Filodream Posted June 16, 2014 Posted June 16, 2014 Per abbandonare il tri-monitor a me è bastato il dk1, per cui figuriamoci..
francosTT Posted June 16, 2014 Posted June 16, 2014 Per abbandonare il tri-monitor a me è bastato il dk1, per cui figuriamoci.. Come fai con i bottoni e il cambio a H? Lo trovi sempre oppure hai qualche esitazione? Penso sopratutto ai bottoni per le chiamate ai box e ai set vari, già faccio fatica a trovarli esattamente senza un visore sugli occhi ....
Filodream Posted June 16, 2014 Posted June 16, 2014 Sarò un caso unico, ma a me il rift lasciava un piccolo spiraglio sotto, uno spicchio di realtà.. mi bastava inclinare un po' il capo verso l'alto e dirigere lo sguardo in basso per vedere ciò che avevo davanti a me. Questo nei (rari) casi in cui ero costretto a farlo.. il cambio per dire lo trovavo tranquillamente, così come i tasti sul volante. Lo facevo più che altro per trovare la tastiera e navigare nei menu senza dovermi togliere il visore. Il fatto è che comunque sia, per il boost immersivo che mi da il rift, sarei pronto ad accettare ben di peggio..
Jacopo Belbo Posted June 16, 2014 Posted June 16, 2014 Io spero che implementino sulla versione definitiva, come ho sentito dire da qualcuno, una piccola videocamera sul rift, che inquadra l'ambiente, la cui visuale sia attivabile nell'Oculus con la pressione di un tasto. E' abbastanza economico e non succhierebbe tante risorse (come farebbe invece la soluzione che traccia i movimenti del corpo con più Kinect di qualche pagina dietro...). Cmq sono davvero curioso di provarlo... dovrebbe mancare poco... speriamo!
Save Posted June 17, 2014 Posted June 17, 2014 Io quando cambio sulla macchina reale, la leva, non la guardo praticamente mai e con il mio mestiere di macchine ne faccio passare diverse tutti i giorni. Forse la parte complicata sarà utilizzare determinati bottoni che non si utilizzano usualmente, soprattutto se, come nel mio caso, usi i guanti. Devo dire però che, sul mio volante molti dei bottoni risultano intuitivi. Con questo non voglio mettere in dubbio che la visione del volante vero e proprio risulta essere la cosa migliore! Cmq con l'oculus il bottone guarda a DX/SX ed il cambio visuale mi si liberano quindi 3 dei 7 bottoni che mi risultano più facili da schiacciare. In tutti i modi quando l'avrò tra le mani potrò capire bene di cosa si tratta...unico dubbio restano le lenti ed il fatto che porto gli occhiali.
Jacopo Belbo Posted June 17, 2014 Posted June 17, 2014 Io quando cambio sulla macchina reale, la leva, non la guardo praticamente mai e con il mio mestiere di macchine ne faccio passare diverse tutti i giorni. Forse la parte complicata sarà utilizzare determinati bottoni che non si utilizzano usualmente, soprattutto se, come nel mio caso, usi i guanti. Devo dire però che, sul mio volante molti dei bottoni risultano intuitivi. Con questo non voglio mettere in dubbio che la visione del volante vero e proprio risulta essere la cosa migliore! Cmq con l'oculus il bottone guarda a DX/SX ed il cambio visuale mi si liberano quindi 3 dei 7 bottoni che mi risultano più facili da schiacciare. In tutti i modi quando l'avrò tra le mani potrò capire bene di cosa si tratta...unico dubbio restano le lenti ed il fatto che porto gli occhiali. Avrai capito che il "qualcuno" da cui avevo sentito dire della videocamera sul rift eri tu!
Save Posted June 17, 2014 Posted June 17, 2014 Ovvio Jacopo, avevo visto qualcosa su un sito, ma onestamente non ricordo proprio dove!
Black Box Posted June 25, 2014 Posted June 25, 2014 (edited) silenzio stampa assoluto sia dall' E3 che da twitter e da FB!?... Cioè, nessuna conferma / smentita per quanto riguarda i tempi di consegna o spedizione del DK2 e nel sito parlano di un ipotetica e generica spedizione (per gli ordini fatti "oggi") di AGOSTO 2014...? Rimaniamo fiduciosi ad aspettare o qualcuno ha qualche lieta novella in merito?... Ormai mancano pochi giorni a LUGLIO (primo mese dichiarato per le consegne dei primi ordini), ma ancora tutto tace... Edited June 25, 2014 by Black Box
luketdi Posted June 25, 2014 Posted June 25, 2014 Qualcuno che ha provato la prima versione può farmi una veloce recension vs triple monitor? Fondamentalmente da fastidi vari dopo alcune ore di guida? si perde in performance? c'è imput lag? altre o varie considerazioni? Grazie
Recommended Posts