spyderwash Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 ricevuto lunedì ma non ancora aperto conto di provarlo nei prossimi giorni
Guest gaevulk1977 Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 ricevuto lunedì ma non ancora aperto conto di provarlo nei prossimi giorni ti stimo,ne hai di pazienza
Jacopo Belbo Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 min 2.55 (traduzione non letterale...per chi chiedeva qualche post più sopra): ...per me è molto meglio di un singolo monitor. Anche se specifiche persone come Alien, top level, competitive sim-racer rimarranno con il triplo schermo, da un punto di vista del puro divertimento, e per altri motivi come prezzo, accessibilità, non dover tenere tre monitor su una scrivania... il CV1 sarà incredibile... e anche il DK2 è già incredibile... :doubt:
Guest gaevulk1977 Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 con l'oculus rispetto ad un trimonitor ,la richiesta di potenza credo sia nettamente di meno giusto? perche' e' una cosa da considerare,io col trimonitor devo per forza avere una scheda potente e costosa mentre con l'oculus se cosi fosse si potrebbe utilizzare hw meno potente e risparmiare su monito e su scheda video,non credo ci sia bisogno di uno sli/cross di top no?
Guest gaevulk1977 Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 Sicuramente beh non mi sembra poco,io sono indeciso se pigliarmi una seconda scheda o l'oculus,magari punto quest'ultimo e ne gioverei in consumi,spazio ,soldi spesi e praticita'
Jacopo Belbo Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 Le richieste dovrebbero essere minori.Ma se cominci ad aumentare la risoluzione per fare il supersampling per migliorare la pulizia dell'immagine (non è detto che ce ne sia sempre bisogno, come diceva Filo qualche post sopra...) allora non siamo più così distanti. Tieni anche conto che anche per il trimonitor non è che ci sia per forza bisogno di uno SLI. Io rinunciando a qualcosa su filtri/dettagli l'ho sempre gestito con singola scheda (anche se ultimamente Assetto corsa mi fa un po' penare... ma credo sia più colpa della cpu...) Di certo col rift avresti un risparmio rispetto all'acquisto dei monitor... ma ho paura che la resa, dal punto di vista della competitività, non sia affatto all'altezza.
nclabs Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 (edited) Non dimenticatevi che le differenze tra triplo monitor e oculus rift sono altre. Il senso di velocità e il 3d perfetto dell'oculus aiutano non poco a giudicare traiettorie e punti di frenata. Sono due soluzioni difficilmente paragonabili. I pregi di uno sono i difetti dell'altro. Quando sarà tutto pronto per il debutto ufficiale (forse anche un paio d'anni, spero di no) sono sicuro che saranno in molti a passare alla VR, ma sono altrettanto certo che per alcuni sarà problematico il cambio, per svariati motivi, e rimarranno ai cari vecchi monitor. Per esempio un mio amico ha problemi di otoliti da anni (equilibrio) e per lui è quasi impossibile usare il Rift per piu di 1 minuto. Edited August 8, 2014 by nclabs
Jacopo Belbo Posted August 8, 2014 Posted August 8, 2014 (edited) Non dimenticatevi che le differenze tra triplo monitor e oculus rift sono altre. Il senso di velocità e il 3d perfetto dell'oculus aiutano non poco a giudicare traiettorie e punti di frenata. Sono due soluzioni difficilmente paragonabili. I pregi di uno sono i difetti dell'altro. Quando sarà tutto pronto per il debutto ufficiale (forse anche un paio d'anni, spero di no) sono sicuro che saranno in molti a passare alla VR, ma sono altrettanto certo che per alcuni sarà problematico il cambio, per svariati motivi, e rimarranno ai cari vecchi monitor. Per esempio un mio amico ha problemi di otoliti da anni (equilibrio) e per lui è quasi impossibile usare il Rift per piu di 1 minuto. Sottoscrivo tutto. Anche se per la parte rift posso solo immaginare ed andare per sentito dire (a proposito: a me la mail della spedizione non è ancora arrivata! ) Come dici giustamente, tra un paio d'anni... ma gaevulk sta chiedendo consiglio su come investire i propri soldi adesso. E, se io dovessi scegliere, non so se andrei sul DK2 (con tutti i suoi problemi di 'immaturità') ad occhi chiusi. Ma ripeto: io non l'ho ancora provato! P.S.: anche quando ci sarà la versione commerciale, se rimarrà così com'è (Fov 100°) col solo aumento della risoluzione, so già che probabilmente non mi convincerà del tutto.... Edited August 8, 2014 by Jacopo Belbo
Recommended Posts