Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 17 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Non è che siano pochi 1280x800... è che son pochi guardati da così vicino e quindi così grandi.

Corrisponderà a stare davanti l'immagine di un proiettore da un centinaio di pollici. 

Su un 20" quella risoluzione è quasi cristallina.

Poi certo, è una risoluzione raggiunta con due schermi.. temo che anche nella versione 1080p avremo infatti 2 schermi da 960x1080.

Passeremo dalla inguardabilità, alla appena guardabilità.

Chi ha un proiettore full hd e si appiccica gli occhi davanti a una diagonale sui 100 pollici sa cosa intendo.

Edited by Filodream
  • 4 weeks later...
Posted

Io cmq appena esce la versione full hd se il prezzo non sarà astronomico me li prendo per giocare ad assetto corsa, il proiettore superfov è una figata pazzesca ma in camera non ho lo spazio, questi invece non hanno quel problema, l'unica cosa è che non vedi le periferiche :) ma che figata pazzesca

Posted (edited)

alla fine io non ho resistito... :asd: ha i suoi limiti, i giochi ancora non ne sfruttano appieno le potenzialità e deve essere "digerito" dal cervello, ma apre davvero delle grandi porte...

questo è un video che mostra più o meno quello che vedi attraverso la lente sinistra (registrato male, appena ho tempo vedo di farne un altro migliore)...

Edited by BoNI
Posted

Ma non è a fuoco la camera con cui hai registrato o si vede proprio così? Per capirci la strumentazione del cruscotto riesci a leggerla?

Posted

no è sfuocata la camera, ma di sicuro non è come vedere un monitor...

Posted

Si avvicina la commercializzazione di Oculus Rift, la rivoluzionaria periferica per la realtà virtuale attualmente in fase di testing e disponibile nei soli prototipi. Il team di sviluppo ha infatti annunciato l'arrivo di un finanziamento da ben 75 milioni di dollari emesso dalla Andreessen Horowitz, una società che già in passato ha fornito il proprio supporto ad aziende come Facebook, Twitter e Skype.
L'operazione porterà il co-fondatore della AH, Marc Andreessen, ad avere un posto nella board of directors di Oculus VR. "Questa ulteriore infusione di capitali, insieme alla leadership e all'esperienza di Marc Andreessen, ci aiuterà a compiere gli ultimi passi verso il nostro obiettivo finale: far sì che la realtà virtuale sia alla portata di qualsiasi utente, ovunque", ha dichiarato Brendan Iribe, CEO dell'azienda.

Fonte: Shacknews

Posted (edited)

Il rift è sempre più vicino, il CEO Iribe dichiara:

“We got to the point where the latest prototype of this technology really is beyond even what we expected for V1. We kind of put the hammer down and said ‘Okay, this is it, this is definitely enough to totally blow away the world and deliver our consumer, V1 product.’ We’re looking back even now on the dev kit and going ‘oh gosh, this new one is so much better.’ It is literally an entirely different experience.’”

In pratica hanno raggiunto (e superato) le aspettative per la versione finale (minore latenza, maggiore risoluzione, positional tracking) e sono pronti per entrare sul mercato. Al CES di Gennaio daranno una dimostrazione del prototipo "ufficiale", e poi via alla produzione in massa, che quasi sicuramente avverrà per la seconda metà dell'anno  :dribble:

Edited by crespo80
Posted

Il nuovo prototipo di Oculus Rift sarà rivelato il mese prossimo al C.E.S. di Las Vegas 2014

Secondo il sito TheVerge , Oculus Rift dev kit 2 sarà presente alla mostra di Gennaio 2014 e dimostrerà di aver risolto il problema “nausea”.

Palmer Luckey a The Verge. “In questo momento stiamo ampliando il movimento della testa per risolvere il problema cinetosi riscontrato da molti utenti, il sensore di posizione ora è in grado di rilevare il movimento di traslazione nello spazio (su / giù / sinistra / destra), il che significa che quando ci inginocchiano nel mondo reale la posizione della testa si rifletterà accuratamente nel mondo virtuale.”

Nel frattempo alcuni fra i più famosi ideatori e sviluppatori di videogiochi hanno avuto la possibilità di visitare OculusVr per provare in anteprima il nuovo prototipo, Cliff Bleszinski (ex Epic Games ), Brian Fargo ( inXile Entertainment ), e Mark Rein ( Epic Games ) hanno twittato le impressioni avute, le riassumiamo in queste poche parole  ”fantastico, ci sono riusciti” emblematico il Tweet di Cliff Bleszincki “ Ho visitato Oculus e posso solo dire WOW“

Posted

tra l'altro hanno ufficialmente finito di consegnare tutti i devkit ordinati (ne hanno venduti in tutto quasi 50.000 fino ad ora), quindi chi ordina adesso (anche in Europa) si vedrà consegnare l'oculus rift (la versione attuale ovviamente, non quella che verrà presentata a Gennaio) in una settimana o poco più!!!