Sede cuscinetto piantone G25 o G27 in alluminio - Page 7 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sede cuscinetto piantone G25 o G27 in alluminio

Recommended Posts

Posted

ho il volante aperto ,mi sto accingendo a collegare la piastra dei motori alla sede cuscinetti in alluminio solo che nell inserimento,la piastra non riesce ad appoggiarsi alla sede cuscinetti ! perche la piastra va a toccare contro il seiger del cuscinetto piccolo.......credo che togliendo il seiger , i due pezzi toccheranno, ma non so se e giusto farlo!!! aspetto consigli! una cosa e certa il piantone e inserito bene, e il cuscinetto piccolo e sempre rimasto al suo posto, non vorrei che la sede rifatta per l alloggiamento del cuscinetto piu grande sia stata fattta un po + alta, certo come dicevo che se il seiger si puo togliere senza incorrere in problemi...sara tutto ok!

Posted

certo che non ho ancora avvitato le viti...e ho un po timore a farlo per non andare a forzare il seiger...perche e li che tocca...

Posted

mi sembra che ora sia tutto ok ...mi sa che il piantone non era entrato bene.....scusate

Posted

Non ti preoccupare, se hai problemi chiedi pure :up:

Posted

vi \ti spiego..durante il montaggio prima applicare la piastra motori, ho fatto caso che nel video non vengono citate le due molle e relativi pezzi tondi di plastica che sono presenti nella sede cuscinetti originale, per capirci....si trovano in quei due buchi dove poi ci andranno a finire gli ingranaggi dei motori.....visto che anche nella sede nuova questi due fori sono presenti ho pensato di metterli! ho aggiunto del grasso e ho richiuso per bene.....l ho subito testato e va perfettamente...addirittura e scomparso un gioco stranissimo del piantone di 2\3 millimetri..forse era la sede del cuscinetto , probabilmente si era allargata con il calore, o con l utilizzo un po forzato, potevo misurarla...ma ormai...di sicuro ora non si ripresentera con questo magnifico upgrade! gia che c ero ho pensato almeno di aprire le prese d aria frontali, quelle piu piccole! poi mi ha agevolato anche il fatto che sulla cremagliera e presente di serie un piccolo segno dove poi far combaciare gli ingranaggi! grazie a tutti per l aiuto , in primis a wizer senza video avrei spaccato tutto !

Posted

Ora cosi non so a cosa ti stia riferendo, il G27 non l'ho mai visto aperto!

Mi fa piacere che tu abbia trovato miglioramenti...lo scopo della piastra è propio quello!

:up:

Posted

Ora cosi non so a cosa ti stia riferendo, il G27 non l'ho mai visto aperto!

Mi fa piacere che tu abbia trovato miglioramenti...lo scopo della piastra è propio quello!

:up:

dal mio punto di vista chiunque e in possesso di un g25\27 dovrebbe montarlo! figurati che il mio g27 preso 3 mesi fa ,riscontrava gia un cedimento ( no crepa) nella sede del cuscinetto piu grande, sono andato avanti un mese ,senza capire che stavo usando un volante con un feedback sballato! Adesso e un altra storia , non balla piu il piantone e la risposta e meglio di quanto percepito con il volante nuovo di pacca!! sulla sede cuscinetti originale guardandola dal lato interno , sia a destra che a sinistra della sede del cuscinetto grande del piantone , sono presenti due tondini di plastica bianchi, una volta tolti ci si accorgera che ci sono due molle, una per parte...ecco bisogna rimettere questi pezzi cosi come sono stati trovati negli stessi alloggiamenti presenti nella nuova sede cuscinetti in alluminio! non sono un tecnico quindi non ne so l importanza ma penso che se c erano prima perche non metterli! in seguito del montaggio si notera che nel collegare la piastra motori alla sede cuscinetti le corone dei motori si andranno a collocare propio in corrispondenza dei pezzi che ti dicevo, probabilmente questi pezzi servono per tenere in asse gli alberini dei motori o come antivibrazioni . ciao e ancora grazie! :up:

• 2 weeks later...
Guest Roosty
Posted

@ Wizer Senna: anche io sono interessato all'acquisto ma credo che hai la posta piena e non riesco a mandarti un PM...

Posted

Prova ora :up: