Guest Uff Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 Sempre che ci dobbiamo adattare agli altri. È anche ora: siamo nel 2013 e in un mondo globalizzato, è anche il caso che ci si sappia relazionare col resto del globo senza far la classica figura da negoziante che interagisce col turista di turno solo a gesti (cosa che ahimè capita ancora ampiamente).
Rik01 Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 Sempre che ci dobbiamo adattare agli altri. È anche ora: siamo nel 2013 e in un mondo globalizzato, è anche il caso che ci si sappia relazionare col resto del globo senza far la classica figura da negoziante che interagisce col turista di turno solo a gesti (cosa che ahimè capita ancora ampiamente). Non voglio fare polemica con te Uff. ma il mio discorso non è relativo alla presunta ignoranza. Era solo per un orgoglio Nazionale.
2slow4u Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 È anche ora: siamo nel 2013 e in un mondo globalizzato, è anche il caso che ci si sappia relazionare col resto del globo senza far la classica figura da negoziante che interagisce col turista di turno solo a gesti (cosa che ahimè capita ancora ampiamente). Si, vabbe'...ma che da italiano debba parlare a un altro italiano in inglese, sembra un po' paradossale anche a me, eh... Cioe', non e' che per comprare un sacco di patate dal verduriere sotto casa, devo parlargli in inglese solo perche' il negozio e' bazzicato anche dai turisti. Poi, vabbe', i problemi veri sono altri, per carita'...
Guest Uff Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 Si, vabbe'...ma che da italiano debba parlare a un altro italiano in inglese, sembra un po' paradossale anche a me, eh... Tu non stai facendo comunicazione di piacere con un altro italiano: stai scrivendo per chiedere informazioni e segnalare problemi, e queste sono informazioni utili a tutti. Come tali, devono essere comprensibili. È ora di smettere di ragionare come se il proprio paese di appartenenza fosse al centro del mondo. In alternativa Kunos potrebbe sempre aprire dei sottoforum per ciascuna lingua. Così poi può rispondere direttamente in tedesco, spagnolo o russo anche agli altri, giusto per non fare favoritismi. Aprire la mente, gente...
2slow4u Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 È ora di smettere di ragionare come se il proprio paese di appartenenza fosse al centro del mondo Oddio, questa e' forte...ma da quando in qua?...parliamo della stessa Italia?, il paese piu' esterofilo del pianeta? Comunque, morta li, amen...
2slow4u Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 (edited) Ho provato in un posto talmente silenzioso....che non ho sentito un tubo!Scherzi a parte: Aris usa le cuffie, per cui avrei dovuto metterle, ma non mi ero lavato le orecchie! Scherzi a parte 2: non mi piace usare le cuffie, pertanto non ho praticamente sentito nulla più che un brusio proveniente dalla cuffie....Aris mi ha però assicurato che ci stanno lavorando come si deve, per cui speriamo. Complimenti per la sensibilita', io senza audio non riuscirei a fare un giro, te ci fai pure la recensione! Edited January 8, 2013 by 2slow4u
corrado66 Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 Bah..non penso sia un grande sforzo avere un forum in italiano ed un globale in inglese..in tanti lo fanno..!! Guardate cosa fanno all'estero.. Perchè non dovrei gratificare la mia italianità ..l'azienda è italiana..solo in inglese..a me me pare nà strunz...
libks Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 Bah..non penso sia un grande sforzo avere un forum in italiano ed un globale in inglese..in tanti lo fanno..!! Guardate cosa fanno all'estero..Perchè non dovrei gratificare la mia italianità ..l'azienda è italiana..solo in inglese..a me me pare nà strunz... Mah, di forum in italiano ce ne saranno a bizzeffe, solo che quello "ufficiale", sara' giustamente in inglese. Perche'? Perche' AC deve vendere piu' licenze possibile per sopravvivere, per migliorarsi e via dicendo, e "chiudendosi" al mondo che non conosce l'italiano, equivarrebbe a spararsi nei maroni. Quello "ufficiale", teoricamente, sara' cos' l'unico che kunos e soci "controlleranno" per avere feedback, per cotrollare i problemi, per scovare bug o accettare consigli... se kunos e co devono seguire simultaneamente 10 diversi forum, chiaramente non avrebbero poi il tempo per lavorare.... Quindi quello ufficiale resta uno... ma non e' detto che ogni tanto, i team, non faccia anche una capatina nei forum piu' "vivaci" che possono anche essere diversi da quello "ufficiale". Cieo!
Guest Uff Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 Quindi quello ufficiale resta uno... ma non e' detto che ogni tanto, i team, non faccia anche una capatina nei forum piu' "vivaci" che possono anche essere diversi da quello "ufficiale". Come del resto già avviene ora. Sul Twitter di Kunos scrivo già da un pezzo spesso in inglese e lui risponde senza problemi, in più do la possibilità a chiunque sappia la lingua di aggregarsi alla discussione. Evitiamo di diventare patriottici solo quando è una scusa valida per essere più pigri (in puro stile italiano).
kunos Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 si avremo un forum ufficiale estremamente moderato, solo in inglese. Quindi niente flames, niente guerra fra sim, niente richieste di features... sara' un forum per chi ha problemi e per info tecniche per i modders. Voleranno ban a destra e sinistra eccola la, la cosa più odiosa: solo inglese! Tutte e due? Italiano ed Inglese? Sempre che ci dobbiamo adattare agli altri. ... ecco alcune lezioni di inglese. Iniziamoci a preparare Edit: Grazie Angor per la spiegazione ;-) ad esempio.. l'autore di un post del genere verrebbe bannato immediatamente
Recommended Posts