Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 16 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

le tasse doganali sarebbe l'iva?! 330 circa... mi sa che farò un disastro... :asd:

...e nel caso, come funziona... a chi e come andrebbero pagate queste fantomatiche tasse doganali?!

Posted

Quando è arrivato a me a fine Maggio, non ho dovuto pagare nulla di più dei 330$ previsti (30 erano di spedizione).

Hanno approntato da tempo un centro di smistamento in Inghilterra per le spedizioni in Europa, in pratica spediscono un container pieno di Kit dagli USA (o direttamente dalla fabbrica cinese) verso l'Inghilterra e poi spediscono da lì i singoli kit ai clienti finali.

Quindi non dovrebbe arrivare alcuna tassa doganale, come confermato da molti europei sul forum OculusVR ufficiale che hanno ricevuto il kit, al massimo credo si debba pagare l'IVA italiana, ma non ho capito a quale step (a me non hanno fatta pagare nemmeno quella)

Posted

Anche a me era venuta la scimmia.... Ma ho resistito!

Se magari faranno un dev kit 2 c'è caso che la scimmia la assecondo XD

Posted

Quando è arrivato a me a fine Maggio, non ho dovuto pagare nulla di più dei 330$ previsti (30 erano di spedizione).

Hanno approntato da tempo un centro di smistamento in Inghilterra per le spedizioni in Europa, in pratica spediscono un container pieno di Kit dagli USA (o direttamente dalla fabbrica cinese) verso l'Inghilterra e poi spediscono da lì i singoli kit ai clienti finali.

Quindi non dovrebbe arrivare alcuna tassa doganale, come confermato da molti europei sul forum OculusVR ufficiale che hanno ricevuto il kit, al massimo credo si debba pagare l'IVA italiana, ma non ho capito a quale step (a me non hanno fatta pagare nemmeno quella)

Hai avuto modo di provare l'Oculus Rift con Assetto Corsa ?

Se SI ci racconti le tue impressioni ... please ?

Posted

Ragazzi, io sto aspettando quella HD da 1920*1080....perché il devkit da 640 di risoluzione ad occhio nell'era dell'alta definizione, da usare quotidianamente e non per sviluppo, mi sembra un pò bassino ....

Ieri ho controllato sul loro sito ma c'è ancora in vendita la versione "normale" con consegna a dicembre.

Posted

onestamente la mia "paura" è che insieme alla risoluzione salga anche il prezzo...

Posted

Hai avuto modo di provare l'Oculus Rift con Assetto Corsa ?

Se SI ci racconti le tue impressioni ... please ?

L'avevo tenuto solo un mese, il tempo di dare uno sguardo al futuro dei videogiochi, poi l'ho venduto.

Come simulatori, l'avevo provato solo con iRacing, immersivo al massimo ma la risoluzione ancora troppo bassa, si faceva fatica a capire cosa si avesse davanti.

Se uscirà un altro dev kit FullHD prima della versione commerciale, compreró anche quello, ma per avere una risoluzione che ci faccia gridare al miracolo quando lo indossiamo, dobbiamo aspettare i 4k!

Per il prezzo, hanno vià dichiarato che vogliono stare sui 300$ anche per la versione commerciale, ma non faranno compromessi sulla qualità per risparmiare 100$, quindi ci si aspetta un prezzo compreso tra i 300 e i 500 $.

Posted

Ragazzi, io sto aspettando quella HD da 1920*1080....perché il devkit da 640 di risoluzione ad occhio nell'era dell'alta definizione, da usare quotidianamente e non per sviluppo, mi sembra un pò bassino ....

Ieri ho controllato sul loro sito ma c'è ancora in vendita la versione "normale" con consegna a dicembre.

Non è da 640.. è 720p.. anzi, 800.

E trattasi di alta definizione.

Ma non è sufficiente...... e come dice Crespo, sarà APPENA SUFFICIENTE nella versione 1080p.

Posted

Non è da 640.. è 720p.. anzi, 800.

E trattasi di alta definizione.

Ma non è sufficiente...... e come dice Crespo, sarà APPENA SUFFICIENTE nella versione 1080p.

Dicevamo più o meno la stessa cosa, ma il problema di oggi sono , appunto, le sole 640 line........ dicono che si possono contare addirittura i pixel, quindi per me l momento non è fattibile.....

In rete ho trovato queste caratteristiche:

Risoluzione

Il display nel visore è da 7 pollici ed utilizza una risoluzione di 1280 × 800 con 221 PPI. Tuttavia, essendo diviso in due parti la risoluzione effettiva per ogni occhio è di 640 x 800, molto bassa se paragonata agli schermi HD di oggi.

- See more at: http://www.visori3d.com/recensione-oculus-rift/#sthash.mj36CRJa.dpuf