lupilupi Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Filo, complimenti davvero, e se dal vivo è ancora meglio... Senti, ma il campo visivo laterale è proprio corrispondente alla realtà?? cioè se fissi lo sguardo difronte a te, con la coda dell'occhio riesci a vedere quello che vedresti se fossi seduto in auto??? Scusa la domanda idiota ma la curiosità (scimmia ) è davvero tanta.
Filodream Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 (edited) Come scrissi qualche post fa (quando ho fatto più o meno un resoconto iniziale di ciò che offriva il rift), con la coda dell'occhio si vede tanta roba (anche un pelo le pareti della "maschera da sub" a dirla tutta), anche se diciamo che (penso per la conformazione delle lenti) alle estremità non è perfettamente a fuoco come l'immagine posta al centro delle lenti. E' una cosa alla quale ormai non faccio più molto caso. La visuale è ampissima.. è come avere a poca distanza dagli occhi uno schermo da più di 100 pollici e ruotando la testa è come se questo schermo si muovesse magicamente con te, seguendo la tua vista. Bisogna dire che ora dopo ora mi sono abituato a tal punto che ormai l'unico difetto che noto è questo reticolato che, per chi ha avuto un proiettore 720p, non è niente di nuovo o terribile.. è quel che succede guardando uno schermino lcd non solo da vicino, ma anche con una lente di ingrandimento. Guardando gli schermini senza le lenti davanti, infatti, pur se avvicinati agli occhi, sono piuttosto cristallini e non è così facile notare i pixel ad occhio nudo (li ho osservati impostando la risoluzione 1920x1080). Edited January 17, 2014 by Filodream
IIISLIDEIII Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 (edited) una domanda da noob disinformato: sperare che arrivi ad andare in 4k è un utopia? Edited January 17, 2014 by IIISLIDEIII
lupilupi Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 ahahahah il tipo è sconvolto..... "cioé, io quà vedo il sedile" ahahahahah
Filodream Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) quel video l'avevo visto pure io.. Ai tempi mi sembrò esagerato il tizio (simpaticissimo). una domanda da noob disinformato: sperare che arrivi ad andare in 4k è un utopia? Già.. Dai.. doveva essere un 1280x800.. invece volendo arriva a 1920x1200. Stanotte mi sono fatto qualche livello con gzDoom per variare un po'.. Edited January 18, 2014 by Filodream
Guest Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 Tranquillo, dal vivo è anche meglio. Il 90% dei cruscotti che ho visto è leggibile senza tanti problemi. Giusto quelli coi numerini piccolini si fa fatica\è impossibile. Domani ne faccio altri. cbe ci dici che impostazioni hai messo? perche' con il mio sono anni luce indietro, hai ripreso dentro l'oculus o cosa faceva vedere il monitor?
Argent81 Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 bhè se è quella la qualità che si vede dal vivo sono stracontento! non si leggerà il contachilometri, ma la strada si vede...c'è chi diceva con non si vedeva la strada un po' avanti...ma qui mi sembra che si veda bene tutto Il problema in realtà c'è , for fun è assolutamente perfetta la versione dev kit, ma quando vuoi fare le cose sul serio, la definizione purtroppo gioca a sfavore, si fa veramente fatica a trovare il punto di corda visto che in lontananza non se vede una cippa . Però c'è da dire che la tecnologia è valida.
Guest Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 bhè se è quella la qualità che si vede dal vivo sono stracontento! non si leggerà il contachilometri, ma la strada si vede...c'è chi diceva con non si vedeva la strada un po' avanti...ma qui mi sembra che si veda bene tutto Il problema in realtà c'è , for fun è assolutamente perfetta la versione dev kit, ma quando vuoi fare le cose sul serio, la definizione purtroppo gioca a sfavore, si fa veramente fatica a trovare il punto di corda visto che in lontananza non se vede una cippa . Però c'è da dire che la tecnologia è valida. quoto al 100% secondo me e' sbagliato entusiasmarsi troppo a meno che qualcuno abbia trovato l'uovo di colombo
Filodream Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 Tranquillo, dal vivo è anche meglio. Il 90% dei cruscotti che ho visto è leggibile senza tanti problemi. Giusto quelli coi numerini piccolini si fa fatica\è impossibile. Domani ne faccio altri. cbe ci dici che impostazioni hai messo? perche' con il mio sono anni luce indietro, hai ripreso dentro l'oculus o cosa faceva vedere il monitor? Ho ripreso dentro l'Oculus, se guardi verso la fine del video vado indietro con la telecamera e riprendo le due lenti. Le impostazioni: Assetto Corsa con dettagli tutti al massimo tranne "facce riflesso per frame" messo a 3, motion blur sempre spento, filtri al massimo, risoluzione 1920x1080. Oculus con lenti A e schermi completamente avvicinati (viti laterali di regolazione completamente chiuse). IPD 62,7 (ma tanto Assetto Corsa non ne tiene conto ancora) Una volta regolato l'hdr e\o la luminosità.. io vedo in lontananza.. NON BENISSIMO, ma vedo. Sinceramente niente che possa limitare le mie performance nelle sessioni private. Ieri ho provato con qualche avversario gestito dalla IA in rfactor2.. goduria. Li vedo bene anche negli specchietti.. e inseguire le auto con l'effetto 3d del rift è figo. Gira che rigira quello peggio è iRacing che per ora lo limita a 1280x800.
Recommended Posts