013 Posted July 12, 2013 ma quanno esce ?? L'anno prossimo, nella migliore delle ipotesi!
VELOCIPEDE Posted July 16, 2013 Posted July 16, 2013 Brendan Iribe, CEO di Oculus, ha affermato che un giorno vorrebbe vedere il modello Rift del visore tridimensionale, attualmente venduto a 300 dollari, diventare gratuito.L'Oculus Rift è una piattaforma, ha afermato Iribe, e non un semplice dispositivo, per questo la compagnia vorrebbe abbassarne il prezzo, stringendo accordi con gli sviluppatori, puntando alla gratuità. Non è detto che la cosa sia possibile e non lo è sicuramente adesso, ha aggiunto il dirigente, vista i costi attuali dell'hardware e la necessità di incamerare denaro. Ma se il software generasse abbastanza introiti, l'abbassamento dei costi di produzione potrebbe consentire a Oculus di raggiugnere l'ambizioso obiettivo.Fonte: Edge Online
mircocatta Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 (edited) sto seguendo da tempo questo progetto davvero innovativo, immersione totale compreso di 3D e senza neanche una esosa richiesta hardware (viene visto in totale come full hd nonostante il 3D) devo essere sincero: l'unica cosa che mi fa storcere il naso è tutto quello che riguarda il tracciamento dei movimenti: per giochi come FPS dovrà esser studiato ad hoc perchè non tutti hanno la possibilità di girarsi, avendo tastiera e mouse fissi..per non parlare del surround fisso che ho installato!.. stranamente, questo sistema invece, è molto più maturo per quanto riguarda i giochi di guida..perchè ok, la postazione è fissa, ma non sono richieste rotazioni di 180 gradi del capo.. resta il fatto che il lavoro degli sviluppatori dei giochi per la compatibilità dell'oculus rift dovrà, per forza di cose, riguardare sia la giocabilità (disabilitanto o meno la tracciabilità del capo preferendogli il mouse, ove richiesto) ma anche il sistema audio.. che dovrà interfacciarsi in base alla posizione dell'oculus è 1 anno che vorrei cambiare lo schermo (ho un 20 pollici 1680x1050) con un full hd (fuori discussione il 3monitor anche se attira molto..) ma ho sempre desistito in attesa di questo oculus e a quanto pare ho fatto BENISSIMO ad aspettare!!!! ma ve lo immaginate quanto è COMODO? finalmente, per gente che ha una postazione, si potrà tranquillamente avere una scrivania con il proprio schermo, tastiera e mouse...poi magari dietro, nascosto, o nell'altro angolo della stanza (con prolunghe per arrivare al pc) la postazione di guida sola e soletta.. infili gli occhiali, vai sulla postazione e giochi ci manca solo un ventilatore che aumenta la velocità in base alla velocità in pista LOL Edited July 17, 2013 by mircocatta
VELOCIPEDE Posted July 19, 2013 Posted July 19, 2013 Oculus sta prendendo in considerazione il supporto esteso ai dispositivi mobile per il visore Rift VR. L'ambito mobile supererebbe così anche le console per quanto riguarda l'interesse da parte di Oculus: prima di tutto ovviamente l'ambito PC, sul quale il progetto sta prendendo forma in maniera sempre più completa, ma prima di espandersi sulla console next gen, l'idea della compagnia è di invadere il mercato mobile, che secondo il CEO Brendan Iribe si evolve ad un ritmo molto più veloce delle console."Dove arriveremo con i prossimi Galaxy o iPhone in confronto a dove si trovano le console adesso?", ha affermato Iribe a Edge, "quelle cose quasi raddoppiano in potenza ogni anno, rispetto alla situazione delle console che resta stabile per circa 8 anni. E' questo che ci interessa in particolare" dell'ambito mobile. In ogni caso, lo stesso Iribe aveva anche invitato Sony e Microsoft ad interessarsi del progetto Rift, dimostrandosi speranzoso in possibili accordi anche in ambito console.Fonte: Edge Online
Recommended Posts