Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 103 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sempre piú intricata la faccenda: Oculus ha annullato e rimborsato parecchi ordini provenienti dalla Cina, perché effettuati da rivenditori senza scrupoli che vogliono rivendere i kit nelle primissime settimane quando ci sono utenti disposti a pagare anche 1000$ per averlo subito (ricordo che chi prenota adesso lo riceverà a Settembre) come successe col DK1.

Al momento, hanno addirittura chiuso le vendite verso la Cina, così come verso Russia e Ucraina, per lo stesso motivo, in attesa di trovare una soluzione.

Ogni giorno ne esce fuori una nuova :asd:

Posted

Addirittura, a questo giro, stanno facendo chiudere tutte le aste ebay che propongono DK2!!! Ne hanno chiusa una dove un tizio dall'Inghilterra ne aveva 6 in vendita a 500£ l'uno, e altre dalla Cina con prezzi anche superiori.

E io che stavo seriamente pensando di vendere io mio appena arrivato (visto che starà tutto il mese di Agosto fermo) e farci il doppio di quanto pagato per poi riordinarlo e averne un altro gratis a Settembre :asd:

Posted

Brutta gente....

....compreso te! :asd: :asd:

Posted

Addirittura, a questo giro, stanno facendo chiudere tutte le aste ebay che propongono DK2!!! Ne hanno chiusa una dove un tizio dall'Inghilterra ne aveva 6 in vendita a 500£ l'uno, e altre dalla Cina con prezzi anche superiori.

E io che stavo seriamente pensando di vendere io mio appena arrivato (visto che starà tutto il mese di Agosto fermo) e farci il doppio di quanto pagato per poi riordinarlo e averne un altro gratis a Settembre :asd:

Parti con un prezzo basso, all'asta e non compra subito, ma con la riserva al prezzo che intendevi venderlo. Se non metti un compra subito non vedo con quale diritto possano farti chiudere l'asta.... Verrebbe meno il principio di asta = vendita al maggior offerente.

Posted

Parti con un prezzo basso, all'asta e non compra subito, ma con la riserva al prezzo che intendevi venderlo. Se non metti un compra subito non vedo con quale diritto possano farti chiudere l'asta.... Verrebbe meno il principio di asta = vendita al maggior offerente.

scusami ma ti sei un po confuso,loro adesso hanno questo privilegio cioe' di far chiudere le aste in quanto il prodotto ancora non e' in consegna ,quindi in virtu del non prodotto si puo' chiudere l'asta ,la vendita futura di cose non disponibili e' vietata su ebay da regolamente

ma una volta che tu sei il possesore del tuo Dev kit puoi fare cio che vuoi venderlo se sei bravo anche 10 volte di piu nessuno puo vietarti nulla proprio perche hai acquisito la proprieta' fisica del prodotto

e non quella teorica dei venditori su ebay che hanno chiuso lollllllllllllllllll

Posted

scusami ma ti sei un po confuso,loro adesso hanno questo privilegio cioe' di far chiudere le aste in quanto il prodotto ancora non e' in consegna ,quindi in virtu del non prodotto si puo' chiudere l'asta ,la vendita futura di cose non disponibili e' vietata su ebay da regolamente

ma una volta che tu sei il possesore del tuo Dev kit puoi fare cio che vuoi venderlo se sei bravo anche 10 volte di piu nessuno puo vietarti nulla proprio perche hai acquisito la proprieta' fisica del prodotto

e non quella teorica dei venditori su ebay che hanno chiuso lollllllllllllllllll

Certo, ma se leggi bene Crespo dice esplicitamente di voler vendere il suo appena arrivato, quindi credo che a confondersi non sia stato io.

Posted

@TurboGigi

@ repo'

Non avevo pensato a questo!

In effetti possono far chiudere le aste solo perchè Oculus ha comunicato ad ebay che i venditori non hanno i DK2 nelle loro mani e quindi vanno contro il regolamento della casa d'aste. Io invece ingenuamente pensavo che fosse perchè Oculus non permetteva la rivendita dei suoi kit, quando invece legalmente non si può vietare di vendere a qualunque prezzo un oggetto fisico che abbiamo acquistato e abbiamo in mano (a meno che ebay non ne vieti esplicitamente la vendita a seguito di accordi con la società che lo produce).

Quindi io posso benissimo metterlo in vendita, sia in asta che a "compralo subito" appena mi arriva :asd:

Posted
:asd:
Posted

Non so chi te l'abbia detto, ma non è vero che non si può impedire di vendere qualcosa.

Se il contratto esplicitamente lo prevede non puoi venderlo.

Tralasciando l'oculus rift, succede la stessa cosa per un sacco di automobili sportive. La cosa credo debba solo avere dei limiti temporali.