Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 127 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Di certo chi come me non ha mai avuto il piacere di provare il trimonitor potrà esser più che felice di un rift con un fov di 100º. Effettivamente il moo kasco da kart non ha una visuale così ampia e segue le ultime omologazioni quindi credo mon farò molta fatica.

Jacopo tu quando avevi fatyo l'ordine? Giusto x farmi un'idea!

X la scheda grafica, come si diceva tempo fa, se il cv1 avrà risoluziome 4k richiederà parecchia potenza di calcolo, ma se le stime di 1,5/2 anni per la sua commercializzazione sono corrette, con una scheda di ultima gemerazione di medio livello secondo me si sarà in grado di gestirlo al meglio.

Posted (edited)

Di certo chi come me non ha mai avuto il piacere di provare il trimonitor potrà esser più che felice di un rift con un fov di 100º. Effettivamente il moo kasco da kart non ha una visuale così ampia e segue le ultime omologazioni quindi credo mon farò molta fatica.

Jacopo tu quando avevi fatyo l'ordine? Giusto x farmi un'idea!

X la scheda grafica, come si diceva tempo fa, se il cv1 avrà risoluziome 4k richiederà parecchia potenza di calcolo, ma se le stime di 1,5/2 anni per la sua commercializzazione sono corrette, con una scheda di ultima gemerazione di medio livello secondo me si sarà in grado di gestirlo al meglio.

Meglio di un singolo monitor, non ci piove!!!

Per quel che riguarda il casco: per tanto che sia stretta la finestra, minimo saranno 170° in orizzontale. Ho guardato anche un po' di foto di caschi sul web; da indossati, la linea degli occhi non è mai troppo indietro rispetto ai bordi laterali della finestra della visiera... generalmente è allineata.

Comunque anche il mio trimonitor non è molto di più di 100° (circa 110°... ho i monitor 'piccoli', da 21,5" e quindi non posso nemmeno angolarli troppo), ma non è di certo la condizione ideale. Infatti è da un po' che tengo d'occhio se esce qualche monitor con cornici sottili a prezzo umano (e ultimamente sono usciti dei Dell da 24" piuttosto interessanti...molto più spazio non ho), e qualche mese fa ero ad un nulla dal 'costruirmi' il SuperFov (grazie, o per colpa, di Filodream). Adesso proviamo com'è questo Oculus... poi si vedrà!

Il mio ordine era del 22 Marzo. Il tuo?

Edited by Jacopo Belbo
Posted

Jacopo io il 14 maggio...ne ha da passare di acqua sotto i ponti!

Attenderò con pazienza e mi tiro su il morale pensando che nel frattempo aggiorneranno i software al dk2.

Posted

io scriivo solo una cosa:

TUTTA COLPA VOSTRA!!!!!!!!  

Posted

Hai appena fatto il miglior acquisto della tua vita! 

Posted

Poi dirai, tutto merito vostro :)

Posted

però finchè non arriva, vado con i miei affezionati calendari di bestemmie!!!!!!!  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh: