nclabs Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 vedendo alcune recensioni sul tubo mi è venuta voglia di acquistarlo volevo chiedervi se questo apparecchio causa giramenti di testa perchè dicono che questa versione come difetti sia proprio questo o è meglio attendere che esca il secondo modello ? Secondo me tra non molto avremo il supporto funzionante per iracing, assetto corsa e project cars, e valutando il DK2 con i miei occhi, sono convinto che sia più che sufficiente per fare quello che, con il DK1, era impossibile, vale a dire, poter usare un simulatore di guida in modo "naturale". Quindi puoi aspettare la versione consumer, ma considera che già questo è ben più che sufficiente per un esperienza che merita.
peppotex Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 Ma una domanda... Project cars come si fa a farlo andare sul rift? Io quando avevo il dk1 non ci sono riuscito... Ci vuole un software di terze pari?
Filodream Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 (edited) idem.. ps: il mio è in consegna. Spero di avvertire un reale miglioramento nella sensazione di esserci. ps2: me l'hanno consegnato Edited July 31, 2014 by Filodream
Mez67 Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 Ma una domanda... Project cars come si fa a farlo andare sul rift? Io quando avevo il dk1 non ci sono riuscito... Ci vuole un software di terze pari? te lo riconosceva in automatico
Torque Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 Io l'ho ordinato il 26 Marzo, secondo voi tra quanto dovrebbero spedirlo? Mi sembra di capire che per il momento stanno consegnando solo a chi ha ordinato nelle prime ore del primo giorno di pre-order che se non ho capito male era il 19 marzo.... di questo passo a me arriverà tra non meno di 2 mesi
Filodream Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 L'ho appena provato.. solo Tuscany e.............................................. incredibbbbbile! Veramente incredibbbbbile. Che razza di miglioramento assurdo c'è stato nella qualità di immagine??? Non pensavo una roba simile. Bei colori, bei neri, definito... wow. Adesso è meglio del superfov anche come qualità grafica! Piacevole e adeguato per ogni utilizzo ormai. Si vedono un pelo di più i bordi neri ai lati, ma ragazzi proprio roba da poco... in fatto di fov orizzontale non era generosissimo un tempo e allo stesso modo non è generosissimo ora. Non sono stati fatti passi avanti, né indietro... fiuuuuuuu. Non vedo l'ora di sfruttare questo spettacolo coi simulatori, veramente. Dopo avvio qualcosa per provare il posizionamento della testa, chissà che storia.
nclabs Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 L'ho appena provato.. solo Tuscany e.............................................. incredibbbbbile! Veramente incredibbbbbile. Che razza di miglioramento assurdo c'è stato nella qualità di immagine??? Non pensavo una roba simile. Bei colori, bei neri, definito... wow. Adesso è meglio del superfov anche come qualità grafica! Piacevole e adeguato per ogni utilizzo ormai. Si vedono un pelo di più i bordi neri ai lati, ma ragazzi proprio roba da poco... in fatto di fov orizzontale non era generosissimo un tempo e allo stesso modo non è generosissimo ora. Non sono stati fatti passi avanti, né indietro... fiuuuuuuu. Non vedo l'ora di sfruttare questo spettacolo coi simulatori, veramente. Dopo avvio qualcosa per provare il posizionamento della testa, chissà che storia. Eh si, la qualità d'immagine è migliorata davvero tanto, e per ora il tracking della posizione funziona molto bene. L'unico difetto che ci ho trovato è che, come con il vecchio, quando muovi l'occhio (anche di poco) un po piu spostato dal centro, l'immagine comincia a sfocarsi. Credo sia un problema di forma della lente/forma del monitor. Non so nemmeno se è qualcosa di facilmente risolvibile, considerando che tutti gli obbiettivi fotografici sono fatti apposta per far convergere la luce in una sola area ad una sola angolazione (perpendicolare). In queste condizioni infatti la nitidezza è perfetta anche con l'oculus.
nclabs Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 Avete notato poi l'aberrazione cromatica creata ad hoc, che aumenta man mano che ci si avvicina ai bordi dello schermo? Anche quello mi sa che è un sistema per mantenere "in assetto" l'immagine, combattendo la deformazione delle lenti.
Roromanelli Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 Ragazzi, oggi ho ricevuto l'oculus dk1. Qualcuno mi guiderebbe nella installazione ed utilzzo??
TopGear Posted July 31, 2014 Posted July 31, 2014 Adesso è meglio del superfov anche come qualità grafica! Piacevole e adeguato per ogni utilizzo ormai. Con questo intendi che, pollice più pollice meno, con il superfov si notano di più i singoli pixel rispetto al DK2?
Recommended Posts