Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 101 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho visto in giro un intervista dall'E3 in cui alla fine chiedono dettagli sulla data di spedizione. E loro mi sembra rispondano che non vogliono essere più precisi di un generico Luglio, per evitare scontento in caso di ritardo dovuto agli spedizionieri. Dico mi sembra perché l'audio era un po' disturbato... più tardi se lo ritrovo lo posto e forse qualcuno capisce meglio di me:-).

Io non sarei troppo fiducioso per i primi giorni di Luglio... ma speriamo ci facciano una sorpresa!

Posted

Qualcuno che ha provato la prima versione può farmi una veloce recension vs triple monitor?

Fondamentalmente da fastidi vari dopo alcune ore di guida?

si perde in performance?

c'è imput lag?

altre o varie considerazioni?

Grazie

nella maniera più semplice e meno articolata possibile:

con i 3 monitor guardi 3 schermi e non sei isolato da tutto quello che hai intorno, col rift è come avere la testa dentro un sacco nero ma con un immagine proiettata direttamente sugli occhi, quindi basta muovere la capoccia che guardi come se fossi dentro ad un vero abitacolo.

fine  :thumbsup:

Posted

Ho trovato il video dell'intervista all'E3. La domanda sulla spedizione è al minuto 4:40 circa. L'audio è disturbato da rumori esterni e eco; mi sembra non dica nulla di particolare. In sostanza dice che non possono essere più precisi di così, la spedizione, anche solo se ci sarà un weekend di mezzo, potrà tardare da un Venerdì al Lunedì successivo, ...quindi: within the month, all'interno del mese!

Posted

Se entro fino luglio mi arriva mi sta più che bene ;)

Posted (edited)

Update ufficiale sulle spedizioni, leggero ritardo nella produzione e quindi nella consegna

https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=26&t=10044

In pratica, il primo lotto di circa 10.000 DK2 è partito dalla fabbrica verso i vari centri di distribuzione sparsi per il mondo, e si aspettano che i primi kit arriveranno nelle mani dei primi utenti intorno al 14 Luglio; solo poco più della metà di questi 10.000 saranno consegnati entro la fine del mese, gli altri slitteranno ai primi di Agosto.

Hanno confermato che in tutto, fino ad ora, sono stati effettuati circa 45.000 preorders, e alcuni di questi slitteranno a Settembre, così come tutti quelli fatti a partire da adesso.

In soldoni, questo significa che nemmeno chi ha ordinato il primo giorno è sicuro di vederselo recapitato a Luglio, visto che già nelle prime 36 ore erano stati venduti circa 12.500 kit!!!

Io ad esempio l'ho ordinato dopo soli 33 minuti dall'apertura e non è sicuro che lo riceverò in tempo.

E' davvero frustrante, perchè la spedizione in questo modo cade a cavallo di Agosto e io personalmente non so nemmeno se sarò in casa...

Edited by crespo80
Posted

Ho inserito i dati del mio ordine su quella lista proprio stamattina  :thumbsup:

Sapendo che 12.500 entusiasti hanno prenotato un DK2 nelle prime 36 ore, e in quella lista compaiono circa 750 persone entro quelle 36 ore, vuol dire che grossolanamente 1 persona ogni 20 ha inserito i propri dati nella lista, quindi io che sono tra i primi 100 dovrei essere abbondantemente tra i primi 2000 e riceverlo entro fine Luglio!

(questo calcolo approssimativo vale solo per la prima parte della lista, dove ci sono quelli più malati come me che hanno ordinato subito e inserito i dati, mentre quelli dopo sono molto più sporadici e l'analisi perde significato)

Posted

Ma quella lista cosa contiene precisamente? Bisogna fare qualcosa?

Posted

E' solo un documento condiviso creato con google docs, dove chiunque può inserire i dati del proprio ordine (per farlo devi compilare il form al link nel sottotitolo), di modo che, se si raggiunge un alto numero di inserimenti, si può avere un'idea approssimativa della propria posizione reale in coda e sapere più o meno quando si riceverà il kit.

La stessa cosa era stata fatta per il DK1, ma in quel caso aveva molto più senso perchè i numeri d'ordine erano progressivi, quindi si sapeva con esattezza la propria posizione in coda; mentre a questo giro i numeri s'ordine sono casuali (anche se internamente ovviamente seguono un ordine progressivo) proprio per evitare i casini dell'ultima volta, con gente che si lamentava perchè magari le persone in coda dopo di loro ricevevano il kit prima  :thumbsup:

Posted (edited)

scusate...mi sono perso per strada

Dove bisognerebbe aggiungere i dati per aggregarsi alla lista? Mi è "sfuggito" il link del form  :shifty:

edit... ci sono arrivato, tardi ma ci sono arrivato... sorry  :doh:

Edited by Black Box