un pomeriggio speciale, provando Assetto Corsa - Page 14 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

un pomeriggio speciale, provando Assetto Corsa

Recommended Posts

Guest Luckplat
Posted
Ecco dopo aver visto il primo video c'è ancora chi ha voglia di ripetere "tutti siamo facilmente in grado di guidare un'auto al 90% delle sue possibilità"

no ma infatti.. si vede subito che quello del primo video e' Superman, quello sotto invece e' Thor.

cmq.. se avete un'opinione cosi' bassa di voi stessi.. amen, io non ci posso fare nulla.

Stefano, sinceramente spero che il sostenere "tutti siamo in grado di guidare un'auto al 90% senza ammazzarci" non sia indice di un Assetto Corsa troppo "facile". Prendete LFS e fatevi un giro con la Raceabout, ecco secondo me è la macchina simulata che più si avvicina alla guida di una Lotus Elise con gomme stradali, prendendo in esame tutto il parco di giochi simulativi!

Poi le mie ora sono solo chiacchiere.... quando proverò la techdemo probabilmente sarò il primo a dirvi "sembra di guidare realmente la mia auto" =))

Posted
, anche per far paragoni con altri Sim!

Ma quali altri Sim..??!! :hihi::hihi:

Posted (edited)

sicuramente nkpro per la fisica

e gtr2 per la giocabilità e la completezza(a gioco finito chiaro)

Edited by DaveASpec
Posted

Questo video dimostra che e' vero che la 911 vintage, in realta' fila liscia come un fuso...

......in rettilineo! :sticazzi:

Posted

Tanto mo te dice .... :wtf::shutup::hihi: (mi autocensuro :thumbsup: )

Posted
Che piede ragazzi, entrambi! Ecco dopo aver visto il primo video c'è ancora chi ha voglia di ripetere "tutti siamo facilmente in grado di guidare un'auto al 90% delle sue possibilità"

Ragazzi, ok che c'è da tenere conto della tipologia di auto, ma con alcune ci gireremmo alla prima curva come il più noob alle prese con un simulatore di guida.

Credo che il malinteso sia nel cosa si intende per 90%: per me, quelli del video che hai postato stanno girando al 99% delle potenzialità della macchina e al 100% di sfruttamento della pista.

Il 90% che intendo io è quella velocità in cui l'auto è ancora sostanzialmente ben dentro i limiti di tenuta e stabilità e che, proprio per questo, CHIUNQUE, che abbia un minimo di voglia di farlo e di normali capacità, raggiunge nel giro di 1 ora.

Ho visto decine di neo proprietari di auto sportive o cmq persone mai state in pista imparare nel giro di 1 giornata (di cui forse 2 ore veramente utili) a portare al 90% o più auto del calibro di M3, M5, Porsche varie....Poi in effetti, se per te il 90% è come stanno guidando quei tizi, allora nei miei discorsi considera di leggere 60% invece di 90.

Guest Luckplat
Posted
Che piede ragazzi, entrambi! Ecco dopo aver visto il primo video c'è ancora chi ha voglia di ripetere "tutti siamo facilmente in grado di guidare un'auto al 90% delle sue possibilità"

Ragazzi, ok che c'è da tenere conto della tipologia di auto, ma con alcune ci gireremmo alla prima curva come il più noob alle prese con un simulatore di guida.

Credo che il malinteso sia nel cosa si intende per 90%: per me, quelli del video che hai postato stanno girando al 99% delle potenzialità della macchina e al 100% di sfruttamento della pista.

Il 90% che intendo io è quella velocità in cui l'auto è ancora sostanzialmente ben dentro i limiti di tenuta e stabilità e che, proprio per questo, CHIUNQUE, che abbia un minimo di voglia di farlo e di normali capacità, raggiunge nel giro di 1 ora.

Ho visto decine di neo proprietari di auto sportive o cmq persone mai state in pista imparare nel giro di 1 giornata (di cui forse 2 ore veramente utili) a portare al 90% o più auto del calibro di M3, M5, Porsche varie....Poi in effetti, se per te il 90% è come stanno guidando quei tizi, allora nei miei discorsi considera di leggere 60% invece di 90.

Sì sì chiarissimo! =) E' che mi sto iniziando a preoccupare a leggere in più di una dichiarazione che AC è "facile"! Tu che AC l'hai provato come lo paragoni rispetto a LFS? (secondo me il miglior simulatore sotto l'aspetto fisico)

Posted (edited)

Adesso è troppo...sento ripetere sempre la stessa cosa...ad ogni pagina di questo topic...

Ma cacchio.....nessuno ha detto che AC è facile.

Si è semplicemente detto che se vai piano (inteso allegro ma non troppo) non ti ammazzi alla prima curva !!!!

Cosa che invece poteva succedere con la maggior parte dei "giochi" di auto (simultori è troppo) che sono usciti fino adesso sul mercato.

E' stata detta un eresia ???? E' stato detto che AC è facile ???? E' stato detto che guida l'AI e che non si può neanche interagire ???

E' stato detto che AC non è altro che un film sul mondo del racing ????

NO...nulla di tutto ciò.

Quindi, ripetiamo (ripetita juvant)

C o n A c s e v a i p i a n o n o n t i a m m a z z i a l l a p r i m a c u r v a. ( Punto!)

PS....poi se si vuole si può parlare di come "simula" quando ti metti a tirare come un forsennato....è un altro discorso :wink:

Edited by Luca Mosca
Posted

OTissimo!

Velo, o chi per lui...sto forum e' diventato ingestibile lato quoting, si puo' fare qualcosa?

Grassie!