Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 120 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate la curiosità...ho ordinato il 20 giugno, secondo voi quando potrebbe arrivare? Dicevano agosto al momento del preorder ma non ci credo...settembre inoltrato, ottobre?

Guest shift211
Posted (edited)

mi dispiace deludere chi l'ha ordinato

:

ho provato oculus dk2 con AC  dall'abitacolo a monza, faceva veramente pena, non cambiava nulla, quando l'ho provato sulle montagne russe mi sono veramente divertito immersione totale e piu' verosimile  alla realta'

, una cosa troppo bella  credo che te lo godi di più in "spazi" aperti che in quelli chiusi come un abitacolo o un cockpit

ripeto ,questo prodotto è stato creato per giochi all'aperto no per abitacoli cio' trova conferma in molti di voi che lamentano fattori grafici e visvi .

l'avrei sicuramente rivenduto se dovevo sfruttarlo solo per i simulatori .

io consiglio a chi vuole acquistarlo di provarlo prima perchè credo sia assurdo buttare soldi solo per sentito dire sui forum  o nell'aver visto video su youtube

per questo vi dico che se volete acquistarlo per giochi all'aperto vi assicuro che è fantastico ma se (come me) volete acquistarlo per i simulatori di  guida RISPARMIATE I VOSTRI SOLDI o cmq provatelo prima

Edited by shift211
Posted

occhio che AC per ora ha il supporto al rift praticamente inutilizzabile eh... non è un problema di DK1 o DK2, semplicemente non si può usare al momento...

per i giochi di guida con il DK2 al momento puoi provare pcars e, se non è già uscito, LFS sta aggiornando il supporto in questi giorni...

Posted

Infatti, per i simulatori è il TOP

Posted

Infatti, per i simulatori è il TOP

Ammazza, mettetevi d'accordo :asd:

Posted

Una analisi piena di incorrettezze, inutile proprio tenerne conto. 

Guest gaevulk1977
Posted

a quale ti riferisci filo,mi pare  che per i giochi di guida,ac compreso ancora non ci sia il supporto quindi penso sia normale che vada male no?

Posted

Appunto perchè adesso non è supportato bene, l'utente shift211, crede che non vada bene per i simulatori ma chi ha provato il dk1 su AC quando era supportato abbastanza bene e su iRacing, sa che per i simulatori è il TOP.

Poi Filo ha provato il DK2 su PCars e mi sembra che le sue impressioni e considerazioni siano proprio l'opposto a quanto detto da Shift.

Posted (edited)

a quale ti riferisci filo,mi pare  che per i giochi di guida,ac compreso ancora non ci sia il supporto quindi penso sia normale che vada male no?

Mi riferisco a un po' tutto quello che scrive l'utente shift211..

Proverò ad analizzare i punti focali.

Scrive: "ho provato oculus dk2 con AC" e qui c'è già un primo errore, perché per prima cosa non c'è alcuna compatibilità tra ac e dk2 per ora e seconda cosa, ac ha un supporto alla realtà virtuale lasciato a metà da mesi (il famoso super peggioramento grafico sperimentato ai tempi del dk1, per via dell'abbassamento di risoluzione causato dal warping degli ultimi aggiornamenti e mai sistemato).

Scrive poi: "ripeto ,questo prodotto è stato creato per giochi all'aperto no per abitacoli" ed è assolutamente falso.. il rift è perfetto per ogni videogame con visuale in prima persona, inclusi tutti i simulatori con abitacolo.. e la nuova risoluzione, come testimonia Project Cars (che ha già un buon supporto), rende la realtà virtuale negli abitacoli più che godibile! (anzi, per come la vedo io e ho ripetuto più volte, non ESISTE ALCUN ALTRO SISTEMA che possa offrire un'esperienza tanto realistica ed immersiva, se non FORSE l'HEXATHRON dell'Arc Team :whistle: ).

Scrive infine: "io consiglio a chi vuole acquistarlo di provarlo prima perchè credo sia assurdo buttare soldi solo per sentito dire sui forum  o nell'aver visto video su youtube" quando lui è il primo a fare propaganda infondata, sputando sentenze dopo averlo provato in un gioco che non ha il minimo supporto.

Edited by Filodream
Posted

Concordo con Peppo. Trovare deludente l'oculus testandolo su un software che non è ancora in grado di supportarlo mi sembra un pò azzardato!