un pomeriggio speciale, provando Assetto Corsa - Page 19 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

un pomeriggio speciale, provando Assetto Corsa

Recommended Posts

Posted (edited)

io sugli isi non ne sarei così sicuro visto quello che stanno combinando su RF2(sceltà del motore grafico,tipo di scelta nel gestire i mod ,lentezza negli aggiornamenti,) .......poi sono d'accordo sul fatto che su Rf2 e su Rf1 le auto scivolino troppo cosa fatta notare da tutti e che l'aderenza sia troppo bassa per quasi tutti i mod .......cosa che su Rf2 a pista green è peggiorata ancora faccio questo esempio l'altro giorno sono andato online su un server della isi master per provare un nuovo assetto e con mio piacere sono quasi sceso a Sepang sotto il muro del 1.37..... con i migliori intertempi presi singolarmente avre fatto un 1,36,500 circa poi provo lo stesso assetto su pista green e c'è uno sbalzo tra i 6 e 7 sec .........con un auto che scivola da tutte le parti aprire il gas in 2 marcia è un quasi miracolo....

Penso che qualsiesi persona che abbia provato almeno una volta la pista e almeno un kart provando un cosa del genere afferemerebbe ma che schifo è questo!!!!!

p.s.

Mi accodo a questa domanda

OT: per usufruire della techdemo, basta possedere netkarpro?

Edited by jakobdylan
Posted
Dico la mia forte di esser una voce fuori dal coro ;-) Sono niubbo in materia simrace e race reale (non ho "tirato" niente di più potente di una cmq signora ford cosworth) ho rfactor 1&2, nkpro, fva, gtr2, race07 ecc, ma malgrado tutto non ci ho mai messo l'impegno necessario e il g25 ha preso più polvere che altro! E lo dico ripeto da non esperto, la sensazione che ho sempre avuto con certi sim è che si sia voluto far qualcosa di difficile oltre la realtà un pò quasi per rendere hardcore il videogame, quasi come una scorciatoia per facilitarne la costruzione non so se mi spiego, non uccidetemi alle volte ste auto ihmo scivolano troppo.. Quindi ben venga finalmente questo Assetto Corse al passo graficamente con i tempi e ci vuole, studiato per essere veramente fedele alla realtà, che da spazio e strumenti ai fantastici modder, con ste belle piste curate e reali, vai così non vedo l'ora di metterci le manine su!!

Ma nn è vero perche se fosse cosi,sarebbe molto piu conveniente fare una simulazione facile e vendere di piu!Nn credo che quelli di iR e quelli dell'ISI sono diventati dei scemi di turno!!!

Su iRacing non dico niente perché non l'ho ancora provato e sono tentato, mi manca solo lui (che pirla fino a qualche giorno fa c'erano gli sconti :dente: ). Mai detto o pensato che gli ISI sono scemi visto che ho comprato all'epoca il primo e appena uscito il secondo ^_^ La mia testolina ha fatto questo ragionamento poi magari sono io lo scemo ma pazienza, che devo dire ho fiducia nei prodotti Kunos perché mi danno la sensazione che cerco, questo Assetto Corse mi convince sempre di più visto quello che vedo e che leggo!

ps. vado ot, su rfactor tipo l'endurance series fighissimo veramente capolavoro ma ihmo penso più difficile del reale, trovo meglio il blancpain endurance pss. che gli enduracers stiano pensando di buttarsi su Assetto Corse visto l'abbandono di rfactor?! Preghierina preghierina :angel:

Posted

Io quell scivolamento in rF2 con la pista green nn lo sento!!poi se entrati in pista e cercate subito di fare il tempone allora avete ragione!ripeto,nelle vita reali i tempi fra il Venerdi e la Domenica spesso si aggira anche sui 6sec'!!

Posted
nelle vita reali i tempi fra il Venerdi e la Domenica spesso si aggira anche sui 6sec'!!

Esatto. Tra Venerdì e Domenica, non tra una mezz'ora prima e quella dopo.

Posted

:hihi::hihi:

Guest DriverDamiano
Posted
kunos ci fa penare, su un altro forum dice che mancano due vetture da finire, netcode e pulizia generale, e qui su DI dice che sono in alto mare, Ahah. Dobbiamo preoccuparci anche per il rilascio a marzo?

Passando a cose serie, una domanda da parte mia:

Cosa pensano di AC i piloti che lo hanno provato? Ci avete fatto vedere i piloti della p4/5, della bmw z4 gt3 e della formula abarth provarlo, ma non conosciamo il loro giudizio sul sim.

@wajdi

sono d'accordo con te, in rf2 si ha un buon grip anche con pista verde.
Posted
nelle vita reali i tempi fra il Venerdi e la Domenica spesso si aggira anche sui 6sec'!!

Oddio, il venerdi' in realta' sarebbe dedicato ai test, neh'... :doh:

Quindi, la domenica si girerebbe su tempi sensibilmente inferiori alla pole?...ma seguiamo lo stesso sport?

Posted

Scuami ma stiamo parlando di simulazione!nn puoi pretendere di replicare i tempi anche nei sim!cioè nei Sim quando fai un weekend di gara mica devi passare 4giorni per finire il weekend?!

Posted

Oddio, il venerdi' in realta' sarebbe dedicato ai test, neh'... :doh:

Quindi, la domenica si girerebbe su tempi sensibilmente inferiori alla pole?...ma seguiamo lo stesso sport?

Nn ho capito la tua domanda?

Credo di essere stato chiaro!i piloti quand entrano in pista il Venerdi nn entrano al primo giro e cercano di fare i tempi gia al primo giro!Nei server di rF2 quando entro in pista c'è gente che al primo giro ti tirano una staccata a 50metri dalla curva!infatti spesso mi capita di aver qualcuno dietro di me,quando si esce al Box,mentre Io freno molto prima loro ti frenano 100metri davanti con conseguente fuori pista o testa coda!

Guest DriverDamiano
Posted

Anche se fosse troppo basso il grip a pista verde, ciò che conta è che il comportamento della vettura e i tempi con pista gommata siano verosimili.

Alla fine i valori di grip si possono facilmente modificare.

Comunque qui è meglio parlare di AC.