un pomeriggio speciale, provando Assetto Corsa - Page 21 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

un pomeriggio speciale, provando Assetto Corsa

Recommended Posts

Guest DriverDamiano
Posted

kunos ci fa penare, su un altro forum dice che mancano due vetture da finire, netcode e pulizia generale, e qui su DI dice che sono in alto mare, Ahah. Dobbiamo preoccuparci anche per il rilascio a marzo?

Di quale forum parli?

il forum di indievault

@kunos

In nkpro il motore fisico non riproduce correttamente il comportamento della vettura quando è ferma o a bassissima velocità, infatti a vettura ferma le ruote non hanno grip e le sospensioni non si muovono. La mia domanda è: in AC hai sviluppato un modello ad hoc per la dinamica della vettura a velocità bassa o nulla?
Grazie
Posted

come non si muovono? prova a cambiare qualsiasi valore relativo alle sospensioni nel setup e vedrai che la macchina si muove sulle sospensioni anche da ferma ;)

In AC il sistema a basse velocita' e' piu' integrato nel tyre model (non ci sono switch a tyre model differenti come in nkp) ma resta cmq un piccolo hackettino.

Guest DriverDamiano
Posted (edited)

Grazie della risposta, proverò più tardi.

edit. quando ho scritto che le gomme anteriori non hanno grip mi riferivo al fatto che sul volante non si avvertono forze.

Edited by DriverDamiano
Posted
In AC il sistema a basse velocita' e' piu' integrato nel tyre model (non ci sono switch a tyre model differenti come in nkp) ma resta cmq un piccolo hackettino.

Gia' che ci siamo...

Anche in AC ci sara' la manina invisibile che tiene frenata la macchina quando e' ferma?

tenchiu'!

Posted

Gia' che ci siamo...

Anche in AC ci sara' la manina invisibile che tiene frenata la macchina quando e' ferma?

tenchiu'!

azz, quella cosa mi sta tropp sui ball :thumbsdown: , chissa' a che serve poi...

Posted

Gia' che ci siamo...

tenchiu'!

più che una manina, direi un piedone! :laugh:

se non sbaglio agisce proprio sul freno: se ci fai caso, la barra del freno è premuta solitamente al 40-50% quando sei fermo...e, specialmente se guardi la 500 dall'esterno, magari con le ruote dietro sull'erba e le anteriori sull'asfalto, vedi che in partenza per qualche istante si trascina le ruote dietro.

Solitamente non è un gran problema, tranne nel mio tracciato montano dove i pits sono in pendenza e in gravel: se perdi tempo a bambanare, la macchina poco alla volta se ne va per campi! :rally:

Posted
al momento non c'e'

Cerca di non cambiare idea, per favore! :biggrin:

Posted

LFS e AC, in verità....

Questo mi incuriosisce molto.

Senza offendere nessuno io reputo LFS molto gratificante ed ho quasi la stessa naturalezza di guida che nel reale. (almeno con le piccole)

Angor, cosa li accomuna?

Posted
al momento non c'e'

Cerca di non cambiare idea, per favore! :biggrin:

non mi tentare... mi verrebbe da mettercela giusto per far sbroccare qualcuno :D