VELOCIPEDE Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 la situazione compatibilità software è la seguente: iRacing - in attesa del dev kit RaceRoom - kit arrivato il 23 maggio rfactor 2 - supporto pianificato, status sconosciuto Assetto Corsa - supporto pianificato, status sconosciuto Project C.A.R.S. - supporto pianificato, kit arrivato il 30 maggio DiRT 3 - nessun supporto annunciato, ma ci stanno lavorando terze parti Racer - Rift beta rilasciata Euro Truck Simulator 2 - kit ricevuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 http://mashable.com/2013/06/01/oculus-rift-andrew-scott-reise/ Purtroppo su queste cose non si scherza.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Si estende ulteriormente il supporto, e conseguentemente aumentano le possibilità di utilizzo, per Oculus Rift, il visore da indossare in stile realtà virtuale per PC. Adesso il dispositivo può essere applicato anche a giochi basati su Unreal Engine 4, una partnership che coinvolge peraltro Intel, Nvidia, RealD e altri come parti attive nella fornitura di strumenti e supporto per l'utilizzo del visore. Tale accordo rientra nel programma Integrated Partners Program, che punta a fornire middleware e facilitazioni per lo sviluppo del software necessario per utilizzare il dispositivo attraverso i toolkit di Unreal Engine. Tutto questo dimostra, oltre all'evidente interesse suscitato dal progetto, partito come idea su Kickstarter, anche una certa organizzazione solida dietro al supporto per Oculus Rift, elemento fondamentale per il successo del dispositivo.Fonte: Joystiq Link to comment Share on other sites More sharing options...
crespo80 Posted June 9, 2013 Author Share Posted June 9, 2013 iRacing funzionante! Grazie al Driver Vireio che crea l'immagine 3D e la predistorce in modo che appia corretta, e a opentrack che utilizza i dati provenienti dal sensore del rift per emulare un trackir, che viene correttamente riconosciuto da iRacing! Al contrario di quanto pensavo, le scritte sul cruscotto sono molto leggibili (almeno sulla Mazda MX5), l'effetto 3D è ottimo e la sfocatura è meno fastidiosa rispetto a Dirt, anche se la curva in lontananza è sempre una massa confusa di pixel PS e a quanto pare anche r-Factor, sempre grazie allo stesso driver e a quanto riferito da altri utenti, ma non ce l'ho installato e non posso provare di persona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nclabs Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 iRacing funzionante! Grazie al Driver Vireio che crea l'immagine 3D e la predistorce in modo che appia corretta, e a opentrack che utilizza i dati provenienti dal sensore del rift per emulare un trackir, che viene correttamente riconosciuto da iRacing! Al contrario di quanto pensavo, le scritte sul cruscotto sono molto leggibili (almeno sulla Mazda MX5), l'effetto 3D è ottimo e la sfocatura è meno fastidiosa rispetto a Dirt, anche se la curva in lontananza è sempre una massa confusa di pixel PS e a quanto pare anche r-Factor, sempre grazie allo stesso driver e a quanto riferito da altri utenti, ma non ce l'ho installato e non posso provare di persona. Installalo subitooooooooo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
crespo80 Posted June 11, 2013 Author Share Posted June 11, 2013 (edited) L'Oculus team ha portato all'E3 uno dei suoi ultimi prototipi di Rift con schermo FullHD 1920x1080, quindi 960x1080 per ogni occhio (attualmente è 1280x800). http://www.engadget.com/2013/06/11/oculus-rift-hd-prototype-vr-headset-hands/ Utilizza sicuramente uno schermo più piccolo (quello attuale è da 7"), dalle immagini sembra che abbia una diagonale di 5.6" come era nel primo prototipo dell'anno scorso e come era nelle intenzioni originali della società. Il rift HD è stato presentato in abbinamento alla famosa Elemental demo del nuovissimo motore grafico next-gen Unreal Engine 4 (questa per intenderci, per chi non la conoscesse), modificata per renderla completamente esplorabile in collaborazione con Epic, che aveva annunciato ufficialmente il supporto al visore qualche giorno fa; c'è quindi speranza di vedere il Rift supportato in moltissimi titoli futuri visto che UE3 è il motore grafico in assoluto più usato nei giochi attuali ed UE4 sarà il più usato in quelli next-gen. Non è previsto per il momento la vendita di un devkit aggiornato (e ci mancherebbe, devono ancora finire di consegnare quelli attuali) e ancora nessun dettaglio sulla possibile data di lancio della versione commerciale, solo un laconico "quando ci sarà un numero sufficiente di giochi supportati". Edited June 11, 2013 by crespo80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Oculus Rift in azione con iRacing Link to comment Share on other sites More sharing options...
HyperOblio Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Che fikata pazzesca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gallardo Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Bel giocattolino, mi piace sperare che sia entro i 200 euro il prezzo finale, sicuramente ha tantissimo potenziale, mi chiedo solo se non si resti un po spiazzati nei giochi di guida, dalla f1 a una gt le posizioni di guida, del cambio, del volante sono differenti mentre le rispettive distanze della postazione sono sempre le stesse ma sono sicuro che alla fine sia questione di abitudine... ma...effetti sul cervello a lungo termine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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