Filodream Posted July 28, 2014 Posted July 28, 2014 Anche io siii.. notifica ups. Consegna prevista per giovedì!
Black Box Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 (edited) tanto non funzia Suvvia, è solo questione di qualche settimana al massimo... Il tempo che aggiornino (speriamo) i programmi / giochi o quantomeno le tech demo (es: VR Cinema... è un must have dopo aver venduto il proiettore) Edited July 29, 2014 by Black Box
Torque Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 Quando avete ordinato? Io che ho ordinato il 26 Marzo pensate che lo riceverò per natale?
Filodream Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 Si, vai tranquillo... Io però sto leggendo brutte cose sulla diminuzione del FOV di questo dk2 rispetto al dk1.. con conseguente grossa perdita di immersione. Se dovesse essere davvero così, non ci penserò neanche 5 minuti prima di sbarazzarmene e tornare a sistemi di visualizzazione classici.
Torque Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 Dove hai trovato le notizie sul FOV? Ma comunque il fov non dovrebbe essere gestito via software? Se hanno cambiato qualcosa in teoria si dovrebbe poter ripristinare indipendentemente da DK1 o DK2!
Jacopo Belbo Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 Dove hai trovato le notizie sul FOV? Ma comunque il fov non dovrebbe essere gestito via software? Se hanno cambiato qualcosa in teoria si dovrebbe poter ripristinare indipendentemente da DK1 o DK2! Credo lui intenda l'angolo di visuale "fisico", dato dalla distanza occhio display e dalla dimensione di quest'ultimo. Sembra che nel DK2 sia diminuito rispetto al Dk1 (poi certo va anche regolato via software perchè cio' che vedi corrisponda alla "finestra" che hai davanti). Sbaglio? Comunque, come siete stati dei maestri a far salire l'hype quando c'era da ordinarlo, ultimamente ce la state mettendo tutta per far sbollire gli entusiasmi...
Torque Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 Io lo aspetto comunque con entusiasmo, poi ricordiamoci che per il momento stanno lavorando adattando display progettati per smartphone ma nella CV1 mi sembra di aver capito che avremo un display dedicato. Una curiosità, per gestire l'oculus cosa si deve installare sul PC?
Filodream Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 Credo lui intenda l'angolo di visuale "fisico", dato dalla distanza occhio display e dalla dimensione di quest'ultimo. Sembra che nel DK2 sia diminuito rispetto al Dk1 (poi certo va anche regolato via software perchè cio' che vedi corrisponda alla "finestra" che hai davanti). Sbaglio? Non sbagli. Il fatto è che dissero che il dk1 aveva lo schermo troppo grande e una porzione rimaneva addirittura nascosta. Quindi sul dk2 è stato scelto uno schermo di dimensioni più adeguate.. mi sono fidato, ma queste povere zucche vuote hanno esagerato nell'altro senso, perché il fov è diminuito. Vi dico che come mi arriva, tempo di provare la prima demo, capirò subito l'entità del "danno".. e se dovesse essere pesante, D I O solo sa quante glie ne dirò dietro a questi babbuini che l'hanno concepito. Penso che nel caso rimarrò almeno 24h a fissare il vuoto prima di riuscire a dirvelo sul forum. Magari lo schermo si può avvicinare di più di quanto accadeva sul dk1 (che già usavo completamente avvicinato), per sopperire a questa diminuzione di fov.. Spero... altrimenti per me si chiude qui... prima lo vendo su ebay e poi sfogo la mia rabbia su tutti i forum.
BoNI Posted July 29, 2014 Posted July 29, 2014 LOL io mi vedo già la scena di te avvilito, col baracco in mano, che fissa il nulla per ore intere...
Recommended Posts